View Full Version : Mandrake 10 RC1
FuocoNero
03-03-2004, 12:56
Ho un problemino strano con xmms: se lo apro da konsole funziona senza problemi o errori ma se lo apro facendo un click su un mp3 che voglio ascoltare da konqueror xmms si apre ma la canzone non parte e se schiaccio su play xmms si chiude.
Altra domanda: dove vado per vedere/segnalare bug per Mandrake 10?
mingotta
04-03-2004, 15:53
dicci la tua esperienza in generale con mandrake 10 rc1. E'quella dei CD di Linux & C?
roby1483
04-03-2004, 19:57
Sono interessato anche io perchè la volevo prendere.
FuocoNero
05-03-2004, 00:33
L'esperienza è buona e non ho avuto moltissimi problemi: a parte xmms (installato da sorgente funziona) c'è qualche problema di rilevamento PCMCIA (meglio disattivarlo).
NON è la versione che si trova in edicola (Beta1) ma è la RC1; proprio oggi è uscita la versione definitiva di "Mandrake 10 comunity", se avete pazienza qualche settimana scaricate pure quella.
Anch'io ho installato la 10 rc1, e l'unico kernel che mi riconosce tutto è il 2.6.3, per fortuna.
Ho lo stesso problema con xmms, ma anche altri pacchetti hanno lo stesso problema, tipo il player nuovo che c'è di default, che non mi ricordo come si chiama.
Tra l'altro non mi funziona la rotellina con emacs e altre cose di poco conto, per il rsto va a meraviglia. In ogni caso non mi sembra fondamentale passare alla 10.0 da una 9.2.
io ho installato la 10 che c'era su Linux&C poi l'ho aggiornata con urpmi ed infine ho aggiornato il kernel alla 2.6.3-3mdk e va tutto a meraviglia (a parte qualche problemino nel montaggio di alcune periferiche che pur funzionando mi danno qualche errore). E' impressionante la velocità e la reattività ai comandi.
Prova ad aggiornare anche tu, probabilmente i problemi si risolveranno
FuocoNero
05-03-2004, 18:42
Originariamente inviato da figulus
Anch'io ho installato la 10 rc1, e l'unico kernel che mi riconosce tutto è il 2.6.3, per fortuna.
Ho lo stesso problema con xmms, ma anche altri pacchetti hanno lo stesso problema, tipo il player nuovo che c'è di default, che non mi ricordo come si chiama.
Tra l'altro non mi funziona la rotellina con emacs e altre cose di poco conto, per il rsto va a meraviglia. In ogni caso non mi sembra fondamentale passare alla 10.0 da una 9.2.
In effetti malgrado il nuovo kernel non è che il cambiamento si avverta tantissimo, si può benissimo aspettare.
X La rotellina: prova a modificare il file XF86Config-4 aggiungendo al mouse la riga:
Option "ZAxisMapping" "4 5"
X XMMS ho risolto installando da sorgente... (bella consolazione :) ).
PS Il kernel di default è il 2.6.2, l'hai upgradato?
2.6.3-3mdk . In confronto a tutte le altre distro che ho provato (ed altri kernel) è un turborattore !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.