PDA

View Full Version : Consiglio per overvolt

overrajd
03-03-2004, 08:28
Salve ragazzi , vado subito al sodo.
Il mio sistema e cosi' impostato ( vedi Sign.)
Qualcuno conosce la mia mobo e tutto il resto????
Come si fa per overvoltare ad esempio RAM e VCORE????
Nn ho mai overvoltato e da bios praticamente nn ci riesco o meglio probabilmente nn so come si fa..... il sistema sembra abbastanza stabile ma con 3dMark nn passa il secondo test.
Qualcuno mi ha consigliato di overvoltare..ma cosa?dove?e come?????
Dimenticavo test SUPER PI 1M 48s.......

overrajd
03-03-2004, 16:24
Possibile che nessuno puo' aiutarmi??????:cry:

Luco
03-03-2004, 17:24
ciao, la mobo non la conosco, cmq x alzare i voltaggi del procio basta che all'interno dei menu del bios (io ce l'ho sotto softmenu setup) cerchi la voce cpu core voltage che dovrebbe stare a 1.5250v metti la selezione manuale del voltaggio e lo aumenti.
stessa cosa per le ram, cerchi ddr sdram voltage e lo alzi de quanto te pare (io il vram ce l'ho nello stesso menu del vcore)
ciao

overrajd
03-03-2004, 20:39
Originariamente inviato da Luco
ciao, la mobo non la conosco, cmq x alzare i voltaggi del procio basta che all'interno dei menu del bios (io ce l'ho sotto softmenu setup) cerchi la voce cpu core voltage che dovrebbe stare a 1.5250v metti la selezione manuale del voltaggio e lo aumenti.
stessa cosa per le ram, cerchi ddr sdram voltage e lo alzi de quanto te pare (io il vram ce l'ho nello stesso menu del vcore)
ciao
Grazie lo stesso ma con la mia mobo posso alzare solo le RAM.
Per quando riguarda la CPU nn ho le opzioni auto o manuale,mi fa vedere i voltaggi ma nn me li fa cambiare....
Per le RAM ho solo HIGH e NORMAL.....:( :(