PDA

View Full Version : P4P800 Deluxe e Muskin pc3200

poffio
03-03-2004, 10:09
Ciao a tutti.
Ho assemblato un pc con scheda madre asus p4p800 deluxe, 2 dimm pc3200 muskin in modalita' dual, p4 2.4 ghz fsb 800 mhz e HT, alimentatore QTEC 550w.
Ho windows xp pro; di tanto in tanto mi capita che la macchina si riavvia senza apparente motivo ed al reboot nell'event viewer appare l'errore Stop 0x00000024.........
Dunque, da codice d'errore sembrerebbe essere un problema generato da ntfs.sys a causa di un problema di lettura /scrittura sul disco (maxtor 60 gb serial ata) per un incongruenza sul file system.
Ho fatto girare di tutto sull'hard disk in oggetto dal chkdsk a una serie infinita di altre utility e non e' stato trovato alcun errore. La macchina e' aggiornata con gli ultimi BIOS, drivers di chipset e roba del genere. Ho testato la ram con memtest ed il processore con Prime95 per piu' di 24 ore consecutive e anche qui nemmeno un warning.
Eppure ogni tanto accade cio', per il resto funzia alla grande. ora mi chiedo:

1)Potrebbe essere una incompatibilita' tra mobo e ram, a proposito, come sono le muskin ?:confused:

2)Ho letto da qualche parte che il chipset 865 ha qualche difficolta' con i dischi serial-ata, e' vero ?

Ciao e grazie a tutti.:)

Spank
03-03-2004, 10:29
qtec --> :muro:
e le mushkin che chip montano? se hanno i chip winbond CH-5 sono incompatibili con le asus intel dual :mc:

prova a cambiare prima l'alim. e poi prova un altro hd e solo 1 modulo di ram con timings by spd (ma se non ti da errori memtest86+ allora non penso siano le ram)

byez!

poffio
03-03-2004, 10:45
L'alimentatore l'ho cambiato un paio di settimane fa' proprio per quel motivo ma non ho risolto nulla, provero' come mi dici con una dimm soltanto.
Adesso cerco di capire il chipset che montano le Muskin e Vi faro' sapere.

Grazie:)

Spank
03-03-2004, 14:16
guarda che quel qtec andrà come un alimentatore da 350/400W discreto

per avere una buona stabilità ci vuole un alimentatore di marca, mai risparmiare sull'alimentatore ;)

cmq prova a vedere che voltaggi ti da

byez!

poffio
03-03-2004, 14:42
guarda che quel qtec andrà come un alimentatore da 350/400W discreto
Secondo te non e' buono come alimentatore ? Quale marca mi consigli ?
Ciao e Grazie.:)