PDA

View Full Version : Cosa è successo??????? :-(((

Motorland
03-03-2004, 00:46
Ho un Barton 2500@3200 su scheda gigabyte ga-7n400 pro 2 con bios F6...

se da bios, settando la scelta dell'fsb su "normal" metto 200 il pc parte come 3200 e va perfetto...
qualche giorno fa, per provare se saliva ancora di più ho messo la scelta dell'fsb in "manual" e sono salito fino a 206 * 11 aumentando un po' il Vcore e tutto funzionava bene...
MA
ieri, per provare se saliva ancora di più, ho alzato il bus di qualche punto ma il pc, come già mi era successo non partiva più....

vabbè, come le altre volte, ho spento l'alimentatore,tolto la batteria e schiacciato un po' il power e si è resettato il bios...ok..ho ri-impostato i vari settaggi ed è partito...però va solo se setto 200(o gli altri valori) ma con la voce "normal", se metto "turbo" o "manual" non parte, neanche se lo metto a 166...e devo resettare...
perchè adesso fa così?????????????????

mentre se salgo da windows posso farlo tranquillamente...

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Dumah Brazorf
03-03-2004, 01:04
Controlla di aver risettato tutto correttamente nel bios, magari hai dimenticato di impostare l'overvolt alla ram.
Ciao.

Ispanicuz666
03-03-2004, 01:11
oppure controlla i ponticelli sulla mobo se li ha :)

Motorland
03-03-2004, 01:29
RAM:

non ho overvoltato le ram..
a questo proposito vi chiedo come si fa...
perchè con 200 di bus posso andare solo a 400 o 480, intermedi no...
come faccio a farle andare a 480?
anche alzando al max la tensione non si avvia...

PONTICELLI:

non ne ho mai toccati
per resettare tolgo la corrente, la batteria e schiaccio un po' il tasto di accensione....rimetto la batteria e torno a posto

P.S. non c'è un altro modo per resettare???senza dover aprire il case???

nella vecchia gigabyte per p4 bastava lasciarlo spento senza corrente e "dargli un po' di power" che tornava a posto

grazie
ciao

Motorland
03-03-2004, 11:06
up

grazie
ciao

Dj Huzi
03-03-2004, 11:48
Originariamente inviato da Motorland
RAM:

non ho overvoltato le ram..
a questo proposito vi chiedo come si fa...
perchè con 200 di bus posso andare solo a 400 o 480, intermedi no...
come faccio a farle andare a 480?
anche alzando al max la tensione non si avvia...

PONTICELLI:

non ne ho mai toccati
per resettare tolgo la corrente, la batteria e schiaccio un po' il tasto di accensione....rimetto la batteria e torno a posto

P.S. non c'è un altro modo per resettare???senza dover aprire il case???

nella vecchia gigabyte per p4 bastava lasciarlo spento senza corrente e "dargli un po' di power" che tornava a posto

grazie
ciao

dovrebbe resettarsi anche se a pc spento tieni premuto il tasto INS e poi accendi il pc e lo tieni premuto fino a due -tre secondi dopo l'avvio..