PDA

View Full Version : S.T.A.L.K.E.R Shadow of Chernobyl - GAMEPLAY MOVIE!!!

TheRipper
03-03-2004, 00:46
GSC Gameworld ha rilasciato un nuovo filmato di grandi dimensioni (120MB) in alta risoluzione (800x600) di questo atteso FPS, STALKER -Shadow of Chernobyl, che mostra una prova delle varie armi presenti e del loro effetto sui nemici/oggetti.

http://www.gamershell.com/download_5248.shtml

ENJOY!:cool:

falcon.eddie
03-03-2004, 00:50
:p :sbavvv: :sbav: Belo

EDIT: 1000 MESSAGGI!!!!!!!:ubriachi: :happy: :gluglu:

TheRipper
03-03-2004, 00:53
Auguri!:D

Come fai a dire che e' bello, lo hai gia' visto???:eek:

TheRipper
03-03-2004, 02:40
Ecco per la prima volta (credo :p) un'immagine dell'inventario di Stalker!
http://ripper1982.altervista.org/immagini/Stalker3.jpg
Diciamo che ricorda molto l'inventario di un RPG...
Nella fascia piu' alta dovrebbero esserci gli oggetti che abbiamo addosso (nelle tasche del giubotto presumo) con al centro l'oggetto in mano (in questo caso l'AK-74), sotto gli oggetti che avremo nelle tasche della cintura e ancora piu' sotto a sinistra il contenuto del nostro zainetto. Come vedete lo spazio e' limitato e alcuni oggetti occupano molte caselle, in modo da assicurare una certa tatticita' nella scelta del proprio equipaggiamento.
Al centro in basso c'e' una descrizione dell'oggetto selezionato, con poche caratteristiche visualizzate come il peso, il valore e l'usura (Peccato, avrei preferito che ci fossero piu' indicazioni, come il raggio d'azione o il tipo di munizioni da usare).
A destra, infine, le (poche) statistiche del nostro personaggio, con la barra del Sangue, della Fame, della Fatica e del Tasso di Radioattivita'...Sotto il nome, il livello di "esperienza" raggiunto e la gilda di cui facciamo parte.

Ecco altre immaginete tratte sempre dal filmato:
http://ripper1982.altervista.org/immagini/Stalker4.jpg
http://ripper1982.altervista.org/immagini/Stalker5.jpg
Notate la cura maniacale riposta nella realizzazione delle armi, fin nel piu' piccolo e insignificante dettaglio...

Thunder82
03-03-2004, 02:52
Visto! Veramente molto bello!

Però non mi pareva molto fluido, e sicuramente l'avranno provato su roba tipo 9800xt... sperimo bene...

TheRipper
03-03-2004, 02:55
Però non mi pareva molto fluido, e sicuramente l'avranno provato su roba tipo 9800xt... sperimo bene...
Gia' hai ragione... :( E' l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso...speriamo che sia colpa della compressione del filmato, visto che spesso i filmati fatti durante il gioco creano difetti di questo tipo.

OverK
03-03-2004, 07:58
Spettacolare ! grafica e fisica :eek: , la cura dei dettagli e paurosa...

lorix
03-03-2004, 09:12
con questo ultimo filmato Stalker diventa ufficialmente il titolo che attendo di piu' quest'anno, non ho veramente parole! fisica,cura dei particolari,atmosfera, se manterra' solo meta' delle promesse sara' veramente il gioco dell'anno! uno spettacolo.ciao:O

david-1
03-03-2004, 09:18
Mamma mia che gola! :)

R@nda
03-03-2004, 10:34
Bello....sempre più conferme che sia un bel gioco,curato come si deve.

Non mi sembra scattoso....tranne nell'inquadratura a scorrimento
che fa all'inizio sul tavolone con le armi...ma penso sia colpa del filmato...perchè poi in game mi sembra che giri decentemente.

Non ci aspettiamo scintille nemmeno su sistemi al top....girerà
magari meglio di Farcry (chi può dirlo) ma non avrà frame stratosferici secondo me.

Purchè sia giocabile e scalabile....

david-1
03-03-2004, 10:48
Eccellente grafica, anche se i cinghiali poteva sbrandellarsi un pochino...... :D

lorix
03-03-2004, 11:11
io ho provato la leaked tempo fa su una 8500le e girava gia' bene! ed era naturalmente nemmeno una beta...secondo me andra' meglio di farcry che e' davvero troppo pesante, con la mia configurazione attuale gli interni di farcry sono davvero lenti a 1280x1024 tutto su high senza AA! ciuaz

Maury
03-03-2004, 11:22
Originariamente inviato da lorix
io ho provato la leaked tempo fa su una 8500le e girava gia' bene! ed era naturalmente nemmeno una beta...secondo me andra' meglio di farcry che e' davvero troppo pesante, con la mia configurazione attuale gli interni di farcry sono davvero lenti a 1280x1024 tutto su high senza AA! ciuaz

E ci credo che girava bene, praticamente non presenta effetti grafici, 4 texture, due cespugli, la leaked di Stalker e la demo di Far Cry sono due mondi distinti, vedrete che appena caricherete per bene la grafica di Stalker ci sarà ben poco da gioire, come il nuovo movies mi sembra dimostrare ;)

Xilema
03-03-2004, 12:01
Scaricato in tempo reale all' università.
C' è da verificare se la scattosità è dovuta alla compressione o al peso effettivo di gioco, ma questo filmato è davvero shoccante come qualità !
Le armi sono qualcosa che va oltre l' immaginario collettivo, mai vista una cosa del genere e sinceramente... non pensavo neppure che la si sarebbe potuta fare così "presto".
La fisica sembra non aver nulla da invidiare all' Havoc e l' orizzonte è talmente sconfinato che anche Morrowind e Serious Sam vengono ridicolizzati.
Aspettiamo una demo seria...

Mostro!!
03-03-2004, 12:13
Sto filmato fa impressione :eek:

Quel povero animale l'hanno inchiappettato in tute le salse :oink:

Cmq la grafica in generale spece dettagli e texture è roba mai vista prima :sbav:

Una demo a questo punto sarebbe gradita assai :D

lorix
03-03-2004, 12:19
secondo me la scattosita' del movie e' colpa del filmato e non del gioco in se',mi e' gia' capitato con altri filmati compressi in malomodo...sto gioco sembra insuperabile,ma li avete visti gli altri filmati,che atmosfera da incubo che riesce a ricreare? la leaked come qualita' delle textures per esempio mi sembrava gia' molto buona e non erano presenti gli effetti directx9!...ciaz

Manp
03-03-2004, 12:27
le statistiche del personaggio sono molte di più di quelle visibili nell'inventario, ma cresceranno in modo trasparente al giocatore... facendo più volte le stesse azioni il personaggio imparerà a farle meglio e così via...

cmq già le immagini sono una più bella dell'altra... ora vediuamo il filmato :)

TheRipper
03-03-2004, 12:32
le statistiche del personaggio sono molte di più di quelle visibili nell'inventario, ma cresceranno in modo trasparente al giocatore... facendo più volte le stesse azioni il personaggio imparerà a farle meglio e così via...
No mi sa che hai capito male...:p
I programmatori hanno espressamente comunicato che le skill in questo gioco non ci saranno (ne in vista ne nascoste) e non ci sara' alcun progresso del personaggio, ma sara' il giocatore a progredire con la sua abilita' e di conseguenza a far progredire il suo personaggio.;)

Manp
03-03-2004, 12:36
Originariamente inviato da TheRipper
No mi sa che hai capito male...:p
I programmatori hanno espressamente comunicato che le skill in questo gioco non ci saranno (ne in vista ne nascoste) e non ci sara' alcun progresso del personaggio, ma sara' il giocatore a progredire con la sua abilita' e di conseguenza a far progredire il suo personaggio.;)

allora nelle interviste su IGN dicono una cosa e poi ne fanno un altra... :p

Your actual character has role-playing attributes but these are totally hidden from the player. Instead, GSC GameWorld has taken a more natural and realistic approach toward avatar statistics. As in the real world, the more you do something, the better at it you get. Fire a machine gun enough, and I dare say you'd get better at it, as you will in SOL. It's ideas like these that make the game stand out from its peers.

Skeletor
03-03-2004, 12:38
Tutto stupendo, ma le esplosioni potevano curarle un po' di più...:O

TheRipper
03-03-2004, 12:38
allora nelle interviste su IGN dicono una cosa e poi ne fanno un altra...
No, nelle interviste a IGN dicono proprio cio' che ho detto io:sofico:

Manp
03-03-2004, 12:44
il mio inglese non sarà proprio il massimo ma...

Your actual character has role-playing attributes but these are totally hidden from the player. Instead, GSC GameWorld has taken a more natural and realistic approach toward avatar statistics. As in the real world, the more you do something, the better at it you get. Fire a machine gun enough, and I dare say you'd get better at it, as you will in SOL. It's ideas like these that make the game stand out from its peers.

o sbagli tu o sbaglia ign o questi cambiano idea una volta al mese :)

TheRipper
03-03-2004, 12:55
Aspetta un'attimo...questa invece e' un'altra intervista rilasciata piu' tardi:

Tell us more about the role-playing aspects of S.T.A.L.K.E.R.

You don't gain experience or change characteristics; rather, we want players to work out their personal mastery. Moreover, S.T.A.L.K.E.R. is an action game in which much is dependent on the player's skills. In our opinion, traditional role-playing elements would destroy the realism we're trying to create. You can't create a demigod stalker that fears nothing. Imagine you're in the Zone, armed with one pistol and several dozen shells. In order to survive, you first need to find a dealer, then figure out what the hell is happening.

Qua dice un'altra cosa!:confused:

Zappz
03-03-2004, 13:33
hanno usato il suono per quando si ricarica di counterstrike :D :D :D :D

TheRipper
03-03-2004, 13:50
hanno usato il suono per quando si ricarica di counterstrike
E' vero!:sofico:
Lo stanno dicendo adesso sul forum;)

Manp
03-03-2004, 14:18
Aspetta un'attimo...questa invece e' un'altra intervista rilasciata piu' tardi:

Qua dice un'altra cosa!:confused:

bho avranno cambiato idea oppure avranno realizzato che la cosa era di difficile realizzazione... non lo sò, fattostà che non mi sono inventato nulla... :D :D :D

:)

checo
03-03-2004, 14:23
No Mirrors available for this file at this moment.

DevilMalak
03-03-2004, 14:30
Originariamente inviato da checo
No Mirrors available for this file at this moment.

quoto... lo dice anke a me :( :rolleyes:

BonOVoxX81
03-03-2004, 14:56
Originariamente inviato da DevilMalak
quoto... lo dice anke a me :( :rolleyes:

:cry:

BonOVoxX81
03-03-2004, 14:58
Sto scaricando da file shack :)

Devono averlo appena uppato perche' e tutto libero :D

Poliphilo
03-03-2004, 15:09
Mi dai il link preciso che lo scarico da lì?

david-1
03-03-2004, 15:10
L'ho guardato quasi 10 volte, e merita!

Ma certe cose non le capisco! Diventano matti a far tutto realistico, ombre, texture, pixel de qua, vertex de la, dx9, effetti ruggine, tempo che cambia da solo, suoni speciali...... e poi fanno saltare in aria con un lanciarazzi il povero cinghialino e commettono questi 3 errori, sciocchi ma restando nello spirito della mia introduzione....:
1- Sparano al cinghialotto un razzo e neanche una budellina che vola. Se non volevano sangue potevano fare dei brandelli
2- Anche un pò di terra che si alza non stava male....
3- Sempre il cinghiale grida per troppo tempo finchè non cade al suolo....

:rolleyes:

BonOVoxX81
03-03-2004, 15:41
Originariamente inviato da david-1
il cinghiale grida per troppo tempo finchè non cade al suolo....

:asd: :asd: :asd: :p :D

Premetto che devo ancora vedere il filmato...che figata :sofico:

Thunder82
03-03-2004, 16:07
Originariamente inviato da david-1

3- Sempre il cinghiale grida per troppo tempo finchè non cade al suolo....

:rolleyes:

Aggiungo:

-il grido del cinghiale è in si bemolle , invece dovrebbe essere in fa diesis:rolleyes:

:D :sofico:

Maury
03-03-2004, 16:14
:cry:

E' già 2 volte che lo scarico, alla fine mi trovo sempre 45 mega :cry:

Perchè ? ma che ho fatto di male ? :(

Jedi_Master
03-03-2004, 16:22
Sapevo che mi sarei fatto del male a guardare sto filmato
..........ma............non ho resistito.........
vorrei gia' metterci le manacce sopra!!!!!!!
:cry: :cry: :cry:

vabbe' attendiamo.....

Poliphilo
03-03-2004, 16:31
Qualcuno mi dice per cortesia dove prenderlo?

Banus
03-03-2004, 18:17
Originariamente inviato da Xilema
La fisica sembra non aver nulla da invidiare all' Havoc e l' orizzonte è talmente sconfinato che anche Morrowind e Serious Sam vengono ridicolizzati.

Queste parole sono musica per le mie orecchie :D :D

Appena il video è sul mio disco mi fiondo a scrutarlo :D :D

Spazius
03-03-2004, 18:24
è semplicemente magnifico!!!:sbav:
però manca il sangue e l'animale vola via un po' dopo l'esplosione,non subito...

romange
03-03-2004, 18:27
Ragà ma c'è un'altro link diverso da quello di inizio pagina?
A me non parte.... :muro: :muro:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

Banus
03-03-2004, 18:55
Puoi andare su www.fileshack.com ma ti devi registrare...

Banus
04-03-2004, 09:41
Vsito ora il video... paura :eek:

Scattava parecchio (800x600 ad alta qualita` su un XP 1600 non sono uno ascherzo :P) ma quello che si vede e` sufficiente :D

La fisica e` qualcosa di mai visto prima, il modo in cui reagiscono gli oggetti colpiti dall`onda d`urto delle bombe e` fenomenale.

Non ho visto il cinghiale che si spappola in ritardo.. :confused:
dov`e`?

Per il resto non c`e` che dire :sbav: e` sicuramente il gioco che attendo di piu` (guardare il profilo :D :D)

lorix
04-03-2004, 11:12
anche per me e' quello che attendo di piu', ho anche cambiato pc per lui! non mi deve tradire e soprattutto,voglio una demo!

TheRipper
04-03-2004, 12:41
Non ho visto il cinghiale che si spappola in ritardo..
:confused: Il cinghiale non si "Spappola"...
Sicuramente GSC ha avuto le sue buone ragioni per non implementare il Gore nel suo gioco, ma potrebbe anche essere che sia arrivato un'ordine dall'alto per esigenze commerciali...Sapete che il cambio di Titolo da Oblivion Lost a Shadows of Chernobyl e' stato imposto dalla THQ.
Cmq il maiale "Vola" in ritardo perche' l'onda d'urto impiega una frazione di secondo per propagarsi e investire i corpi che le sono attorno...Percio' piu' il corpo sara' lontano dall'esplosione e piu' tardi percepira' l'effetto dello spostamento d'aria (perche' come saprete tutti, se non si e' colpiti direttamente dall'ordigno, quello che ci uccide e' lo spostamento d'aria...e dalle schegge;) ).

ShadowThrone
04-03-2004, 12:43
spettacolo!!!!
solo che sul pc in ufficio scatta....

TheRipper
04-03-2004, 12:49
Scatta a tutti ragazzi...;)
Probabilmente e' la compressione del filmato...:muro:

Jedi_Master
04-03-2004, 13:52
Sicuramente GSC ha avuto le sue buone ragioni per non implementare il Gore nel suo gioco, ma potrebbe anche essere che sia arrivato un'ordine dall'alto per esigenze commerciali...

Io spero vivamente che si solo una questione 'momentanea'.

Ovvero gli skizzoni di sangue nella versione finale li voglio!!

:Perfido: :Perfido: :Perfido:

TheRipper
04-03-2004, 13:56
Io spero vivamente che si solo una questione 'momentanea'.

Ovvero gli skizzoni di sangue nella versione finale li voglio!!

Sinceramente lo ritengo assai improbabile...magari una futura Mod ad opera di Fan.

Banus
04-03-2004, 14:12
Sicuramente GSC ha avuto le sue buone ragioni per non implementare il Gore nel suo gioco, ma potrebbe anche essere che sia arrivato un'ordine dall'alto per esigenze commerciali...

Se e` cosi` e` un peccato, il gioco ci perde in realismo. D`altra parte nei video non ricordo di aver visto sangue schizzare, quindi potrebbe essere una scelta dei programmatori.

Sapete che il cambio di Titolo da Oblivion Lost a Shadows of Chernobyl e' stato imposto dalla THQ.

Scelta che non condivido molto, Oblivion Lost era molto piu` misterioso e intrigante, Shadows of Chernobyl suona fin troppo banale :rolleyes:

Jedi_Master
04-03-2004, 14:14
Beh xche' improbabile?
Dopotutto (purtroppo) di tempo all'uscita sul mercato ne manca
ancora parecchio di tempo!!
E hanno molte cose ancora da definire.
Tra l'altro qualcuno sa' se il filmato comprendeva gia'
effetti dx9 oppure no??

Kianor
04-03-2004, 14:52
Io ancora non ho trovato dove scaricarlo. Ne' fileshack ne' gamershell vanno

Lord style
04-03-2004, 17:37
Che mirror state usando per scaricare il filmato?

Da gamershell non sono al momento disponibili. :O

Chi sa parli ! :sofico:

rookie
05-03-2004, 12:21
http://www.ggmania.com/?smsid=15417

a me da Tiscali ci ha messo pochi secondi.......W FW!!!!