View Full Version : Mozilla e Java: nemici
Ciao a tutti.
Allora, a parte la pagina www.televideo.rai.it che con mozilla 1.6 non va, oggi ho scoperto che non vanno anche altre pagine.
www.esselungacasa.it (volevo ordinarmi la spesa!): provate a registrarvi e ditemi se ci riuscite
www.eviaggi.com : cliccate sul link voli e ditemi se vi si apre la pagina.
A me non funzionano.
Ho installato sia il pligin blackcomesichiama che quello 1.4.2
Che fare?
Ciao
FuocoNero
03-03-2004, 13:07
Prova a scaricare j2re da sun e usa quello come plugin, i siti mi vanno senza problemi con firefox eccetto quello del televideo che mi fa crashare il browser.
eh ma da dove lo scarico?? dal sito di sun mi da' errore (pagina non trovata)........ :muro:
Alex
FuocoNero
03-03-2004, 14:12
Mi sa che il sito di Sun in questo momento è un pò sottosopra....
Ho anche il sun 1.4.2, ne è uscito uno nuovo?
Ale
FuocoNero
03-03-2004, 23:06
A occhio direi che quello che hai è il più recente, usalo ;)
FuocoNero
04-03-2004, 13:16
Prova a togliere il plugin blackcomesichiama e lasciare solo quello di Sun.
LukeHack
04-03-2004, 14:18
installati il jre DELLA SUN e lascia perdere altre str..ate..
mettilo per es in /usr/lib/java/jre/
supponiamo ora che mozilla ce l'hai su /usr/lib/mozilla ..
vai qui /usr/lib/java/jre/plugin/i386/ns610-gcc32 troverai il libjavaplugin_oji.so
ora crea un collegamento di questo plugin (da kde tasto dx crea collegamento,oppure
ln -s libjavaplugin_oji.so /usr/lib/mozilla/plugins/libjavaplugin_oji.so)
e mettilo nella dir /usr/lib/mozilla/plugins..
TUtto qui:D
L'ho installato il JRE dells Sun, ma assieme all'altro.
Dopo provo a levare l'altro.
Ale
Originariamente inviato da LukeHack
installati il jre DELLA SUN e lascia perdere altre str..ate..
mettilo per es in /usr/lib/java/jre/
supponiamo ora che mozilla ce l'hai su /usr/lib/mozilla ..
vai qui /usr/lib/java/jre/plugin/i386/ns610-gcc32 troverai il libjavaplugin_oji.so
ora crea un collegamento di questo plugin (da kde tasto dx crea collegamento,oppure
ln -s libjavaplugin_oji.so /usr/lib/mozilla/plugins/libjavaplugin_oji.so)
e mettilo nella dir /usr/lib/mozilla/plugins..
TUtto qui:D
Io l'ho fatto ma:
-televideo non va
-eviaggi neanche
esselunga invece si'....
ma tu quelle pagine le vedi?
Alex
LukeHack
04-03-2004, 18:07
televideo no ma tutto il resto si...
vai tranquillo:D
con mozilla e-viaggi è perfetto, esselunga vedo la p'arte superiore bianca (presumo manchi qualcosa) e in televideo vedo la parte sinistra blu senza scritte ed il riquadro a destra bianco solo con i pulsanti alla base.
Strno perchè il mio Mozilla 1.6 con java funziona perfettamente
Nel sitodel CAMPAL (http://campal.it/) (chiudete quel pop-up che rompe) in alto c'è un messaggio scorrevole ed al centro pagina c'è un libro che si sfoglia. Sono due applet java e con il mio Mozilla 1.6 li vedo benissimo.
Konqueror invece non riesco a farlo funzionare. Ho settato "abilita java globalmente" poi nella voce plugin ho provato ad indicare tutte le dir in cui c'è il plugin java .....so (lo stesso che funziona in mozilla). sulle istruzioni dice di indicare l'eseguibile java, ma qual'é ? Ora mi è venuto il dubbio che sia java o java_vm. Qualcuno che è riuscito a far funzionare java in Konqueror mi dice come ha fatto ?
Grazie
Su eviaggi provate a cliccare su voli...io non vedo nulla
Ho lasciato soli il plugin JRE ma niente.
Ale
LukeHack
04-03-2004, 22:37
no no a me si vede bene...
photoneit
05-03-2004, 02:38
A me funzia tutto a meraviglia.
Hai provato a cliccare sull'help in alto di Mozilla? Ti da i riferimenti per i
plugins necessari.
P.S.
per curiosità, che distro hai ?
Rob
LukeHack
05-03-2004, 02:45
ma tua moglie che fai sti orari non ti dice nulla?:D
Originariamente inviato da mykol
Konqueror invece non riesco a farlo funzionare. Ho settato "abilita java globalmente" poi nella voce plugin ho provato ad indicare tutte le dir in cui c'è il plugin java .....so (lo stesso che funziona in mozilla). sulle istruzioni dice di indicare l'eseguibile java, ma qual'é ? Ora mi è venuto il dubbio che sia java o java_vm. Qualcuno che è riuscito a far funzionare java in Konqueror mi dice come ha fatto ?
Grazie
io ho 'enable java globally' e poi ho specificato il percorso al file 'java' (/path/to/jre/.../bin/java)
Il problema del sito campal e' dentro questo javascript io credo http://server-it.imrworldwide.com/c1.js. Se qualcuno ci capisce qualcosa puo' comunicarlo al webmaster di campal.
Per quanto riguarda gli altri siti a me vanno tutti benissimissimo :)
a me con mozilla 1.6 e l'ultimo java (j2re1.4.2_03) funziona perfettamente (sia le scritte scorrevoli che le immagini che si sfogliano. Se non le vedi bene, hai dei problemi con il tuo java.
Invece con konqueror nisba ... non c'è verso di farlo andare, ne su quelle ne sullealtre ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.