PDA

View Full Version : backup di un gioco 4 cd.. su un dvd, e dopo?!

^O^ Yawn
03-03-2004, 11:29
ciao a tutti ho un gioco su 4 cd.

ho fatto le immagini iso sull'hd.. ora voglio matterle tutte su un dvd.

ma poi come posso fare per fare partire l'installazione direttamente da li? grazie

rococopi
03-03-2004, 11:34
monti l'iso su dfi una periferica virtuale tipo quelle di alchool, così se è protetto puoi anche emulare rpms, prova, ciao

bombardax
03-03-2004, 11:48
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
ciao a tutti ho un gioco su 4 cd.

ho fatto le immagini iso sull'hd.. ora voglio matterle tutte su un dvd.

ma poi come posso fare per fare partire l'installazione direttamente da li? grazie

vai tranquillo...
io ho appena compresso Flight simulator da 4 cd a un dvd...
io ho fatto una immagine sola con winiso (estrai tutti i file delle immagini in una cartella, apri winiso e glieli schiaffi dentro, salvi con il nome del gioco).
L'immagine poi la poi masterizzare con Alcohol o Nero come una qualsiasi immagine cd, con il mast dvd.
Quando fai partire l'installazione non ci saranno problemi, tutto scorre liscio senza che ti si chieda di inserire cd 2 o 3...
molto comodo direi senno' cambiare 4 cd non ti passa più...
ho lanciato l'installazione prima di cena ed al mio ritorno era completa!

aristippo
03-03-2004, 11:52
Aspita! Questa si è una bella notizia. Quando trovo 2 minuti provo. Scusa una cosa ma Winiso ti lascia fare alcuni giga di file immagine? Non me l'era mai chiesto....
Ciao:)

bombardax
03-03-2004, 11:55
Originariamente inviato da aristippo
Aspita! Questa si è una bella notizia. Quando trovo 2 minuti provo. Scusa una cosa ma Winiso ti lascia fare alcuni giga di file immagine? Non me l'era mai chiesto....
Ciao:)

se hai la veriose registered non c'è problema...
io ho fatto una prova per vedere se veniva...
me l'ha fatto fare tranquillamente, ho messo anche la cartella con il Nocd senza problemi, poi con alcohol ho masterizzato l'immagine .iso..tutto liscio come l'olio!

oggi mi faccio commandos 3 che sono 3 cd!

rococopi
03-03-2004, 11:55
funziona solo con alcuni giochi tipo flight simulator , altri che hanno file con nomi uguali li sostituisce e non ti funziona , comunque può sempre provare.

bombardax
03-03-2004, 11:57
Originariamente inviato da rococopi
funziona solo con alcuni giochi tipo flight simulator , altri che hanno file con nomi uguali li sostituisce e non ti funziona , comunque può sempre provare.

mettendo delle sottocartelle per ogni cd che hai potrebbe essere una soluzione...oppure facendo così non ti trova il percorso in sede di installazione???

^O^ Yawn
03-03-2004, 16:57
Originariamente inviato da bombardax
vai tranquillo...
io ho appena compresso Flight simulator da 4 cd a un dvd...
io ho fatto una immagine sola con winiso (estrai tutti i file delle immagini in una cartella, apri winiso e glieli schiaffi dentro, salvi con il nome del gioco).
L'immagine poi la poi masterizzare con Alcohol o Nero come una qualsiasi immagine cd, con il mast dvd.
Quando fai partire l'installazione non ci saranno problemi, tutto scorre liscio senza che ti si chieda di inserire cd 2 o 3...
molto comodo direi senno' cambiare 4 cd non ti passa più...
ho lanciato l'installazione prima di cena ed al mio ritorno era completa!

bravo si tratta proprio dello stesso gioco.

mi spieghi un po meglio come hai fatto?

grazie!!!

DankanSun
03-03-2004, 18:15
appunto alcuni giochi richiedono le iso separate, senno che palle fare l'iso intera e poi provare a vedere se lo istalla, io faccio le iso separate tanto sempre daemon tool uso :)

^O^ Yawn
03-03-2004, 19:45
ok ok fatto

ho fatto tutto un isone!!! ^_^

andreaxol
04-03-2004, 07:53
Personalmente consiglio:

Immagine con CloneCD

Estrazione file con UltraISO

Creazione di una cartella per ogni CD

Masterizzazione con Nero

:)

Poix81
19-03-2004, 10:54
ma dopo quando installi da DVD devi essere tu a cambiare cartella o fa tutto da solo?

ciao ciao e grazie

andreaxol
19-03-2004, 14:18
Originariamente inviato da Poix81
ma dopo quando installi da DVD devi essere tu a cambiare cartella o fa tutto da solo?

ciao ciao e grazie

Devi dargli manualmente il percorso della cartella che corrisponde al CD richiesto.

Poix81
19-03-2004, 14:23
ma a sto punto non conviene salvare le iso e montarle con "Virtual CloneDrive"?

ciao ciao

andreaxol
19-03-2004, 14:33
ma a sto punto non conviene salvare le iso e montarle con "Virtual CloneDrive"?

ciao ciao

Dipende...

A me non piace avere drive virtuali. Preferisco salvare i 3/4 CD di un gioco su un unico DVD-R.

Cosa che, tra l' altro faccio più per gli amici che per me...

Poix81
19-03-2004, 14:34
ok capito, pero' con altri programmi non si puo' fare.

ciao ciao

andreaxol
19-03-2004, 14:44
ok capito, pero' con altri programmi non si puo' fare.

ciao ciao

Quali altri programmi?

Comunque l' utilizzo di un unico DVD-R non è detto che funzioni con tutti i giochi...in più sei obbligato ad utilizzare il noCD

Probabilmente con un lettore virtuale che carica gli iso ci sono meno incognite...ma l' utilizzo del noCD è inevitabile

Poix81
19-03-2004, 14:52
se carico la iso con un lettore virtuale il noCD non serve.

ciao ciao

Kars
25-03-2004, 08:49
Magari si potrebbe riscrivere l'autorun con le 4 iso in un dvd, facendo poi l'installazzione senza neanche dargli le iso alla richiesta , qualcuno ne sa qualcosa???

Qwertid
25-03-2004, 13:33
Salve a tutti! Mi intrometto anche io in questa discussione e vi espongo la mia richiesta:

Ho due giochi che sono formati da due cd l'uno. Come faccio a metterli su un unico dvd? Non mi interessa che l'autorun funzioni; quello che voglio è che non si blocchi quando mi chiede di inserire il 2° cd considerato che non danno la possibilità di specificare il percorso. Non vorrei usare cose tipo daemon tools ma un procedimento rapido e lineare come quello fatto per flight simulator. Grazie a tutti delle risposte! :D

andreaxol
25-03-2004, 18:12
Originariamente inviato da Qwertid
Salve a tutti! Mi intrometto anche io in questa discussione e vi espongo la mia richiesta:

Ho due giochi che sono formati da due cd l'uno. Come faccio a metterli su un unico dvd? Non mi interessa che l'autorun funzioni; quello che voglio è che non si blocchi quando mi chiede di inserire il 2° cd considerato che non danno la possibilità di specificare il percorso. Non vorrei usare cose tipo daemon tools ma un procedimento rapido e lineare come quello fatto per flight simulator. Grazie a tutti delle risposte! :D

Personalmente consiglio:

Immagine con CloneCD

Masterizzazione con Nero

Copia incolla di quello che avevo scritto prima...;)

Ovvio l' utilizzo di un noCD/Fixed exe

Poix81
25-03-2004, 22:40
Originariamente inviato da andreaxol
Personalmente consiglio:

Immagine con CloneCD

Masterizzazione con Nero

ma noCD e' un programma specifico?

andreaxol
25-03-2004, 23:38
ma noCD e' un programma specifico?

noCd/fixed exe/crack

Sono più o meno la stessa cosa...l' eseguibile da sostituire, per in tenderci.

Ma non andiamo in certi discorsi spinosi :boxe:

Poix81
26-03-2004, 06:56
noCd/fixed exe/crack

Sono più o meno la stessa cosa...l' eseguibile da sostituire, per in tenderci.

Ma non andiamo in certi discorsi spinosi :boxe:

ok!

Pensavo fosse un programma universale....

ciao ciao

Wagen
28-06-2004, 13:46
Personalmente consiglio:

Immagine con CloneCD

Masterizzazione con Nero

Ma UltraIso a cosa serve???

Poix81
28-06-2004, 13:58
Originariamente inviato da Wagen
Ma UltraIso a cosa serve???

serve per creare la iso di un cd.

ciao ciao

Wagen
28-06-2004, 14:00
serve per creare la iso di un cd.

ciao ciao

ma se io faccio l'immagine con clone non é la stessa cosa?

Poix81
28-06-2004, 16:16
si!

azagthoth
28-06-2004, 16:20
secondo me è meglio che ti fai le 4 immagini con clone/alcohol le masterizzi come DVD iso e poi basta montarle sui drive virtuali che hai installato con clone/alcohol.io faccio così di solito ;)

Wagen
28-06-2004, 18:14
Originariamente inviato da azagthoth
secondo me è meglio che ti fai le 4 immagini con clone/alcohol le masterizzi come DVD iso e poi basta montarle sui drive virtuali che hai installato con clone/alcohol.io faccio così di solito ;)

io pero' non volevo avere periferiche virtuali installate sul pc, quindi come mi consigliate di fare?
non mi interessa se tutte le volte mi chiede di inserire il percorso di ogni cd, le uniche cose importantio sono il NON avere periferiche virtuali sul pc e l'avere i 4 cd "compressi" in un DVD