View Full Version : Ho preso il T630 ma...
*Pegasus-DVD*
03-03-2004, 11:55
lho ordinato da un sito e cera scritto non marchiato !!!!!!
invece me lhanno mandato marchiato !!!!!!!!! tim !!!!
che orrore !!!! non mi fa cancellare 3 foto e il logo di quando spengo il cel... e le 2 icone tim in alto...
si puo sbrandizzare ? in qualche modo ? :mad: :mad:
Berserklot
03-03-2004, 11:57
Diritto di recesso?
*Pegasus-DVD*
03-03-2004, 12:02
dici di farmelo cambiare ?
Berserklot
03-03-2004, 17:09
Beh se non sbaglio per legge hai 7 gg per recidere l'acquisto...però non so se funziona con gli acquisti on line...
per i negozi online c'è sempre e cmq il diritto di recesso, per avere info più accurate dovresti andare sul sito del negozio da cui hai preso il cell e leggerti bene come agire per usufruire del diritto di recesso, ammesso che non siano già trascorsi i tot. giorni entro i quali funziona il dir.di rec.
il diritto di recesso dovrebbe esserci solo x acquisti online o cmq per corrispondenza..
in ogni caso al di la del diritto di recesso credo sia un tuo diritto fartelo cambiare. tu hai acquistato un cell no brand e quello che ti e' arrivato e' brandizzato.
*Pegasus-DVD*
03-03-2004, 18:01
gli ho telefonato e mi hanno detto che esiste solo cosi !!!!!! !!!!!!!
lo vendo e lo ricompro !!! lho trovato in svizzera ...
se esiste solo tim lo vendi brandizzato tim. spacciarlo per no-brand e' disonesto
in ogni caso come lo vendono lo vendono il diritto di recesso e' un tuo diritto e il venditore e' obbligato legalmente a risarcirti dell'intera somma spesa senza batter ciglio e senza chiedere nessuna motivazione.. non rivenderlo assolutamente ci perderesti solo soldi..
Kola_Gurra
03-03-2004, 19:32
non è vero che esiste solo così...io lo ho nobrand...
allora...dove lo hai comprato?
quanto lo hai pagato?
posso vedere il sito?
loro DEVONO cambiartelo con un nobrano o rimborasrti perchè se tu hai scelto quello quellod eve essere nn è che te lo devono amndare anche se lo stesso modificato!
QUA (http://www.infoleggi.com/dir_rec.htm)
C'è scritto tutto riguardo il diritto di recesso per acquisti fatti online.
Il succo però è : quanto tempo è passato da quando hai comprato il cell?
Kola_Gurra
03-03-2004, 21:09
se questo messaggio lo ha scritto appena gli è arrivato il cell...ancora non è passato un giorno :)
*Pegasus-DVD*
04-03-2004, 08:05
lho preso da mallteam ! www.mallteam.it
pagato 299euro
appena il cel mi è arrivato sul sito hanno messo che è marchiato tim !!! uff... oggi mio cugino lha preso dalla svizzera pagato 310 non marchiato ....
cavolo quelli della tim han cancellato 2 giochi ...
provo a farlo aggiornare fra una settimana, se non si puo togliere il brand, lo vendo ... e spero che si risolve il buggone incredibile delle suonerie .......
*Pegasus-DVD*
04-03-2004, 08:07
Originariamente inviato da nEA
QUA (http://www.infoleggi.com/dir_rec.htm)
C'è scritto tutto riguardo il diritto di recesso per acquisti fatti online.
Il succo però è : quanto tempo è passato da quando hai comprato il cell?
5 minuti ....
ora 19 ore
se glie lo ridai indietro ti ridanno 299€
vedi tu
provo a farlo aggiornare fra una settimana, se non si puo togliere il brand, lo vendo ... e spero che si risolve il buggone incredibile delle suonerie .......
Aggiornando non risolvi nulla !
Essendo Tim l'aggiornamento ufficiale sara' ancora Tim.
Utilizzando aggiornamenti non Tim c'e' la possibilita' che la garanzia non ti venga riconosciuta.
appena il cel mi è arrivato sul sito hanno messo che è marchiato tim !!! uff...
Anche se fin dall'inizio avessero correttamente scritto che era brand Tim, il diritto di recesso e' comunque valido.
pagato 299euro
Strano, il pacchetto Tim costa 269 Euro :rolleyes:
A fronte anche di questa differenza di prezzo, ti sconsiglio ti ri-venderlo.
Gia' lo venderesti meno di quanto tu lo hai pagato; inoltre nessuno sarebbe disposto a riconoscerti 299 euro quando nuovo, brand Tim, costa 269 !!!
Con il recesso invece recuperi i 299 Euro meno probabilmente le spese di spedizione (solo 7 euro).
Se invece sei ostinato a venderlo, ti offro, secondo le regole del mercatino del forum, 269/1.2= 220 Euro ! :D
anche se cercavo il modello black sono disposto a questo sacrificio :rolleyes: :p
Bye
*Pegasus-DVD*
04-03-2004, 11:26
se lo aggiorno con una versione no tim si sbrandizza ?
della garanzia non me ne frega... cioè ... rischio ...
( e penso che se avra' un difetto, spedendolo alla SE non sapra' se era tim o meno...) ( sempre secondo me)
oppure lo rispedisco indietro e i rifaccio dare i soldi ...
10 euro in piu lo prendo no brand in swiss....
cosa gli dico a quelli ? che nn mi piace ?
edit: 8. DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line". Tale diritto può essere esercitato solo da persone fisiche, per cui tutti gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine non godono di tale diritto.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di AllTeam srl, previa autorizzazione che verrà assegnata da AllTeam srl al Cliente tramite e-mail (help_desk@mallteam.it) o apposito modulo Servizio Resi sul sito. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente; il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Nel caso di richiesta di recesso per prodotti di telefonia mobile, comprensivi di scheda pre-pagata, quest'ultima rimarrà di proprietà dell'intestatario. All'atto del rimborso dell'importo relativo la AllTeam srl decurterà il prezzo della scheda suddetta. Per quanto riguarda il diritto di recesso applicabile a prodotti di telefonia mobile, esso potrà essere esercitato soltanto nel caso in cui l'uso dell'apparecchio in trasmissione o in ricezione non superi i 15 minuti complessivi ("timer vita"). AllTeam srl, in deroga al decr. legisl. 185/1999, consente al consumatore di esercitare il diritto di recesso con l'invio della comunicazione relativa tramite via telefax, o telegramma, o e-mail, seguita entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r.; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto. Per facilitare le operazioni di rientro al consumatore che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica o comunicazione su una apposita pagina predisposta all'interno del sito. Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce e le comunicazioni tra il Cliente e la Società.
AllTeam srl accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E' opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti. La AllTeam srl provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario, il Cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) la AllTeam srl provvederà ad effettuare la rimessa dell'importo dovuto.
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la AllTeam srl accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza di tale diritto, la AllTeam srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.
boh ??????
posso spedirglielo dicendo che non lo voglio perchè è tim ?
puoi spedirlo dicendo che il colore del cell non si abbina bene al colore del tuo maglione e loro te lo DEVONO cambiare lo stesso
digli qualsiasi cosa..
Molto semplicemente gli dici che avevi ordinato un cell no brand come descritto all'epoca sul sito..essendoti arrivato un prodotto diverso da quello proposto e desiderato lo vuoi cambiare/vuoi i soldi indietro.
Se fanno storie minaccia di passare a vie legali dato che hanno il dovere di cambiartelo/ripagartelo entro il tempo concesso per usufruire del diritto di recesso.
Cmq ti consiglierei di agire prima possibile.
*Pegasus-DVD*
04-03-2004, 12:08
OK... gli dico che lho ordinato no brand.
gli ho mandato un e-mail per sapere come posso riavere i soldi non avendo un conto in banca...
qualcuno mi sa dire un posto a milano o dintorni dove aggiornano il cell subito ?
provo a telefonargli e chiedo se lo sbrandizzano ....
Alexievic 81
04-03-2004, 13:17
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
OK... gli dico che lho ordinato no brand.
gli ho mandato un e-mail per sapere come posso riavere i soldi non avendo un conto in banca...
qualcuno mi sa dire un posto a milano o dintorni dove aggiornano il cell subito ?
provo a telefonargli e chiedo se lo sbrandizzano ....
Un centro autorizzato non te lo sbrandizzerà MAI! ;)
*Pegasus-DVD*
04-03-2004, 14:50
un centro autorizzato a fare cosa ?
in un SE non me lo fanno ? cosa ci perdono ?
allora datemi un negozio dove aggiornano i cell !!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
allora datemi un negozio dove aggiornano i cell !!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Certo... un centro autorizzato !
ma che ovviamente non te lo fara' MAI !
ma nessun negozio te lo fara' mai, va contro i suoi interessi.
Dal negozio punto tim dove probabilmente lo prendero' io mi possono procurare anche la versione no-brand...
perche' dovrebbero vendermi un brandizzato x poi sbrandizzarmelo (a gratis) ?
in un SE non me lo fanno ? cosa ci perdono ?
Politiche di marketing.
Dopotutto se il no-brand costa c.a. 40 euro in meno te lo dovresti aspettare.
Leggi sopra !
Vuoi sbrandizzarlo da te ? puoi !
ti compri un cavo terminator dongle e lo sbrandizzi/aggiorni come e quando vuoi, pero':
1. se qualcosa va storto un centro assistenza puo' sapere benissimo cosa hai combinato (il che significa che se vogliono fare i bastardi, ma anche solo i precisini, sei senza garanzia)
2. il cavo va da cifre intorno ai 20 euro (usato) a oltre 60 euro... vale la pena quando con 10 euro in piu' te lo compri direttamente no-brand ?
3. se anche trovi qualche privato col suddetto cavo che ti fa gratuitamente il favore di sbrandizzarlo, rischi con la garanzia.
Inoltre al primo aggiornamento che vai a fare in un qualunque negozio di ritorna il brand Tim
Quindi...
- se lo vuoi no-brand lo ridai indietro e te lo ricompri, altrimenti...
- secondo me vale la pena riportarlo cmq indietro perche' l'offerta Tim e' di 269 Euro, quindi 30 Euro in meno.
Anche considerando le s.s. per la riconsegna, dovresti ritrovarti con c.a. 20 euro in tasca in piu'... se lo sbattimento per te li vale perche' no ?
Bye
*Pegasus-DVD*
04-03-2004, 16:20
io avevo un T610 vodafone e in un negozio di cel me lhanno sbrandizzato.
ora non ci posso piu andare in quel negozio.
qualcuno sa un negozio dove aggiornano cell e sbrandizzano a milano e dintorni ?
QUELLI DI MALLTEAM NON MI RISPONDONO ALLE E-MAIL...ops il caps
Kola_Gurra
04-03-2004, 16:23
ma sei duro di comprendonio eh.....
Alexievic 81
04-03-2004, 16:36
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
io avevo un T610 vodafone e in un negozio di cel me lhanno sbrandizzato.
ora non ci posso piu andare in quel negozio.
qualcuno sa un negozio dove aggiornano cell e sbrandizzano a milano e dintorni ?
QUELLI DI MALLTEAM NON MI RISPONDONO ALLE E-MAIL...ops il caps
Se trovi negozi aBBBusivi, sei fortunato. Un negozio che SBRANDIZZI i telefoni che vende sotto precisi marchi di operatori, non fa un'azione legale, sai? :D
lucas1978
04-03-2004, 17:12
A questo punto mi sorge un dubbio sull'acquisto di questo cell...:rolleyes:
Ovvero ero già intenzionato ad acquistarlo con brand tim perchè sul 3d ufficiale dite che non abbia grosse differenze.... ma qua leggo di giochi mancanti bug delle suonerie......:confused:
Che devo fare!??? Mi dite dove posso acquistarlo no brand per favore!?? Potete inviarmi un pvt anche!
Grazie mille!
lucifaro
04-03-2004, 17:36
Salve raga anche a me interessa acquistarlo no brand se sapete dove lo trovo online potete dirmelo anche in pvt o email.
Grazie
Kola_Gurra
04-03-2004, 17:56
Originariamente inviato da lucifaro
Salve raga anche a me interessa acquistarlo no brand se sapete dove lo trovo online potete dirmelo anche in pvt o email.
Grazie
telef*nom@nia.it
*Pegasus-DVD*
04-03-2004, 21:20
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ma sei duro di comprendonio eh.....
allora siamo in 2
:D
io so di negozi che sbrandizzano qua dalle mie parti ma non ci posso piu andare per dei motivi personali. e sicuramente ce ne saranno anche a milano. Sicuramente. legale o no non me ne frega molto :D
cmq mio cugino ha il cel no brand. ha 2 giochi in piu, suonerie in piu, 2 temi in piu... ... nel no brand non si possono cancellare 2 temi e 2 foto e il logo TIM che esce alo spegnimento del cel ...
(con un trucco si riesce a togliere quello dell accensione)
domani provo a chiare qualche negozio a milano e se me lo sbrandizzano è meglio......... vi faccio sapere...
*Pegasus-DVD*
06-03-2004, 12:52
ahh cè una foto tim da 150k che non mi fa canellare !!!!
lunedì glielo rispedisco indietro !!!!!
vi prego ditemi dove posso trovarlo no brand !!!! anche in rete !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.