PDA

View Full Version : problemino con /sys/devices/system/cpu0/cpufreq

matpavo
02-03-2004, 22:25
Ciao a tutti sono riuscito a ridurre la velocita' del mio processore a piacimento modificando con echo il file setspeed presente nella cartella cpufreq in sys

il probelma e' che non mi salva le impostazione e quindi ogni volta che riavvio il pc mi ritornano quelle di defoult che e' al minimo della velcoita' della cpu

come faccio a fare in modo che le impostazioni rimangono anche dopo il riavvio oppure che magari mi ritorni alla velocita' massima?

grazie

NapH
02-03-2004, 23:32
interessato anche io

ciao ;)

michele.t
03-03-2004, 08:19
fatti uno scriptino, cosė:

echo "quello che vuoi scriverci" > /dove/lo/vuoi/scrivere

e poi lo metti all'avvio (/etc/conf.d/local.start ??) oppure lo chiami pippo.sh e lo fai partire nel runlevel che pių ti interessa. Io lo faccio per l'ibook (di default il proc parte a 700Mhz, poi lo porti a 933) e funziona a meraviglia. L'ho messo nel .bashrc dell'utente che utilizzo....

ciao, michele

Hell-VoyAgeR
03-03-2004, 09:18
oppure vi scaricate lamp (Linux And Managed Power) da questo indirizzo http://homepages.ulb.ac.be/~secollet/lamp-modified-seb.tar.gz (e' una versione modificata per avere anche una sorta di demone lanciabile)

io lo uso sul mio centrino facendolo partire semplicemente in rc.local

attenzione... bisogna modificare il file lamp.h per dare il valore max e min della frequenza

saluti