View Full Version : E' legale questo?
BlackWalker
03-03-2004, 13:00
un mio amico che ha un negozio vorrebbe mettere dei monitor lcd con in play, un dvd contenente dei video musicali, presi da mtv, all'interno del negozio.
come idea e' carina, ma e' legale?
si devono pagare diritti alla siae?
In teoria dovrebbe essere come la musica, uno che mette radio o cd musicali all'interno di un negozio non paga la siae, per cui dovrebbe essere la stessa cosa per i video musicali, per esempio registrati da mtv e poi masterizzati su dvd, utilizzati solo all'interno di un negozio.
che ne pensate?
qualcuno di voi puo' illuminarmi???
Bayez! :D
...i locali pagano la siae per riprodurre musica....;)
The March
03-03-2004, 13:17
Originariamente inviato da ally
...i locali pagano la siae per riprodurre musica....;)
????
ma anche il classico bar dei gelati al mare che accende la radio deve pagare i diritti alla siae?
Originariamente inviato da The March
????
ma anche il classico bar dei gelati al mare che accende la radio deve pagare i diritti alla siae?
Tutti han da pagar la siae, anche il negozio d'abbigliamento!
The March
03-03-2004, 14:04
Originariamente inviato da Alien
Tutti han da pagar la siae, anche il negozio d'abbigliamento!
sia che ascolto la radio sia che ascolto un cd comperato originale sia che ascolto un cd misto fatto da canzoni prese da altri cd miei()originali?
Originariamente inviato da The March
sia che ascolto la radio sia che ascolto un cd comperato originale sia che ascolto un cd misto fatto da canzoni prese da altri cd miei()originali?
mi sembra che non ci sia differenza. Il "problema" è che viene diffusa musica (o diffusi video nel caso di TV)
ma siete davvero sicuri che tutti lo facciano ? :sofico: :D
non lo fa nessuno.
ma non significa che non sia attualmente proibito dalla legge.
Patavio77
03-03-2004, 14:09
SIAE è sinonimo di LADRI AUTORIZZATI:D
The March
03-03-2004, 14:14
Originariamente inviato da Alien
mi sembra che non ci sia differenza. Il "problema" è che viene diffusa musica (o diffusi video nel caso di TV)
be ok questa è una conferma in più del fatto che si sta facendo pagare qualsiasi cosa...
gia paghi la televisione perchè hai un televisore poi paghi per vedertelo in un negozio, cosa gli è rimansto da tassare... (a parte l'aria)
F3D3RiCO
03-03-2004, 14:37
Purtoppo per noi hai perfettamente ragione e sempre purtroppo anche nel caso della proiezione bisogna pagare la S.I.A.E.
Non sto nemmeno a dirti quanti problemi ho avuto con quei mangiasoldi a causa di dischi e cd, che poi è un po il problema di tutti coloro che con la S.I.A.E. devono dividere il 33% dello stipendio, per non parlare del resto...........
:mad: Maledetti!
Patavio77
03-03-2004, 14:39
pure se fai una festa e metti su musica paghi la siae
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.