View Full Version : Paypal e postepay
Ciao raga,
allora forse :sgrat: riuscirò ad aggiudicarmi un bel oggettino su ebay, dove vedo che è molto usato come metodo di pagamento paypal.
Mi sono iscritta a paypal dando come carta la mia postepay ... pare che l'account sia fatto e pronto .
Sono andata cmq a leggere nel forum 3d riguardanti paypal e ho trovato pareri discordanti sul connubio paypal-postepay :
In pratica posso pagare un oggetto comprato su ebay con la mia postepay tramite paypal?
Ho letto che c'è chi dice di si e chi dice di no...e io non c'ho capito na mazza!!:huh:
Avrei dunque piacere di sapere da un possessore della paypal se è effettivamente possibile pagare tramite questa cdc ricaricabile.
Grassie mille!!! io intanto ritorno come un mastino napoletano sulla mia asta
:Perfido:
fabius00
03-03-2004, 10:55
io so che la carta della posta fa schifo! pero il postapay non so come funge!
ps sai che devo dire che l'avatar che hai ti rispecchia fedelmente :D :D
beh che faccia schifo o no per qualcuno poco mi frega :D
mi interessa sapere se postepay funzia con paypal. :)
Originariamente inviato da fabius00
io so che la carta della posta fa schifo! pero il postapay non so come funge!
le carte della posta sono ottime ;)
per paypal non so..devo guardare anche io cmq so che funge
>bYeZ<
teoricamente se ha accettato la carta per la creazione dell'account non dovrebbero esserci problemi...però preferirei avere conferma prima di avere sorprese dell'ulimo minuto :stordita:
fabius00
03-03-2004, 12:01
Originariamente inviato da nEA
beh che faccia schifo o no per qualcuno poco mi frega :D
mi interessa sapere se postepay funzia con paypal. :)
io intendevo pe il pagamento normale dentro i negozi! io ho molti problemi con queste carte ;)
Originariamente inviato da fabius00
io intendevo pe il pagamento normale dentro i negozi! io ho molti problemi con queste carte ;)
io nessuno ;) normalmente uso la sola postapay e non mi ha mai dato prob.. è una VISA a tutti gli effetti ;)
>bYeZ<
Io ho usato la postepay per effettuare un acquisti negli USA tramite paypal. Nessun problema.
Vai tranquilla e spendi tanto: l'economia gira con te!!!!!!! ;) ;) :sofico:
Originariamente inviato da Zebiwe
Io ho usato la postepay per effettuare un acquisti negli USA tramite paypal. Nessun problema.
Vai tranquilla e spendi tanto: l'economia gira con te!!!!!!! ;) ;) :sofico:
Yesss! grazie era quello che speravo di sentire :yeah:
grassie :vicini:
HenryTheFirst
03-03-2004, 14:21
Io avevo sentito dire che paypal zappava gli account creati usando carte di credito ricaricabili :confused:
Io parlo per la mia esperienza..l'account è stato creato con successo. Il pagamento effettuato. Da allora nessuna comunicazione di problemi..
effettivamente sono andata a cuccare in giro per ng e c'è gente che la usa tranquillamente...altri invece hanno prob...che sia qualche info particolare da dare a paypal perchè accetti correttamente la carta (e che alcuni ignorano) o è solo culo?
Ma scusate, dopo essermi registrato a paypal mi è arrivata una mail da loro contenente questa cosa "Your unique Expanded Use Number was sent to your credit card ending in ****
on Mar. 3, 2004. "
ma dove lo trovo questo codice a 4 cifre?
NapalM
HenryTheFirst
03-03-2004, 18:16
effettivamente sono andata a cuccare in giro per ng e c'è gente che la usa tranquillamente...altri invece hanno prob...che sia qualche info particolare da dare a paypal perchè accetti correttamente la carta (e che alcuni ignorano) o è solo culo?
Può darsi che effettuino controlli a campione e finchè non ti beccano sei salva...
Nell'estretto conto della carta mi pare..io l'ho ignorata quella richiesta..:rolleyes:
bombardax
03-03-2004, 18:26
Originariamente inviato da Napalm
Ma scusate, dopo essermi registrato a paypal mi è arrivata una mail da loro contenente questa cosa "Your unique Expanded Use Number was sent to your credit card ending in ****
on Mar. 3, 2004. "
ma dove lo trovo questo codice a 4 cifre?
NapalM
si vede che non hai letto quello che c'è scritto sul sito di paypal...:nonsifa:
quel codice lo devi inserire nel tuo account per avere la possibilità di fare acquisti in maniera illimitata...;)
Riverdog
03-03-2004, 18:39
...molti utilizano paypal con postepay. Si dice che il problema si presenti nel momento in cui viene effettuato uno storno o un refund, perchè in quel caso a paypal non corrisponde un conto bancario legato a quel numero di carta, dove poter accreditare i soldi. Infatti postepay non è legato a un conto bancario... :fagiano:
bombardax
03-03-2004, 18:41
Originariamente inviato da Riverdog
...molti utilizano paypal con postepay. Si dice che il problema si presenti nel momento in cui viene effettuato uno storno o un refund, perchè in quel caso a paypal non corrisponde un conto bancario legato a quel numero di carta, dove poter accreditare i soldi. Infatti postepay non è legato a un conto bancario... :fagiano:
quotissimo...
io ho sbagliato ad usare un indirizzo mail e mi hanno mandato il refound sul conto fineco senno' quei soldi li perdevo (credo)...
quindi occhio
ottimo grazie delle dritte ... cmq mi sa che facevo prima a farmi la carta di credito ricaricabile vera e propria delle poste, che sta su circuito mastercard ed è cmq una classica cdc.. :stordita:
Shipping Information
Shipping Info: *****
Address Status: Unconfirmed
Ma è normale che sia unconfirmed o no? Mi sono iscritto da poche ore.
NapalM
Shipping Information
Shipping Info: *****
Address Status: Unconfirmed
Ma è normale che sia unconfirmed o no? Mi sono iscritto da poche ore.
NapalM
aspettano che tu metta il numero da 4 cifre... per avere account illimitato.. alemno credo..mi sono registrato anche io oggi
>bYeZ<
davidirro
03-03-2004, 20:12
Originariamente inviato da FreeMan
aspettano che tu metta il numero da 4 cifre... per avere account illimitato.. alemno credo..mi sono registrato anche io oggi
>bYeZ<
No, quando inserisci il codice di quattro cifre per gli acquisti sei verified. L'indirizzo è confirmed solo negli usa. Ma comunque non serve a niente.
per curiosità...dopo quanto avete potuto vedere la transazione di quel dollaro e mezzo di paypal da cui ricavare i famosi 4 numerini?
Io mi sono iscritta ieri sera e ancora non vedo nulla facendo il saldo o guardando i movimenti online ... anche se i soldi sono stati cmq scalati :mad:
simone17
03-03-2004, 21:40
per curiosità...dopo quanto avete potuto vedere la transazione di quel dollaro e mezzo di paypal da cui ricavare i famosi 4 numerini?
Io mi sono iscritta ieri sera e ancora non vedo nulla facendo il saldo o guardando i movimenti online ... anche se i soldi sono stati cmq scalati :mad:
La transazione mi è stata notificata in estratto conto dopo 20 giorni.
Non ho ancora visto quel dollaro e quei numerini, cmq ho appena effettuato un ordine su ebay (compra subito) e il tizio stando alla email mi ha già spedito la roba... thank you for the payment ***! The shirt will be in the mail today, airmail! It will arrive within a week. THanks so much:) **** sperem :)
NapalM
>bYeZ<
confermo, lo trovi sull'estratto conto che ti manda la banca o chi per lei. puoi anche telefonare a chi gestisce la tua carta per avere info sulle tue transazioni e chiedergli i numeri inseriti.
Freeman: anche tu a fare acquisti su ebay eh? :eek: :D
Non ho ancora visto quel dollaro e quei numerini, cmq ho appena effettuato un ordine su ebay (compra subito) e il tizio stando alla email mi ha già spedito la roba... thank you for the payment ***! The shirt will be in the mail today, airmail! It will arrive within a week. THanks so much:) **** sperem :)
NapalM
Ottimo!!!
Allora posso darmi alla follia omicida su ebay in sti gg...dato che è il terzo mic che mi fregano grrrr...maledetti americani che fanno finire le aste alle 5 di mattina :mad:
Originariamente inviato da parroco
confermo, lo trovi sull'estratto conto che ti manda la banca o chi per lei. puoi anche telefonare a chi gestisce la tua carta per avere info sulle tue transazioni e chiedergli i numeri inseriti.
ma con la postapay non hai i dettagli.. ne email ne sito.. ho i monvimenti e stop.. :wtf:
Freeman: anche tu a fare acquisti su ebay eh? :eek: :D
no no... MAI fatti e mi sa che MAI ne farò :D:D
Ciao parroco :mano: ;)
>bYeZ<
Ottimo!!!
Allora posso darmi alla follia omicida su ebay in sti gg...dato che è il terzo mic che mi fregano grrrr...maledetti americani che fanno finire le aste alle 5 di mattina :mad:
Consiglio, se non sono indicate nella pagina dell'oggetto manda una e-mail al propietario x chiedere a quanto ammontano le spese di spedizione x quell'oggetto...un mio amico si è beccato 25 dollari x una cazzatina di roba...
NapalM
ma con la postapay non hai i dettagli.. ne email ne sito.. ho i monvimenti e stop.. :wtf:
e neppure un numero di telefono? niente? che strano... da qualche parte le transazioni devono essere memorizzate e l'acquisto autorizzato, altrimenti si potrebbero usare dati inventati!
boh? bisognerebbe chiedere in posta.
e neppure un numero di telefono? niente? che strano... da qualche parte le transazioni devono essere memorizzate e l'acquisto autorizzato, altrimenti si potrebbero usare dati inventati!
boh? bisognerebbe chiedere in posta.
aspetta.. certe transazioni hanno cmq uno scontrino online e rimandato in email.. ma non come lista movimenti ecc ecc...
>bYeZ<
aspetta.. certe transazioni hanno cmq uno scontrino online e rimandato in email.. ma non come lista movimenti ecc ecc...
>bYeZ<
si si gli scontrini virtuali li fanno sempre ma sono più che altro un promemoria per l'acquirente. se mi capita di andare in posta provo ad informarmi, devo giusto ritirare un pacco che ho preso su ebay :D
Consiglio, se non sono indicate nella pagina dell'oggetto manda una e-mail al propietario x chiedere a quanto ammontano le spese di spedizione x quell'oggetto...un mio amico si è beccato 25 dollari x una cazzatina di roba...
NapalM
sisi già domandato tutto ...se mi aggiudico un oggetto sono 15$ se entrambi (venduti dalla stessa persona)sono 25$ e in 2 settmane massimo è tutto qui..cmq basta dare un'occhiata sul sito della usps e vedere il costo a peso/distanza/tempo (i corrieri neanche a parlarne...costano quanto un rene).
si si gli scontrini virtuali li fanno sempre ma sono più che altro un promemoria per l'acquirente. se mi capita di andare in posta provo ad informarmi, devo giusto ritirare un pacco che ho preso su ebay :D
se passando dalla posta mi volessi accreditare qualke euro sulla postapay... fai pure eh!!!!
:sofico:
:D:p
>bYeZ<
se passando dalla posta mi volessi accreditare qualke euro sulla postapay... fai pure eh!!!!
:D:p
>bYeZ<
come no! anzi, ti mando subito in pvt i dati della mia cc.
finchè c'è del grano usala pure! :D
come no! anzi, ti mando subito in pvt i dati della mia cc.
finchè c'è del grano usala pure! :D
grazie..sei un'amico!!!! :vicini:
:D:D:D
p.s. il PVT non è ancora arrivato...
>bYeZ<
bombardax
04-03-2004, 15:02
no no... MAI fatti e mi sa che MAI ne farò :D:D
Ciao parroco :mano: ;)
>bYeZ<
grosso errore...:D
ci sono mille affari...
potresti prendere qualche completino di Vicrotia Secret per Cri...
ma tu da buon siciliano non ti fidi...:nonsifa:
Originariamente inviato da bombardax
grosso errore...:D
ci sono mille affari...
potresti prendere qualche completino di Vicrotia Secret per Cri...
ma tu da buon siciliano non ti fidi...:nonsifa:
Vicrotia Secret? :mbe:
cos'è la versione "vu cumprà" dei Victoria's Secret ????? :p
non è questione di siciliano o ligure (semmai quest'ultimo :sofico: ) ma del fatto che ho visto di belle truffe.. mah.. num me fido un gran che...
>bYeZ<
bombardax
04-03-2004, 17:13
Vicrotia Secret? :mbe:
cos'è la versione "vu cumprà" dei Victoria's Secret ????? :p
non è questione di siciliano o ligure (semmai quest'ultimo :sofico: ) ma del fatto che ho visto di belle truffe.. mah.. num me fido un gran che...
>bYeZ<
vabbo' ho sbagliato a scrivere...
non ci formalizziamo;)
io di e.bay parlo bene perchè mi ci sono trovato bene..
poi ognuno è libero di spendere come e dove vuole!;)
...
>bYeZ<
io mi sono -praticamente- sempre trovato bene.
certo ci sono anche quelli che se ne approfittano, legalmente (prodotti con caratteristiche esaltate e prezzi gonfiati) o illegalmente (vendita di abandonware, allucinante...) ma in generale un buon feedback identifica come sicuro un venditore.
beh alla fine sono riuscita ad aggiudicarmi quello che volevo con una lotta all'ultimo secondo...quindi presto avrò conferma tangibile del fatto se paypal e postepay vanno oppure no :D
ok dissipato ogni dubbio :)
postepay funziona benissimo con paypal...ho pagato due oggetti senza alcun problema :)
Sapete se pagando in euro paypal prende una commissione extra del 3%?
grazie
mi pare che chi paga la commissione sia il benificiario del pagamento.
Ciaooo nEA ;)
A me hanno detto che è una commissione sul cambio che prendono per ogni valuta diversa dal dollaro, boh. Ma tu hai pagato solo in dollari?
bombardax
23-03-2004, 17:28
Originariamente inviato da luke10
Ciaooo nEA ;)
A me hanno detto che è una commissione sul cambio che prendono per ogni valuta diversa dal dollaro, boh. Ma tu hai pagato solo in dollari?
la commissione sul cambio c'è sicuro...
non mi rcordo a quanto ammonti però....
tramite paypal ho pagato sempre in dollari , e cmq a vedere il saldo e a fare due soldi non ho pagato nulla di più di quello che dovevo, da questo deduco che la commissione la paghi chi riceve il pagamento e non chi lo fa. (tra l'altro un tipo su ebay mi aveva detto qualcosa a riguardo, che preferiva non usare paypal perchè gli costava...boh), di quanto ammonti di preciso non lo so.
bombardax
23-03-2004, 17:59
tramite paypal ho pagato sempre in dollari , e cmq a vedere il saldo e a fare due soldi non ho pagato nulla di più di quello che dovevo, da questo deduco che la commissione la paghi chi riceve il pagamento e non chi lo fa. (tra l'altro un tipo su ebay mi aveva detto qualcosa a riguardo, che preferiva non usare paypal perchè gli costava...boh), di quanto ammonti di preciso non lo so.
si ma tu non hai pastepay in dollari quindi quando ti da il corrispetivo in dollari non corisponde a quello che è presente su ebay, o sbaglio???
forse per me è diverso perchè i soldi me li preleva dal c/c...
si ma tu non hai pastepay in dollari quindi quando ti da il corrispetivo in dollari non corisponde a quello che è presente su ebay, o sbaglio???
forse per me è diverso perchè i soldi me li preleva dal c/c...
:confused:
dunque...i soldi nella cdc postepay sono ovviamente in euro.
Una volta che tramite paypal eseguo un pagamento in dollari, paypal calcola il corrispettivo dollaro-euro e mi ciuccia dalla carta i tot euro corrispondenti , col cambio, ai dollari che devo pagare.
in pratica io dico a paypal quanti dollari devo pagare e lui fa automaticamente il cambio prelevando quello che serve dalla mia postepay.
facendo poi il conto tramite saldo infatti ha sempre prelevato il giusto.
bombardax
23-03-2004, 18:09
:confused:
dunque...i soldi nella cdc postepay sono ovviamente in euro.
Una volta che tramite paypal eseguo un pagamento in dollari, paypal calcola il corrispettivo dollaro-euro e mi ciuccia dalla carta i tot euro corrispondenti , col cambio, ai dollari che devo pagare.
in pratica io dico a paypal quanti dollari devo pagare e lui fa automaticamente il cambio prelevando quello che serve dalla mia postepay.
facendo poi il conto tramite saldo infatti ha sempre prelevato il giusto.
si ma quello che vorrei sapere è se il cambio euro/dollari che ti da paypal corrisponde a quello presente nel momendo della transazione su paypal...
se cioè esiste una commissione sul cambio applicata da paypal...
a me pare di ricordare di si...
FabioD77
09-04-2004, 17:04
raga non ho capito cosa e' paypal...
Visto che per fare una cosa (trovate la discussione in web e prov. su come guadagnare con internet) devo attivare un account con paypal...
grazie a tutti, ma dire che oggi ho il cervello che non funziona e'poco! :muro:
MrEnrich
10-04-2004, 14:43
ho un problema...
ho fatto tutto su paypal (solo la registrazione) ma come faccio a vedere quanto ho ancora sulla carta? se vedo "balances" mi dà 0€ o 0 $...
è normale? cioè ho + di 100 euro sulla carta...
inoltre mi è arrivata una mail da parte del venditore (al quale dovrei pagare), che mi scrive: "thank u for payment"...
boh, ma ha fatto tutto in auto?! io nn ho fatto proprio nulla.... bah..
il problema della postepay e delle ricaricabili in generale è che non sono VISA ma VISAELECTRON, e molti siti non le accettano. Sulla cashcard hanno addirittura messo l'ologramma visa..mah...
FabioD77
10-04-2004, 17:08
quindi non lo posso utilizzare con la vodafone cash card??
Non esiste una guida in ita su paypal??
fmattiel
27-04-2004, 17:53
Salve. Vorrei sapere una cosa. Siccome (forse) devo fare un acquisto in USA con la postepay, il venditore mi ha indicato che accetta solo dollari, ma posso pagare attraverso questo sito (da Euro a dollari) http://www.moneybookers.com.
E' affidabile per le transazioni online?
Grazie e ciao!!!
bombardax
27-04-2004, 18:23
Originariamente inviato da fmattiel
Salve. Vorrei sapere una cosa. Siccome (forse) devo fare un acquisto in USA con la postepay, il venditore mi ha indicato che accetta solo dollari, ma posso pagare attraverso questo sito (da Euro a dollari) http://www.moneybookers.com.
E' affidabile per le transazioni online?
Grazie e ciao!!!
cado dalle nuvole su sto sito...
non lo conosco...
forse sul forum di ebay trovi qualcuno che l'ha già usato...
postepay e paypal funzionano assieme...
(a me di sicuro) sono italian verified ed ho fatto il mio primo acquisto dagli usa (mmc da 64 mb)..
http://quetzal.altervista.org/capture001.jpg
*Marshall*
19-05-2004, 15:35
ma porc' perchè a me da problemi??
parlo sempre di postepay & paypal
paypal mi da questo messaggio di errore:
This payment cannot be completed because your credit card has been denied by your credit card issuer. For details on why your card was denied, please contact your credit card issuer's customer service department.
:( :( :(
Originariamente inviato da *Marshall*
ma porc' perchè a me da problemi??
parlo sempre di postepay & paypal
paypal mi da questo messaggio di errore:
:( :( :(
controllato numero della carta che sia esatto?
controllato di aver immesso la scadenza giusta?
sicuro di aver ricaricato a sufficienza la carta?
A me quell'errore l'ha dato solo una volta, quando avevo effettuato la ricarica, ma ancora i soldi non risultavano nella carta.
Così quando paypal ha tentato di prelevare non ha trovato soldini e m'ha dato questo 2 di picche.
Non appena la ricarica è stata effettuata al 100% , paypal non ha detto più nulla.
*Marshall*
19-05-2004, 17:19
grazie della risposta Nea.. senti una cosa:
ieri sono andato a fare la carta e inizialmente l'ho caricata con 421.00€ (devo fare una spesa online di 420,65€)
nel pomeriggio aggiungo la carta sul mio account paypal e una volta fatto mi accingo a pagare
quindi nella carta ci sono 421.00€ e devo pagare 420,65€
e già qui mi ha dato l'errore
torno su paypal e credendo che il problema fosse dovuto all'account limitato faccio il completamento
qui ho un altro dubbio: su paypal parlano di metterti 1.65$ (o quanto è), non di levartelo; fatto sta che ieri sera vado alla posta e faccio verifica trasferimenti e mi da queste tre voci:
RICARICA CARTA PREPAGATA
421.00€
SALDO CONTABILE
421.00€
SALDO DISPONIBILE
418.34€
oggi sono andato per ricontrollare e la situazione è questa:
RICARICA CARTA PREPAGATA
421.00€
SALDO CONTABILE
421.00€
SALDO DISPONIBILE
417.34€
non capisco.. che differenza c'è tra SALDO CONTABILE e SALDO DISPONIBILE???
e perchè ad ogni verifica trasferimenti il SALDO DISPONIBILE continua a scenderre??
e perchè paypal invece di accreditarmi la spesa di cui parla me l'ha addebitata??
mi pare una gran presa in giro..
per quanto riguarda le poste, spero davvero che la verifica dei trasferimenti non costi 1.00€ altrimenti altro che presa in giro, questo è un furto bello e buono.
quel dollaro e spiccioli paypal te li preleva dalla carta per poi riversateli nel conto paypal dopo la prima transazione avvenuta.
te li toglie per poi ridarteli, in poche parole.
La differenza tra saldo contabile e disponibile è che l'ultimo scala immediatamente i soldi e ti mostra in tempo reale la situazione del conto/carta, il saldo contabile invece si aggiorna non appena le transazioni vengono effettivamente contabilizzate dalla banca.
el_marchet
19-05-2004, 17:45
Ma scusate, se devo farmi spedire roba dagli usa; cosa devo dire al venditore? che mi scriva in bella vista GIFT sul pacco? cosi' non si blocca in dogana e non ppago dazi e balzelli?
Originariamente inviato da el_marchet
Ma scusate, se devo farmi spedire roba dagli usa; cosa devo dire al venditore? che mi scriva in bella vista GIFT sul pacco? cosi' non si blocca in dogana e non ppago dazi e balzelli?
ci sono decine di discussioni in giro sull'argomento, ti conviene leggere là
si gift sul pacco e possibilmente dichiarare un valore bassissimo (tipo 20 dollari).
bombardax
19-05-2004, 17:49
Originariamente inviato da el_marchet
scrive girt lo scrivono, ma la dogana se ne fotte, blocca random i pacchi e ti manda una bella letterina nella quale ti dice che devi fare una dichiarazione che il bene è tuo e bla bla...
poi arriva la consegna con sovratassa....
non mi chiedere cosa e come bloccano perchè non lo sanno nemmeno loro.....
forse in base alla dimensione...:confused:
sicuramente la dimensione conta, anche perche' spesso piu' il pacco e' grosso piu' e' costoso ^^
bombardax
19-05-2004, 18:04
Originariamente inviato da Zappz
sicuramente la dimensione conta, anche perche' spesso piu' il pacco e' grosso piu' e' costoso ^^
beh io ho appena preso 1GB Corsair Pc3500BH5 pagate 280$ ed ho rischiato proprio per le dimensioni ridotte della merce che, tra l'altro, viaggiava come lettera...
...secondo me c'è una correlazione con il tipo di vettore usato...
se è un corriere tipo UPS, FedEx non mi hanno mai sgamato con Usps o Canada Post si...
mah
*Marshall*
19-05-2004, 18:14
quel dollaro e spiccioli paypal te li preleva dalla carta per poi riversateli nel conto paypal dopo la prima transazione avvenuta.
te li toglie per poi ridarteli, in poche parole.
La differenza tra saldo contabile e disponibile è che l'ultimo scala immediatamente i soldi e ti mostra in tempo reale la situazione del conto/carta, il saldo contabile invece si aggiorna non appena le transazioni vengono effettivamente contabilizzate dalla banca.
e quindi ti richiedo: possibile che una verifica dei trasferimenti allo sportello mi viene a costare 1€??
e poi se paypal è riuscito a togliermi quel dollaro e spicci (ad okkio e croce 1.66€) dalla carta, xchè cavolo non riesce a prelevare il resto? ok che ora non ho abbastanza (perchè togliendo quei 1.66€ sono andato sotto la soglia che mi serve per pagare l'ordinazione), ma all'inizio i soldi c'erano e in q.tà anche..
non capisco..
beh io ho appena preso 1GB Corsair Pc3500BH5 pagate 280$ ed ho rischiato proprio per le dimensioni ridotte della merce che, tra l'altro, viaggiava come lettera...
...secondo me c'è una correlazione con il tipo di vettore usato...
se è un corriere tipo UPS, FedEx non mi hanno mai sgamato con Usps o Canada Post si...
mah
io in genere ricevo con fedex e tutte le volte che usano il pacco grande (quello fino a 10kg di peso) mi tassano regolarmente
:muro:
*Marshall*
19-05-2004, 18:51
scusate ma state sviando il topic dall'argomento originario
discutetene altrove.
simmy2000
22-05-2004, 18:18
scusate ragazzi, ma il numerino di 4 cifre quando hai la postepay dove ti arriva??io mi sono registrato da poche ore e mi è arrivata la mail dove dice di aver preso circa 2 dollari dalla mia postepay (e in effetti il saldo disponibile è calato di 2€ circa) e che dovrebbero darmi un numero da inserire per essere "verificato"..io non macino molto l'inglese..qualcuno di voi saprebbe dirmi come funziona questa procedura??
vi ringrazio...
Originariamente inviato da simmy2000
scusate ragazzi, ma il numerino di 4 cifre quando hai la postepay dove ti arriva??io mi sono registrato da poche ore e mi è arrivata la mail dove dice di aver preso circa 2 dollari dalla mia postepay (e in effetti il saldo disponibile è calato di 2€ circa) e che dovrebbero darmi un numero da inserire per essere "verificato"..io non macino molto l'inglese..qualcuno di voi saprebbe dirmi come funziona questa procedura??
vi ringrazio...
prossimamente nella tua lista movimenti della postepaydovrebbe apparire proprio la trasazione di quei 2€ scarsi ... nella descrizione della transazione troverai i fatidici 4 numeri.
simmy2000
22-05-2004, 19:57
prossimamente nella tua lista movimenti della postepaydovrebbe apparire proprio la trasazione di quei 2€ scarsi ... nella descrizione della transazione troverai i fatidici 4 numeri.
ti ringrazio!
simmy2000
27-05-2004, 13:35
mi è arrivato il numero ed ora il mio account è "verified"..significa che posso fare operazioni con paypal, vero?..
ma a cosa serve quel contatore in € e $ che c'è sotto la dicitura "verified"? è tutto a 0?si aggiorna non appena faccio un acquisto o si deve aggiornare subito con il mio attuale credito nella carta??
grazie!
*Marshall*
27-05-2004, 14:07
quello è il tuo conto paypal
diciamo che se fai solo acquisti tramite paypal quel conto sarà sempre 0, se invece ricevi dei pagamenti tramite paypal allora lì sarà visualizzato il totali degli importi ricevuti.
non è in nessun modo il conto della tua carta di credito.
bye
simmy2000
27-05-2004, 15:18
quello è il tuo conto paypal
diciamo che se fai solo acquisti tramite paypal quel conto sarà sempre 0, se invece ricevi dei pagamenti tramite paypal allora lì sarà visualizzato il totali degli importi ricevuti.
non è in nessun modo il conto della tua carta di credito.
bye
perfetto! grazie:)
MrEnrich
02-06-2004, 14:56
mi hanno pagato tramite paypal ma sul sito delle poste il saldo sulla carta ancora non è stato aggiornato...quanto tempo ci vuole?
grazie
simmy2000
18-06-2004, 01:22
Originariamente inviato da MrEnrich
mi hanno pagato tramite paypal ma sul sito delle poste il saldo sulla carta ancora non è stato aggiornato...quanto tempo ci vuole?
grazie come è andata a finire??
abbiamo appurato che non ci sono problemi per il pagamento, ma per quanto riguarda ricevere i soldi, funziona?
*Marshall*
18-06-2004, 01:26
Originariamente inviato da simmy2000
come è andata a finire??
abbiamo appurato che non ci sono problemi per il pagamento, ma per quanto riguarda ricevere i soldi, funziona?
eh appurato un corno ;)
a me insieme continuano a non funzionare.
per quanto riguarda l'aggiornamento dei trasferimenti per le poste mi pare ci vogliano almeno una decina di giorni.
simmy2000
18-06-2004, 01:30
eh appurato un corno ;)
a me insieme continuano a non funzionare.
per quanto riguarda l'aggiornamento dei trasferimenti per le poste mi pare ci vogliano almeno una decina di giorni.
a me funziona..ho fatto un pagamento su un sito tedesco ed è andato tutto liscio..tu che problema hai avuto?
*Marshall*
18-06-2004, 01:31
quanto tento di effettuare il pagamento tramite paypal mi dice che la carda è come bloccata.. eppure non lo è..
farò qualche altro tentativo appena ne avrò l'occasione..
simmy2000
18-06-2004, 01:44
quanto tento di effettuare il pagamento tramite paypal mi dice che la carda è come bloccata.. eppure non lo è..
farò qualche altro tentativo appena ne avrò l'occasione..
hai messo il codice di 4 cifre che ti arriva nella lista movimenti della postepay?
io c'ho pagato con postapay su paypal quindi :)
byz
simmy2000
18-06-2004, 02:02
Originariamente inviato da rolant
I REFOUND funzionano...mi è stato fatto un refound e dopo 5giorni me lo sono trovato accreditato sulla postepay.
Il disguido invece piu' frequente è il doppio addebito (sopratutto con paypal)
tu compri la tua roba su ebay, paghi con paypal, e la stupida della postepay ti addebita 2 volte l'importo...
ci vuole un mese per vedere il saldo corretto, anche facendo reclamo alle poste...
non sapere che incazzatura dover ricaricare anche se i soldi ci sono lo stesso...:mad:
cmq se leggete sul NG delle poste italiane è pieno di gente che lamenta la stessa cosa mia.bye
non è un problema per me, perchè io non bazzico su ebay..
quindi i gli accrediti funzionano..come mai ci vogliono 5 giorni?
ricordo che c'è un thread in standing proprio su questo argomento..vi prego di usare quello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.