PDA

View Full Version : Aiuto-consiglio..Hp zt3017??

Rocca
03-03-2004, 07:48
Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi perchè sono in procinto di acquistare un hp pavillion zt 3017

Le caratteristiche sono:
centrino 1,4
H.D. 40 Gb
Scheda video Ati 9200 64 Mb
schermo 15.4" Wide
Ram 512
Masterizzatore DVD+RW

Al prezzo di 1600 euro

Secondo voi è un buon affare o potrei trovare di meglio??

Ho dato un'occhiata a dell ed i prezzi sono buoni,però non mi convince tanto l'estetica ed il peso un pò più elevato.

Grazie mille:rolleyes: :D

thekid
03-03-2004, 08:24
Ciao! Sono interessato anche io a questo note ma non ho trovato da nessuna parte una scheda tecnica o specifiche. Dove lo hai visto? Io lo tengo come alternativa ad un note che non ho trovato ma non mi fido a ordinarlo a scatola chiusa... :(

Ma l'estetica e il peso non sono gli stessi della serie zt 3010/3020 ?
Saluti
TheKid

thekid
03-03-2004, 08:25
Perdono... avevo letto il messaggio con poca attenzione... ti riferivi ai dell su peso ed estetica!
sorry

Rocca
03-03-2004, 08:44
L'ho trovato in un'offerta che partirà giovedi 4 nei magazzini Eur@nics
le caratteristiche estetiche sono le stesse della serie zt :ubriachi:

il peso dell'HP è 3 Kg

thekid
03-03-2004, 13:43
Sono passato da euronics ed effettivamente ce l'hanno disponibile a 1599 euro. Però tra le caratteristiche tecniche c'è una memoria video a 32Mb e nn a 64. Risulta anche a te?
In ogni caso la serie zt3000 secondo me è ottima sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico. Al tatto sembra anche abbastanza resistente.
Saluti
TheKid

surfgear
03-03-2004, 14:48
io ho un 3017 ed e identico al 3120 3020 3010, ma memoria video è 64 mb, è un ottimo notebook, iper supr silenzioso preticamente muto, masterizzatore di dvd perfetto, bello veramente, memorie a 333
ciao

Rocca
03-03-2004, 15:14
Io ho il volantino a casa ed ho visto che la scheda video è una ati 9200 64 Mb
comunque domani mattina vado a vedere e se la scheda video è a 64 mb lo prendo.:mano:

Chi lo ha già provato come va con programmi tipo autoCAD, photoshop,3d studio...?

grazie ciauz:ops: :ubriachi:

thekid
03-03-2004, 16:24
Credo che avessero sbagliato a mettere il cartellino al negozio. In effetti sul volantino lo danno a 64MB e il negozio dove l'ho ordinato poco fa anche... quindi cappellata del commesso :D
Il fatto che abbia le memorie a 333 mi fa molto piacere! Mi sapete dire se ci sono stati anche aggiornamenti sul bios rispetto ai modelli precedenti?
Sul masterizzatore dvd da notebook sono un po' scettici sinceramente. :confused: almeno quello del toshiba ogni tanto rifiuta qualche dvd masterizzato e rw... speriamo bene.
Ciao!

surfgear
03-03-2004, 20:12
il mio è un mast. dvd sony

Rocca
04-03-2004, 07:11
Tra poco parto e vado a vedere il pavillion zt 3017 :hic:
...99 su 100 penso di prenderlo poi vi farò sapere le mie impressioni..:D

ciao a tutti
vi farò sapere le mie impressioni..:p

Sturmenstrudel
04-03-2004, 13:36
Ciao, credo che nel pomeriggio farò prendere questo portatile alla mia ragazza (da euronics). Riguardo al pagamento a tasso 0 voi sapete niente/vi siete informati? A detta di Euronics è un tasso 0 ma proprio 0, però ho i miei dubbi e non vorrei che fosse una fregatura...

thekid
04-03-2004, 15:47
Ti posso dire che ieri ero al negozio a vedere il note e ho sentito che l'addetta ai finanziamenti parlava con un cliente del fatto che erano cambiate le condizioni proprio ieri, pare sul tasso zero. Mi pareva che fosse veramente così... spero di non alimentare false speranze cmq :)
Fammi sapere poi com'è andata
ciao

Rocca
05-03-2004, 07:59
Ciao ragazzi ieri sono andato a vederlo e l'ho preso...

Prime impressioni:

rumorosità zero parte la ventola quando si accende per fare un test (dura 1 seondo)
:D

solido,leggero schermo tutto ok è bellissimo

la durata delle batterie mi sembra che sia arrivata sulle 3 ore 30 e come prima carica mi sembra un successone!
installavo tutta roba da cd...

il lettore DVD è un Sony!! :sofico:

Unico neo è che non sono riuscito ad installare architectural desktop e credo che sia colpa di windows xp :ncomment: e siccome faccio arkitettura il portatile l'ho preso proprio per usare questi prog.
se qualcuno mi può aiutare.....Grazziiee

Rocca
05-03-2004, 08:01
Ah scusate mi sono dimenticato di dirvi che io l'ho acquistato con finnziamento a tasso zero taeg zero in 15 rate anzichè 16;)

Sturmenstrudel
05-03-2004, 08:56
Cioè, l'ha preso la mia ragazza!;) A tasso zero in 16 rate (speriamo che non ci siano sorprese).

Impressioni: è una gran figata! E' esteticamente molto bello, silenziosissimo, potente (ho fatto un run di 3dmark2001 e ho fatto circa 7400 punti, a batteria...). La batteria era carica all'80%, e ci siamo stati un bel po' a smanettare e installare roba e sembrava non finire mai.

Lo schermo è molto bello, dubito che se uno si abitua al formato wide possa tornare a quelli normali: è più naturale, copre meglio il campo visivo dei nostri occhi. Anche la risoluzione è adeguata e nitida (ho subito disattivato il ClearType, a me fa ribrezzo).

Poi è corredato di un sacco di CD, il S.O. era installato con un sacco di aggiornamenti: fa veramente piacere trovare una macchina così ben configurata, pronta all'uso.

Non vedo l'ora di provarci un DVD e un bel gioco...peccato che non sia mio, me ne sono innamorato!!!:D

Unico appunto: dimensioni e peso. E' un po' esagerato per i miei gusti, sebbene sia inferiore a parecchi notebook concorrenti...:(

enrico1980
05-03-2004, 10:07
mi date alcune informazioni perpiacere
Durata batteria vedendo dvd-divx?
Se lo avete provato nei gioki mi dite come va e con ke goiki?
La garanzia hp è 2 anni vero???
Qual è la risoluzione nativa dello schermo?
ciao e grazie

Sturmenstrudel
05-03-2004, 22:16
Ti posso rispondere parzialmente:

- la garanzia HP è di 1 anno. Anche se non ho capito perché, visto la legge sui due anni di garanzia obbligatori...boh.
- la risoluzione è 1280x800. Né troppo piccola da sguerciarsi, né troppo grande da rendere tutto sgranato (come invece mi danno l'impressione di fare i 15'' 1024x768).

Rocca
06-03-2004, 18:19
salve vorrei sapere che cos'è il cleartype e come si fa per toglierlo,
grazie ciao

per adesso tutto è perfetto...
devo ancora provarci su AutoCAD 2002 perchè architectural desktop non funge.....

Sturmenstrudel
07-03-2004, 11:43
Originariamente inviato da Rocca
salve vorrei sapere che cos'è il cleartype e come si fa per toglierlo,
grazie ciao

per adesso tutto è perfetto...
devo ancora provarci su AutoCAD 2002 perchè architectural desktop non funge.....

Il Cleartype è un sistema di antialiasing dei fonts per pannelli LCD. A me personalmente non piace e rende pesante la lettura.

Per toglierlo (o rimetterlo, fai un paio di prove e vedi come ti piace di più):

Click destro su desktop --> proprietà --> aspettto --> effetti -->
--> "usa il seguente metodo...etc etc": o standard o, appunto, cleartype. Io tengo standard.

Ciao;)

Rocca
12-03-2004, 14:50
Ehi raga...dopo una settimana di prove sul mio HP tutto sta filando liscio...sono veramente molto contento di questo portatile..veramente un gioiellino...:cool:

Chi altro lo possiede???

Souldust
13-03-2004, 22:05
Ciao ragazzi
mi interessava sapere se effettivamente la RAM video è di 64mb e a che velocità è il drive SONY!
GRAZIE
Soul

Dark Schneider
14-03-2004, 17:58
UPPETE

Sturmenstrudel
14-03-2004, 18:17
Originariamente inviato da Souldust
Ciao ragazzi
mi interessava sapere se effettivamente la RAM video è di 64mb e a che velocità è il drive SONY!
GRAZIE
Soul

Elchemperto
15-03-2004, 15:02
sono molto interessato alla discussione...

Rocca come si comporta il portatile con i vari programmi di arkitettura visto ke anch'io faccio architettura?;)

ditemi altre vostre impressioni:sofico:

joegalaxy
15-03-2004, 16:44
Ciao,
anche io sono prossimo all'acquisto di un HP zt3017, pertanto vorrei chiedervi un paio di cose che non si possono trovare tra le specifiche tecniche:
1) rimane, che voi sappiate, uno slot di espansione ram per altri 512MB o ne ha solo due entrambi occupati?
2) a che velocità va il masterizzatore di DVD e CD?
3) come vanno i giochi in 3D? ci avete provato sopra qualche titolo interessante?
4) E' veramente questo il software dato in bundle?
----
Microsoft® Windows® XP Home Edition
Microsoft® Works Suite 2004:
Microsoft® Word 2002
Microsoft® Works 7.0
Microsoft® AutoRoute 2004
Microsoft® Encarta® Encyclopedia Standard 2003
Microsoft® Picture It!® Photo Premium 9
Microsoft® Internet Explorer 6.0
Microsoft® Outlook® Express
Adobe® Acrobat Reader 6.0
InterVideo WinDVD
InterVideo WinDVD Creator
Roxio EasyCD Creator
HP Image Zone
Microsoft® Windows® Media Player 9
---
Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondere per la gentilezza.
Saluti,

joegalaxy

P.S.: anche io l'ho visto in un listino di Euronics; che documenti servono per il pagamento rateale?

Sturmenstrudel
15-03-2004, 17:52
1) Boh

2) Ancora non l'ho capito. Tutto quello che posso dirti è che ho usato un DVD+RW della Verbatim certificato 2.4x e DVDdecrypter me l'ha masterizzato a 2x. Perfetto su due lettori dvd in cui l'ho potuto provare. Ora ho preso dei Verbatim DVD+R 1-4x, ma non l'ho ancora provati (quell'arpia della mia ragazza ci lavora e non me lo lascia mai!)

3) Ho provato solo il 3dmark2001 e PES3. Mi sembra che vada molto bene, comparabile col mio desktop (Athlon 2.0GHz e Geforce3 64Mb).

4) Il software è quello. Alcuni software credo che abbiano una licenza limitata nel tempo (tipo il Norton antivirus mi sembra che abbia 6 mesi).

Per il pagamento rateale alla madre della mia ragazza (a.k.a "Suocera":D) hanno chiesto solo la carta d'identità e il numero di conto corrente. Da lì sono risaliti a tutto, ma proprio tutto! Fa un po' paura, un po' Grande Fratello (alla Orwell, non alla Endemol).

joegalaxy
15-03-2004, 17:58
Grazie mille, mi hai tolto molti dubbi.
Quando ti capita di provarci qualche gioco fammelo sapere.
La cosa che più mi preoccupa del formato WIDE (1280*800) è che risca a scalare bena a 1024*768, cioè scali SENZA interpolare, lasciando una fascia nera nei due lati. Questo perché credo molti giochi non supportino questa risoluzione wide. Non è che hai provato a passare a 1024x768? C'è forse una qualche utilità per l'accoppiata scheda/panel per fare ciò di cui ti parlo?
Grazie ancora per la risposta.

Joe

..Fa un po' paura, un po' Grande Fratello (alla Orwell, non alla Endemol)

...ovviamente ... non ne ho mai visto una singola edizione, lo guardo qualche volta perché in questo grande fratello c'è dentro un mio amico (che strana è la vita).

Souldust
17-03-2004, 22:04
Il quesito sulla risoluzione che hai posto è molto interessante!
SAI SE GIà NE HANNO PARLATO?
CMQ non per fare il saputello ma il software in BUNDLE te lo fanno pagare salato! nulla è GRATIS! :(

ma se vado semplicemente con la copia della carta di identità e il numero del conto posso tranquillamente prendere il LAPTOP?
lo devo comprare per la mia donna con il conto del padre!
non sò se è chiaro!...

SOUL

p.s. per curiosità ma chi conosci del GF... rispondi in privato se vuoi

Sturmenstrudel
18-03-2004, 15:16
Originariamente inviato da joegalaxy

2) a che velocità va il masterizzatore di DVD e CD?

Allora, con Nero 6 ho ottenuto i seguenti risultati:

- masterizzazione su "DVD+R Verbatim 4x": velocità 2.4x
- masterizzazione CD-R: velocità 16x

x Souldust: a comprare il portatile ci devi portare il titolare del conto, visto che servono delle firme.

Souldust
20-03-2004, 18:01
Ah!
Sarà dura allora! :) alla fine era ovvio! troppo facile!
mmh,...
avete provato qualche gioco alla risoluzione del vostro LCD?
chers
soul