View Full Version : Non ce la faccio +!! schermo nero e due trattini....BASTA!!
ciufforibelle
03-03-2004, 11:52
allora il mio calvario e' comnciato con una 9600xt...
montata su di una nf7-s a volte il pc si avviava a volte no e quando si avviava funzionava perfettamente fino a quando venivano installati i driver per la mobo e la vga e al riavvio successivo dopo la solita barra che scorre di win xp lo schermo rimaneva nero con solo due trattini grigi in alto.
provata su altri pc(gigabyte 7n400pro l1 kd7 via kt 400) la asus 9600xt funzionava perfettamente e allora ho pensato ad un problema di incompatibilita'....
Ho acquistato un asus a7n8x-e deluxe e .....il problema avviene SEMPRE!
Ora il pc si avvia sempre quindi almeno un problema l'ho risolto ma quando installo i driver mi ritorna questo cavolo di schermo nero con i trattini in alto.
ho provato con
-TUTTI i driver sia mobo che vga
-ho disabilitato fastwrite e agp8x
-le ram sono OK.
ps a volte il sistema parte e come ora va che e' una bellezza....
ma poi spengo riavvio e patatrak!
per favore aiutatemi che sto veramente uscendo di testa!!!!!!!!
ho trovato altri con il mio problema.......
http://forum.tech4all.it/showthread.php?s=&postid=36867#post36867
assembly
03-03-2004, 12:58
In particolare che alimentatore?
ciufforibelle
03-03-2004, 20:34
ipertek 450w monoventola da 12 quello che hanno da oc.mania....
lo escluderei a priori perche ha retto bene una 9500 pro....
ciufforibelle
06-03-2004, 11:06
up
assembly
06-03-2004, 15:18
Visto che hai cambiato mobo il problema è da ricercarsi in cio che resta cioè
-case (troppo caldo?) magari lo spegnere la sk video è una feature dei driver quando trovano che la scheda va in overheat.. La ventola della skeda gira? Il dissy è caldo al tatto?
-ram (come fai a dire che sono ok?)
L'ali sembra ok.
Originariamente inviato da ciufforibelle
montata su di una nf7-s a volte il pc si avviava a volte no e quando si avviava funzionava perfettamente fino a quando venivano installati i driver per la mobo e la vga e al riavvio successivo dopo la solita barra che scorre di win xp lo schermo rimaneva nero con solo due trattini grigi in alto.
provata su altri pc(gigabyte 7n400pro l1 kd7 via kt 400) la asus 9600xt funzionava perfettamente e allora ho pensato ad un problema di incompatibilita'....
Ora il pc si avvia sempre quindi almeno un problema l'ho risolto ma quando installo i driver mi ritorna questo cavolo di schermo nero con i trattini in alto.
ho provato con
-le ram sono OK.
ma anche prima la mobo era asus ?
se è così , cambia marca . io ho QDI e nessun problema .
Dark Schneider
06-03-2004, 17:43
Originariamente inviato da amd1ghz
ma anche prima la mobo era asus ?
se è così , cambia marca . io ho QDI e nessun problema .
No mi pare che la nf7-s sia Abit.
grazie per la notifica .
mi da un po fastidio quando chi richiede aiuto omette dati e informazioni varie .
assembly
06-03-2004, 18:28
Originariamente inviato da Dark Schneider
No mi pare che la nf7-s sia Abit.
Infatti ...
Io ne ho una con una 9800 pro e bios vers 2.1 Ali 450W..
Nessun problema.
Abit RULEZ
grazie per la notifica .
mi da un po fastidio quando chi richiede aiuto omette dati e informazioni varie .
se scrive nf7-s penso basti, se tu non sai che è abit e non asus non puoi lamentarti imho ;)
Dumah Brazorf
06-03-2004, 19:32
Domanda idiota, hai installato il SP1 vero? :p
A me senza per es mi si incasinano le porte USB2.0
Ciao.
EDIT: Ok, ho letto in fondo e l'hai installato, non è che la tua lo aveva già presente nel cd di installazione di Winzoz? Se sì sarebbe interessante provare a installarlo ancora separatamente.
Hai programmi che agiscono sulla scheda video, tipo PowerStrip, Rivatuner Refreshlock et similia? Prova a disattivarli dallo Startup.
Ciao.
Originariamente inviato da checo
se scrive nf7-s penso basti, se tu non sai che è abit e non asus non puoi lamentarti imho ;)
non importa cosa pensi tu che sia giusto o corretto .
Chi chiede aiuto deve dare il massimo delle info ed essere sempre chiaro !
:O
con tutte quelle che si leggono ormai in Schede Video avrei dovuto farci il callo , ma ti assicuro che non è così . :rolleyes:
ciufforibelle
07-03-2004, 21:11
il problema lo da' sia con nf7-s sia con asus a7n8x deluxe E .
ma non con gigabyte n7400 e abit kd 7.....
ciufforibelle
07-03-2004, 21:12
grazie per la notifica .
nf7 e' la scheda piu' famosa del mondo...lo sanno tutti che e' abit DAI!
nf7 e' la scheda piu' famosa del mondo...lo sanno tutti che e' abit DAI!
.............. se lo dici tu ........................
con tutte quelle che si leggono ormai in Schede Video avrei dovuto farci il callo , ma ti assicuro che non è così . :rolleyes:
appunto che è già tanto quello che ha detto
Originariamente inviato da checo
appunto che è già tanto quello che ha detto
ma certo , avete ragione voi , non ve lo avevo ancora detto ?
va quindi bene omettere qualche info , tanto si da per scontato che tutti sappiano tutto , o no ?
:rolleyes:
a proposito ............ per il mio PC ( Ipsoinfo Pathos 2.66 ) che driver dovrei usare per il modem ?
a proposito ............ per il mio PC ( Ipsoinfo Pathos 2.66 ) che driver dovrei usare per il modem ?
gli ultimi :D
bYeZ!
Dumah Brazorf
08-03-2004, 01:53
Dai su, che una persona non particolamente esperta sa di che marca è la Nf7... è come dire 9800, anche nel forum delle mobo sanno che si stà parlando di schede ATI Radeon...
Non è un rimprovero.
Ciao.
...chi bazzica in questo forum e si avvale della facolta' di rispondere a problemi altrui, si da per scontato che le basi le conosca, abit NF7s rev.2, Ati 9800, geforce 4X00 ti....insomma vari pezzi di hw oramai famosi.....
se uno nn consce nemmeno le basi, difficilmente potra' dare un buon consiglio....;) ....
cmq...ciuffo, vediamo se si fa funzionare quel ferro che hai a casa!!!:D
hai provato l'uscita dvi-i come nel sms che ti avevo mandato?
Secondo me e' rimasto fuori solo il monitor tra i vari test di hw che hai fatto.....
E nn mi dire x partito preso che quello nn lo vuoi cambiare, almeno prova con un altro monitor....
ho provato con
-le ram sono OK.
Ankio sono con il tuo stesso problema...ma me lo fa solo se installo driver video diversi dagli originali ke mi sono usciti con la skeda...:cry: Se ad esempio isns6tallo gli omega il primo riavvio tutto ok... il giorno dopo :muro: skermo nero con trattin bianki in alto....:mad: Se scopri cosa puo' essere fammelo sapere ok????:)
ciufforibelle
17-03-2004, 00:25
incredibile ma ho scoperto che cosa e'....
IL MONITOR
ma non il mio che non funziona e' questa scheda,che non so se lo fa perche alcuni esemplari sono difettosi, ma fa a schiaffi con il mio monitor Philips 107p e anche con un CTX (tubo SONY)
sui nec e i no brand TUTTO OK!!!!!
incredibbile!
ciufforibelle
17-03-2004, 17:25
per precisare...
quando vengono installati i driver della scheda video al riavvio successivo il monitor rimane spento perche' la frequenza di refresh e' troppo bassa.
adesso voglio provare a flaschare il bios e vedere un po'
comunque fammi sapere se risolvi qualcosa ed eventuali sviluppi!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.