View Full Version : [Linux] Strano crash del sistema O.O
Da qualche giorno, lasciando il pc sempre acceso col mulo che lavora, mi capita di tornare a casa la sera e trovarlo bloccato! :eek:
Schermo nero, mouse e tastiera non funzionanti.
Oggi era bloccato con l'immagine dello screensaver sullo schermo.
Perche' mai puo` succedere cio`?
Devo andare a cercare in qualche log? :boh:
Normalmente lascio il pc acceso, connesso, col mulo che lavora, e con xscreensaver attivo.
xscreensaver esegue lo screensaver dopo 5 minuti di inattivita`, dopodiche' blocca lo schermo (password); ho anche attivato il risparmio energetico: ho fatto male?!?
Grazie,
Guldo
Mi è successo sul portatile qualche giorno fa. stava facendo allegramente il suo dist-upgrade quando dopo un po lo screensaver a bloccato tutto. ora con xfree 4.3 lo screensaver funziona ma non si è ancora bloccato. :tie:
ciao ;)
Provero` a non usare lo screensaver.
Grazie VICIUS!
Cmq io ho xfree 4.3.0-3 e xscreensaver 4.14-4
Guldo
a me era capitato su un portatile perchè la batteria nn faceva bene contatto... e quindi gli ho dato una pacca e ha continuato ad andare
che driver usi per la scheda video? a me con scheda nvidia senza driver nvidia si e' piantato a volte su screensaver in open-gl :)
Schermo nero rulez!!
Ho la stessa scheda da anni, prima la usavo con mdk, poi con woody, ora con sid; non ha mai dato problemi.
E` una voodoo3 3000.
Section "Device"
Identifier "Generic Video Card"
Driver "tdfx"
Option "UseFBDev" "true"
EndSection
In ogni caso, senza usare xscreensaver sembra non succeda piu`.
Grazie,
Guldo
Originariamente inviato da guldo76
Ho la stessa scheda da anni, prima la usavo con mdk, poi con woody, ora con sid; non ha mai dato problemi.
E` una voodoo3 3000.
Section "Device"
Identifier "Generic Video Card"
Driver "tdfx"
Option "UseFBDev" "true"
EndSection
In ogni caso, senza usare xscreensaver sembra non succeda piu`.
Grazie,
Guldo
si ma le glide sono installate? a me i problemi nascevano quano si caricava uno screensaver opengl e non avevo il supporto per l'accelerazione 3d installato.
Cmq puoi sempre impostare xscreensaver a usare lo "schermo nero" come screensaver :)
Originariamente inviato da Gavrila
si ma le glide sono installate? a me i problemi nascevano quano si caricava uno screensaver opengl e non avevo il supporto per l'accelerazione 3d installato.
Mi sa che puo` essere... non mi sono mai interessato delle glide.
Provero` lo schermo nero.
Thanks,
Guldo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.