PDA

View Full Version : Problemi con JaLCDs......ki mi aiuta????

B|a{S}tO
03-03-2004, 12:43
Ragazzi ho cablato (per bene, ne sono sicuro) un 40x2 non reatroilluminato kon kontroller HD44780 e quando avvio JaLCDs mi visualizza questo errore:
http://digilander.libero.it/alciweb/lcderror.jpg

ho installato correttamente i driver port95nt.exe......xkè fa kosì???

grazie mille!!!:D

Alevalent
03-03-2004, 16:25
sara' da invitarli a scriverlo nelle faq del loro sito...

in pratica cio' che ti incasina e' l'ora. devi andare nelle impostazioni internazionali e modificare l'ora da h:mm:ss (italiano) a hh:mm:ss (tedesco)

Tutto qui ;)

B|a{S}tO
03-03-2004, 17:59
Originariamente inviato da Alevalent
sara' da invitarli a scriverlo nelle faq del loro sito...

in pratica cio' che ti incasina e' l'ora. devi andare nelle impostazioni internazionali e modificare l'ora da h:mm:ss (italiano) a hh:mm:ss (tedesco)

Tutto qui ;)
ma in windows o in JaLCDs????
dove'????:muro:

Alevalent
03-03-2004, 19:28
come dove? :p

Se riesci a farlo in jalcds fai un bel numeretto :yeah:

Scherzi a parte, pannello di controllo->opzioni internazionali -> personalizza,poi li vedi un H:mm:ss

Ciesko
03-03-2004, 20:10
Avevo scritto un post pure io tempo fa per questo prob e purtroppo non sono riuscito a risolvere nemmeno cambiando l'ora :( :mad: :muro:

Alevalent
03-03-2004, 20:41
l'errore 5 riguarda le variabili esterne che non riesce a trovare. controlla il file di cfg di non avere impostazioni meteo o qualcosa di simile, altrimenti prova a mettere le impostazioni tedesche (tutte) e "migra" verso a quelle italiane finche' non trovi il problema

Ciao :cool:

B|a{S}tO
04-03-2004, 09:27
Originariamente inviato da Alevalent
l'errore 5 riguarda le variabili esterne che non riesce a trovare. controlla il file di cfg di non avere impostazioni meteo o qualcosa di simile, altrimenti prova a mettere le impostazioni tedesche (tutte) e "migra" verso a quelle italiane finche' non trovi il problema

Ciao :cool:
ho messo tutte le impostazioni tedesche e ora parte ma non riesko a far visualizzare niente al mio lcd........c'è un test per vedere se funziona???
grazie ankora....

Alevalent
04-03-2004, 10:31
io il mio l'ho preso usato (per nulla,tra le altre cose) qui nel forum gia' cablato, quindi piu' di leggere lo schemino che c'e' in giro non saprei dirti se l'hai montato bene.

Durante l'avvio io vedo due righe completamente accese e 2 spente,una si una no. controlla di aver configurato le porte, che magari non sia diversa dalla 378 di default

hai provato con crystalcontrol? a me non piace come programma,ma intanto vedi se funziona