View Full Version : Xvid e Divx con suse 8.2
zergling
03-03-2004, 11:44
Ciao a tutti, e grazie ancora per il vostro supporto :)
I precedneti problemi li ho risolti tutti... Adesso mi manca solo da risolvere il problema legato ai divx e agli xvid.
Quando apro un xvid o un divx, mi si sente solo l'audio ma il video rimane nero... come posso risolvere sta cosa ?
Ciao a tutti ^_^
zergling
03-03-2004, 19:41
Ciao, io uso il kmplayer ma ho rpovato anche con il kaboodle nautun e xine ma nulla :(
Come posso fare ?
zergling
05-03-2004, 11:21
Nessuno di voi è in grado di aiutarmi ? Ho anche scaricato il codec divx.. scrivendo dopo ./install, ma nulla :(
blackgnat
05-03-2004, 12:08
http://rpm.pbone.net/
cerca il pacchetto libxine per la tua distribuzione .... e lo installi con il comando rpm -Uvh nomepacchetto ...
Fatto questo dovresti essere in grado di poter vedere qualsiasi cosa con xine ( o kaffeine)..
In alternativa potresti provare ad installare mplayer .... ma on farlo da pacchetto rpm ...( è una rogna infinita di dipendenze non soddisfatte ...)
zergling
05-03-2004, 13:40
Ho fatto come mi hai suggerito tu, ma adesso non trovo piu xine, me l'ha levato :(
Ho sbagliato io che so una pippa oppure.....
Per usare kmplayer devi avere installato anche mplayer.
Sotto SuSE non c'e' mplayer come pacchetto rpm.
Scaricati la source da www.mplayerhq.hu installa i pacchetti di development da yast e' compila mplayer.
Fammi sapere:)
blackgnat
06-03-2004, 11:07
Originariamente inviato da zergling
Ho fatto come mi hai suggerito tu, ma adesso non trovo piu xine, me l'ha levato :(
Ho sbagliato io che so una pippa oppure.....
con il comando rpm -Uvh normalmente ( sempre ) non si fanno malanni in quanto il -U serve ad aggiornare un eventuale pacchetto già presente .... prova a lanciare da console il comando xine .... e vedi un po che ti dice !
se ti sembra una cosa " grave" ..puoi sempre provare a disinstallre tutti i pacchetti di xine ...e scaricarti gli ultimi ( più aggiornati ).
per trovare i pacchetti relativi a xine ...rpm -qa | grep xine
e poi li elimini uno alla volta con rpm -e nome pacchetto ....
Se invece non ti fidi della shell penso che tu possa fare lo stesso con yast in installazione/rimozione pacchetti .
P.S.
mi spiace per quanto successo ..... ma quanto ti ho detto è quello che ho fatto io quando ho installato suse 9 .... visto che anche a me dava lo stesso problema .... a me ha funzionato !!!
In ogni caso vale sempre il consiglio di passare a mplayer !!
Facci sapere ...ciao
zergling
07-03-2004, 00:07
Ciao, pe ri divx e gli xvid ho risolto con il player aviplayer :)
Pero ho un'altra rogna adesso :muro:
Quando uso i lettori Mplayer e Kmplayer per leggere i dvd non mi si sente l'uadio, ho provato a guardare i vari pacchetti e sembrerebbe tutto ok...
Io ho una audigi come sk audio..
Fatemi sapere fratelli pinguini :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.