View Full Version : Dissipatore artigianale su 9800pro, che dimensione?
Ciao
Volendo cambiare il dissipatore originale di una sapphire 9800pro, con uno di questo tipo:
http://www.coolermasterusa.com/images/products/DI4-7H51C-01_M.jpg
secondo voi su che dimensione dovrei orientarmi?
6x6, 8x6, 8x7? :confused:
Ci sono componenti sporgenti vicino la core in cui il dissi potrebbe urtare?
Spero che qualcuno che abbia già sperimentato sappia consigliarmi :oink:
Grazie :sofico:
ByeBye :)
ma non fai prima a smontare la 9800 dal pc e farti un paio di misure?!?! poi ci piazzi il più grande che ci stà senza toccare i componenti attorno al chip...
:)
Originariamente inviato da Manp
ma non fai prima a smontare la 9800 dal pc e farti un paio di misure?!?!
Avrei voluto evitare questa parte perchè mi occorre il pc sempre acceso :mc:
Ciao :)
bho, per me sta di fatto che se prima non guardi almeno come è fatta la skeda e non te la misuri da solo rischi di fare qualche caxxata
bho, per me sta di fatto che se prima non guardi almeno come è fatta la skeda e non te la misuri da solo rischi di fare qualche caxxata
quoto..;) :)
Mostro!!
03-03-2004, 16:39
Riquoto ed aggiungo che guardando las cheda a occhio gia un 6x6 mi sembra enorme, io direi 4x4, 5x5 sempre se esistono ;)
danicivic
03-03-2004, 16:48
Io pensavo di metterci dietro, come dissy passivo e fissante del vga silencer, proprio la base (ovviamente ritoccata di quel coolermaster (6x6) in foto)... un lavoraccio, ma se alla fine viene bene vi farò vedere!!!!:D
devil mcry
03-03-2004, 17:08
ma perke nn cerki un dissi in rame gia fatto per le skede video ? francamente quella soluzione a mio parere oltre ke antiestetica e pure sconveniente visto ke al 99% lo slot pci sotto verrebbe occupato
Originariamente inviato da devil mcry
ma perke nn cerki un dissi in rame gia fatto per le skede video ? francamente quella soluzione a mio parere oltre ke antiestetica e pure sconveniente visto ke al 99% lo slot pci sotto verrebbe occupato
il primo slot pci verrebbe occupato anche con dissi tipo zallman...northpole...artic..;) :D
devil mcry
03-03-2004, 17:14
una volta qui sul forum uno aveva kiesto quale era il dissy + bello tra due modelli , uno era la turbina in plastica trasparente ke si e vista + volte , l'altro invece era un kit con dissi in rame x gpu tipo radeon 9700pro di hercules e dissi passivi blu x le ram , a me piaceva molto . invece della turbina ne ho sentito parlare molto bone
Originariamente inviato da devil mcry
Un dissi già fatto costra troppo imho....invece così me ne uscirei con 8-9euro max.
Che sia antiestetico poco importa...il case è chiuso :D
Che si prenda 1 o 2 slot PCI per adesso può starmi pure bene, poi in futuro si vedrà :p
Da una misura che avevo fatto prima di montarla, che con un 5x5 (che tenevo prima sulla 8500) non si riesce a prendere i 2 buchi di fissaggio che restano fuori da entrambi i lati.
Forse anche un 6x6 sarebbe al limite....ma a questo punto non so se vado a sbattere con altri componenti :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.