View Full Version : La dimensione dell'hard disk Maxtor nei clack.......
Dato che la discussione sui clack è piuttosto trendy :) propongo un bel sondaggio per scoprire quale dimensione dei Maxtor è più fallata..........
Io ho un 40Gb e ancora il clack non lo sento, ma non si sa mai.
Saludosssssssssssss
Ragazzi, per favore, non mi fate venire la sindrome da clack, perché poi il clack lo faccio con i lucchetti.... ;)
Facciamo che questa è l'ultima discussione in merito? ;)
non vuole essere semplicemente un thread ridondante, è una statistica per vedere se c'è qualche dimensione di hard disk particolarmente colpita......
Ne dubito, onestamente...
non so che farci, io ti do la mia opinione......e rimane sempre la mia parola contro la tua.
Dovrei comprare un Hd nuovo e preferisco Maxtor, pertanto se trovo qualche dimensione che non dà questo problema lo compro al volo.
Ma se non lo faccio con un sondaggio allora come?
Il mio è da 120 Gb, ma il clack lo fa solo per 2 o 3 volte ogni 3-4 settimane.
Merovinjian
11-04-2004, 02:30
40Gb, 1 anno e un paio di settimane di vita da p2p sulle spalle, e, tocchiamo bene i maroni, nessun clack.
Gustavo Dandolo
11-04-2004, 02:35
Ho avuto solo maxtor (molti..) da 80gb della serie diamondmax9plus e nessuno faceva clack.
Alcuni però ho notato che benchè fossero silenziosi, siano lenti e che diano problemi, uno che ancora ho si è spento due volte in una settimane ed ha diagnosticato problemi di crc, ho già scritto al venditore ed aspetto informazioni per quanto e come mandaglielo, visto che ho paura di perdere i miei dati.
Credo che presto venderò gli ultimi che mi son rimasti per passare di nuovo a Ibm (Hitachi) o soldi permettendo alla serie enterprise di WD, i Raptor da 76gb, almeno a quanto si dice son ottimi ed hanno 5 anni di garanzia (peccato per il taglio minuscolo).
Gli unici hard disk cui mi abbiano fatto crack son stati gli ibm (qualunque serie) ma almeno non hanno mai smesso di funzionare improvvisamente.
nei 2 sata 80giga che ho mai sentito nulla nemmeno alla chiusura, ho avuto e ho montato moltissimi 80giga ata 133, su una 20 3 4 erano andati con un clack furioso... (cmq funzionanti , )
per i rimanenti , la metà un clack solo allo spegnimento, il resto mai un rumore :)
Gustavo Dandolo
11-04-2004, 03:12
Ah mi ero dimenticato di scriverlo, si allo spegnimento lo fanno a differenza degli ibm. Fanno un bel clack, ma pensavo fosse normale, no?
mi è capitato con un plus9 da 60GB firmware vecchio, tuttavia mi sembra che mi sia capitato dopo aver messo le mani nel pc, ho cambiato ieri il molex a cui era attaccato il disco sperando di aver risolto il problema
paolo369
14-04-2004, 19:19
Ciao a tutti, ho Maxtor da 40 Gb ma non fà nessun rumore.:)
lucapetra
14-04-2004, 20:56
Ma cosa intendete per clack??? quando dovrebbe succedere? Io ho un maxtor 60Gb da quasi 2 anni e mi trovo bene, ma mi avete fatto sorgere il dubbio!!! Di che clack si tratta?
tranquillo, se lo avessi te ne accogeresti, è un rumore nettamente percepibile, tipo oggetti in metallo che sbattono
comunque dopo aver sistemato il molex me lo ha fatto solo una volta con pc bloccato e poi ha smesso, spero che sia quello
lucapetra
14-04-2004, 22:38
Ok, allora sto tranquillo
MasterMosquiton
17-04-2004, 02:41
Io uso Maxtor da alcuni anni e li ho avuti tutti : 20,40,80,120 e 160. Mai nessuno s'è rotto e mai nessuno ha fatto clack :)
io ho buttato lì 80 gb, ma anche il 60 e il 40 che avevo lo facevano, però sono sempre riuscito a venderli prima che si rompessero, e finora non si sono ancora rotti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.