PDA

View Full Version : PIONEER ed Hacked FIRMWARE

leadergl
03-03-2004, 05:50
raga posseggo un Pioneer 106D e sono consapevole dei firmware modificati che stanno in rete per questo masterizzatore......l'unico problema è che i firmware sono della versione 1.07 mentre nel mio masterizzatore c'è caricata la versione 1.08 che mi funziona benissimo........l'unica cosa che mi sta sulle scatole è il blocco del rippaggio a 2X............qualcuno sa se c'è in rete un firmware 1.08 modificato??

Oppure qualcuno sà dove intervenire all'interno del firmware, e con quale programma, per sbloccare la velocità di ripping.......mi interessa solo quella.....

leadergl
03-03-2004, 12:23
dai raga nessuno può darmi una mano??

MALLEUS
03-03-2004, 13:08
Guarda che di Bios x i modelli: Pioneer DVR-A06D/106D sono fermi alla versione 1.07.... come fai ad avere la 1.08? da quanto tempo hai questo MasterDVD? Cmq ripeto, vedrai che ti 6 sbagliato, l'ultima versione e la 1.07... che trovi anche in versione Hack (DVD Region free...), ciao.

leadergl
03-03-2004, 13:57
la mia è la 1.08, il masterizzatore l'ho comprato verso metà febbraio e dentro c'era questa versione qui!

Non c'è un modo per copiarla su file?
Non sai come, e magari dove, si modifica un firmware del Pioneer 106D??

Stilly82
03-03-2004, 14:03
Salve, allora aspettiamo tutti che ci scarichi dal tuo master la 1.08 così ce la dai anche a noi...
Per poter scaricare il firmware dal proprio driver serve mktflash.

leadergl
03-03-2004, 14:09
sapresti dirmi anche precisamente come usarlo??

Sai non vorrei creare casini.......eheh

Stilly82
03-03-2004, 14:17
Per effettuare un backup del firmware del dvd devi usare il programma MTKFLASH. lo trovi a questo link insieme alle spiegazioni di utilizzo.
http://dhc014.rpc1.org/mtkflash.htm

MI RACCOMANDO FALLO E FACCI SAPERE!!!!!
Ma soprattutto chiedi se non riesci ad usare il suddetto programma!!!

MALLEUS
03-03-2004, 14:23
Non ho tempo di cercare il sito ufficiale... se qualcuno vuole dare un'occhiata al sito della Pioneer x verificare se esiste veramente una versione 1.08.... cmq ripeto.. dubito... ciao.

leadergl
03-03-2004, 14:24
x MALLEUS

ma ti sei fissato.......senti non sono ignorantello sul computer, e tra l'altro faccio l'univ di informatica, se ti dico che è la 1.08 è quella! Cmq trovato il programma....ora mi salvo la flash! a tra pochissimo, il tempo di riavviare

Stilly82
03-03-2004, 14:27
Ok, vai!!!!!:D
Ci puoi postare anche uno screenshot della versione, vedendola con nero????

MALLEUS
03-03-2004, 14:38
1°:Non ti ho dato assolutamente "dell'ignorantello"
2°: puoi aver studiato anche all'accademia aereospaziale di Marte che, detto francamente, frega caxxi!
3°: il mio aiuto finisce qui.

bye.

Ps: e poi ho toccato + PC io con la mia merdosa 3° media che Rocco Siffredi delle figh€..... cmq lasciamo perdere....

Originariamente inviato da leadergl
x MALLEUS

ma ti sei fissato.......senti non sono ignorantello sul computer, e tra l'altro faccio l'univ di informatica, se ti dico che è la 1.08 è quella! Cmq trovato il programma....ora mi salvo la flash! a tra pochissimo, il tempo di riavviare

Stilly82
03-03-2004, 14:41
BBoni, state bboni!!!!:D
E poi non ti ha detto che gli hai dato dell'ignorantello, ha detto che pensava fosse un ignorantello....:D :D
Bboni!!!

leadergl
03-03-2004, 14:45
ho allegato un immagine che fa vedere a tutti qual'è il mio firmware!

MALLEUS non ti alterare, non ho detto nulla di strano o che potesse fartela prendere in questo modo, è solo che hai dato due risposte ed in entrambe hai messo in dubbio quello che ho detto.........e sinceramente non ne hai motivo!

Cmq per il firmware ho provato la versione 1.80.1 (mi pare questa..cmq l'ultima) di MtkFlash.........beh non mi leggeva niente....però il programma funziona xkè ho provato con l'altro lettore DVD e me l'ha estratta l'immagine.....da che può dipendere?!? devo provare con un'altra versione del programma?? quale mi consigli?

Stilly82
03-03-2004, 15:05
Non sò, provati un pò di versioni...
li in quel link che ti ho dato ce n'erano una marea di versioni!

leadergl
03-03-2004, 15:13
niente ho provato le altre due versioni precedenti all'ultima....ma sempre stesso risultato....boh

Stilly82
03-03-2004, 15:18
IMPEGNATI UN POCO!!!!:D

y4mon
03-03-2004, 15:18
Originariamente inviato da Stilly82
Non sò, provati un pò di versioni...
li in quel link che ti ho dato ce n'erano una marea di versioni!

Scusate se m'intrometto ma quel mktflash non è x i Lite-on?

Ciao
Y4mon

Stilly82
03-03-2004, 15:27
Dovrebbe essere per tutti i drive penso......:confused:

y4mon
03-03-2004, 15:42
Originariamente inviato da Stilly82
Dovrebbe essere per tutti i drive penso......:confused:

Nella home page c'è scritto:

""This site primarily concerns Liteon products, but is generally limited to drives that are compatible with the DOS flash tool MTKFLASH. The firmware collection holds many different firmware versions, mostly for Liteon drives.""

ciao
Y4mon

leadergl
03-03-2004, 16:00
cmq col lettore dvd della Samsung mi funziona, ma col masterizzatore dvd pionner NO......non so che fare....vorrei tanto copiarmelo per metterlo in rete in modo che qualche modder, cmq chi li modifica, possa lavorarci su e magari sbloccare il rippaggio che è impostato a soli 2X...............perchè a me di mettere il 1.07 mi piange il cuore visto che c'ho lo 1.08........

marben
03-03-2004, 18:42
MtkFlash è un'utility sviluppata per i soli drive dotati di chipset MediaTek (da qui la radice Mtk), come, per l'appunto, quasi tutti i LiteOn ed i BTC, diversi LG, alcuni DVD-Rom Artec e Samsung. Sfortunatamente i DVD-W Pioneer implementano chipset di produzione NEC, pertanto MtkFlash non può funzionare. Non mi risulta esistano utility che permattano di estrarre in file binari (.bin) o esadecimali (.hex) il firmware presente nella EEPROM di un drive con chipset NEC.

leadergl
03-03-2004, 19:44
se si può scrivere ci sarà pure un modo per leggere.....cavolo......chissà come si fa......vabbe

marben
03-03-2004, 21:22
Originariamente inviato da leadergl
se si può scrivere ci sarà pure un modo per leggere

Il "modo" esiste, ovviamente, ma manca un'utility che esegua tale operazione...

leadergl
04-03-2004, 12:07
è davvero un gran peccato.......perchè sto limite del rip a 2x mi sta davvero sul ....uhm.....vabbè l'importante è capirsi :D

Approfitto x una domanda....allora farsi la propria copia di backup di un film DVD è lecito....ok, ma se dopo l'originale mi si rompe, lo perdo e c@zzi vari.....la copia di backup che possiedo è ancora legale?