PDA

View Full Version : Half life: problemi grafici

andrea145
03-03-2004, 12:05
Ciao a tutti ho appena comprato tutto il pacchetto del gioco suddetto (Half life generation) che comprende tutte le versioni ed espansioni ufficiali con le varie patch di aggiornamento (tranne l'ultima da circa 80 Mb!! che ho dovuto scaricare con una umile ISDN) il problema è che quando lancio il gioco in modalità D3D vedo tutto in trasparenza e alcuni oggetti proprio non li vedo ma li sento (sbattendoci il naso contro!) mentre se lo faccio girare in OpenGL (credo, ora non ricordo, comunque è l'altra opzione rispetto al D3D) vedo tutto ma è orribilmente brutto e lentissimo (per intenderci non pretendo di avere la grafica spettacolare dei tempi odierni ma almeno qualche cosa di gurdabile)
Il sistema su cui gira è composto da:
PIII 800Mhz
MB CUV4x
1024 Mb ram 133
GF4 4600 Ti @ 320/720
Sound blaster audigy

Tutti i driver sono aggiornati alle ultime versioni disponibili (anche se alcune risalgono a qualche annetto fa!) le DX sono le 9b il sistema è XP pro SP1
Vi prego aiutatemi voglio giocarci!! visto che ne parlate tutti così entusiasticamente!!

sanitarium
03-03-2004, 13:02
So che la domanda ti sembrerà stupida, ma non è che il gioco risulta "brutto e lentissimo" perché lo fai girare in modalità software anziché OpenGL?
E' da tanto che non gioco ad HL, ma mi sembra che per farlo girare sia disponibile anche la modalità software, che ovviamente non garantisce grandi risultati, anzi...

Che driver video hai?

Manp
03-03-2004, 13:23
Originariamente inviato da sanitarium
E' da tanto che non gioco ad HL, ma mi sembra che per farlo girare sia disponibile anche la modalità software, che ovviamente non garantisce grandi risultati, anzi...

sì, c'è

:)

andrea145
03-03-2004, 13:37
sì forse era la modalità software :D , i driver che sono installati sono i forceware 53.03 e fino ad ora non ho avuto grossi problemi con i giochi (che soprattutto erano dovuti al resto vedi CPU ecc.)
ora non vorrei aver fatto una spesa inutile (19,90 €) per comprare un gioco di qualche tempo fa e non riuscire a giocarci su una macchina con la quale comunque mi diverto a NFSU, Max Paine 2, e tutto il resto :muro:

sanitarium
03-03-2004, 13:42
Originariamente inviato da andrea145
sì forse era la modalità software :D , i driver che sono installati sono i forceware 53.03 e fino ad ora non ho avuto grossi problemi con i giochi (che soprattutto erano dovuti al resto vedi CPU ecc.)
ora non vorrei aver fatto una spesa inutile (19,90 €) per comprare un gioco di qualche tempo fa e non riuscire a giocarci su una macchina con la quale comunque mi diverto a NFSU, Max Paine 2, e tutto il resto :muro:

Non vorrei che fossero i driver Forceware, magari troppo recenti per il gioco in questione... Se vuoi fare una prova, metti l'ultima versione dei Detonator di tua fiducia, e prova a lanciare il gioco.
Se non erro, inoltre, i Forceware sono espressamente sviluppati per la serie FX, quindi non credo che ci siano benefici ad installarli sulla serie ti4x00.

andrea145
03-03-2004, 14:02
Infatti ci avevo già pensato ma solo all'idea di dover disinstallare tutto il pacchetto nvidia mi fa venire da :cry:
Comunque come si dice "forza e coraggio".....
Grazie per l'aiuto domani vi saprò dire l'esito!!:tie:

sanitarium
03-03-2004, 14:04
Originariamente inviato da andrea145
Infatti ci avevo già pensato ma solo all'idea di dover disinstallare tutto il pacchetto nvidia mi fa venire da :cry:
Comunque come si dice "forza e coraggio".....
Grazie per l'aiuto domani vi saprò dire l'esito!!:tie:

Di niente, facci sapere! ;)