View Full Version : s55, si può collegare bluetooth GPRS per navigare tenendolo sotto carica?
Vorrei acquistare un cellulare solo per la navigazione GPRS.
Da varie indagini mi sono orientato verso il siemens s55, circa €160,00......
Dalle caratteristiche vedo essere dotato di Bluetooth integrato e così, da profano, mi immagino sdraiato sul divano con il portatile a navigare, mentre l's55 se ne stà a qualche metro di distanza bello collegato alla rete elettrica....
Sogno o è proprio così?
mi sembra che l'S55 abbia il bluetooth da 10 metri, quindi se hai il tel fino na 10 metri di raggio funziona
HenryTheFirst
03-03-2004, 11:50
E' proprio così.
Tanto per capirci, il mio s55 e il v600 di mia sorella comunicano tranquillamente da un piano all'altro della casa, distanza in linea d'aria intorno ai 5m...
Prima di avere l'adsl collegavo l's55 all'irda del portatile per tenerlo attaccato alla corrente, e il portatile mi faceva da router per il PC ;)
_HackAj_
03-03-2004, 16:28
Per il gprs ho provato parecchi cell.. compreso l'S55.. ma se vuoi un consiglio fai come me.. ho trovato un vecchio Motorola C330 pagato 25€ (se ne trovano in giro x il fatto ke dopo un po la batteria dura mezza giornata e nn si puo sostituire xke è integrata al cell..), ho acquistato il cavetto miniusb (costa sui 15€), ho scaricato il software motorola e ora lo tengo perennemente attaccato al mio portatile e al caricabatterie con una sim wind, e sinceramente in gprs è il migliore ke abbia avuto.. ;)
bimbofurtivo
29-03-2004, 23:30
Ciao, dove trova il cavetto miniusb per il motorola? E' facile da reperire, e il software?
Ciao,
proprio in questo momento ti sto scrivendo dal mio HP PavillOne zd7038 collegato via bluetooth (key DLINK DBT120 da 27 euro) al Siemens S55 (cellulare secondo me disastroso, ma ottimo come modem gprs)..
..naturalmente il cell può stare tranquillamento sotto carica mentr navighi..
,.l'unica cosa negativa che ho notato ( e che non mi succedeva col nokia collegato via irda o cavo) è che la connessione talvolta si stacca.. però potrebbe anche essere un problema della Vodafone in questo periodo..
Ciao
Originariamente inviato da ingcri
l'unica cosa negativa che ho notato ( e che non mi succedeva col nokia collegato via irda o cavo) è che la connessione talvolta si stacca.. però potrebbe anche essere un problema della Vodafone in questo periodo..
Accade anche con wind.
S55 collegato bluetooth con HP Presario 1510ea, quindi quasi il tuo stesso hardware.
Girando quà e là ho scoperto che potrebbe essere una specie di protezione del siemens s55, ma non ho trovato ancora notizie certe.
La disconnessione avviene in maniera del tutto random ed il più delle volte si risolve digitando sul cellulare la stringa di composizione (nel caso wind *99***1#).
Raramente bisogna proprio spegnere e riaccendere brutalmente il cellulare che in questo caso emette un preoccupante beep cupo e lo schermo si riempe di linee verticali tipo codice a barre...:eek:
Ho provato a scaricare l'ultimo firmware dalla siemens ma non è cambiato nulla....
a me non succedono tutti sti casini,
più semplicemente ogni tanto si disconnette e devo rifare clic su "connetti"... basta.. tutto qui..
Originariamente inviato da ingcri
più semplicemente ogni tanto si disconnette e devo rifare clic su "connetti"... basta.. tutto qui..
Ovviamente non ho citato il semplice "connetti" a seguito di disconnessione, quello capita raramente.
Mi riferivo proprio ad un congelamento della connessione, che si pianta a 0 e non si muove pur rimanendo attiva...:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.