View Full Version : eDonkey2000 e numero massimo di connessioni
Coyote74
03-03-2004, 12:40
Ho una linea ADSL di Tin.it 640/256 e vorrei sapere come impostare il parametro del "numero di connessioni massime" dell'eDonkey2000. So che non bisogna mettere un numero troppo alto, altrimenti ti satura la banda. Qual'è l'impostazione tipo secondo voi? Per ora il mio è impostato a 45.
dragone17
03-03-2004, 17:26
dipende da quanti file stai scaricando, e quindi di quante connessioni necessiti.
io per il momento sto intorno a 90-100.
se hai mai notato, quando edo ha bisogno di più connessioni di quante tu ne abbia impostate eccede lievemente il limite (es. 50/45). se fa così aumenta un pochino le connessioni, e se eccede ancora aumenta di nuovo, finchè non trova un certo equilibrio (il mio sta appunto tra 90 e 100).
cerca di non esagerare, credo che più di 120-150 diventi assolutamente inutile. con una 640/256 (che ho anche io) non ci sono ancora riuscito a saturare la banda (vabbè che ho solo una ventina di file in down) con troppe connessioni.
stai solo attento che se hai win98/me non devi mettere più di 100, che altrimenti il s.o. non le regge. se hai 2k/xp/2k3 non ci sono problemi.
parlate di connessioni massime o connesioni max ogni 5 secondi?
c'+ una bella divverenza, cmq ci sarebbe sepre il 3d in rilivo per parlare de ste cose
dragone17
03-03-2004, 17:49
connessioni massime, non esiste l'altro parametro che hai detto in edonkey/overnet.
lo so anche io che c'è il 3d in rilievo, però se molti non se ne accorgono.....
Originariamente inviato da dragone17
connessioni massime, non esiste l'altro parametro che hai detto in edonkey/overnet.
lo so anche io che c'è il 3d in rilievo, però se molti non se ne accorgono.....
corrsiponde a connesioni max ogni 5 secondi allora.
io ho dai 40 ai 60
dragone17
03-03-2004, 18:55
a questo punto mi spieghi cosa sono entrambi i parametri che hai nominato?
connessioni massime vs connessioni max ogni 5 secondi
non mi sono molto chiare, e a questo punto non so più a quale corrisponde il "max connections" di edonkey
nel mulo ci sono connessioni max 400
connessioni massime ogni 5 secondi 50
ad esmpio io con la 256 ho impostato così.
le seconde sono le connessioni fisiche che tiene, quando avevo il 56k ad esempio mettevo 15 mi pare.
quelle massime sono quelle teoriche, ovvero puoi essere connesso simultaneamente con 400 client sfruttando però solo 50 connessioni fisiche , un po come il mulithreading, che fa eseguire n pocessi su una cpu e qua tieni n connessioni su una sola fisica.
questo è quello che penso io, non l'ho letto na nessuna parte e potrebbe essere na cazzata per quanto riguarda la seconda parte
dragone17
03-03-2004, 19:27
grazie della spiegazione
per quel che ne so io il max connections corrisponde alle connessioni massime, non alle connessioni max ogni 5 secondi.
definizione tratta dalla guida a overnet/edonkey
Max connections Indica il numero massimo di connessioni che si autrorizzano a Overnet/eDonkey.
non mi pare faccia riferimento a lassi di tempo, penso sia una cosa generale.
Coyote74
03-03-2004, 19:37
Grazie ragazzi. Scusate se ho aperto questo 3d, ma non avevo notato che se ne parlava già in una discussione in rilievo. Allora penso che proverò ad alzarlo da 45 a 90 e vedo come si comporta. Grazie ancora.;)
dragone17
03-03-2004, 19:45
non fare un salto così brusco. prova ad alzare a 50-60, e poi vai su di 15 alla volta. fermati quando vedi che il numero di connessioni non oltrepassa più il limite che tu hai messo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.