View Full Version : boot da Compact flash???
salve, ho scoperto che è possibile fare il boot da una compact flash tramite unadattatore che lo rende un vero è proprio hd. Vi chiedo, che velocità di trasferimento dati ha? mi date altre info?:rolleyes:
nekromantik
02-03-2004, 21:59
Interessante!!!
Scusa, ma per fare il boot non basta un semplice lettore esterno su porta usb?? :confused:
ho visto su un sito (italiano ) che esiste un aggeggino che si collega al cavo ide a 44 poli (quello ata33 per intenderci), si inserisce una compart flash, e viene rilevato come un hd a tutti gli effetti (è garantito il boot)
Beh le mie memory stick pro (che non sono male) vanno a 900 Kb/s..........direi pochino no ? pensa le compact o le sd che sono molto peggio ;) :sofico:
nekromantik
03-03-2004, 13:11
In teoria, mettiamo che comprassi una compact flash da 4 giga:
Potrei formattarli e inserirgli sora win xp e qualche applicazione?
P.S. le compact flash cards sono a memoria solida vero? Cioè non hanno parti meccaniche... (se ho detto qualche castroneria riprendetemi subito! :D )
Originariamente inviato da nekromantik
In teoria, mettiamo che comprassi una compact flash da 4 giga:
Potrei formattarli e inserirgli sora win xp e qualche applicazione?
P.S. le compact flash cards sono a memoria solida vero? Cioè non hanno parti meccaniche... (se ho detto qualche castroneria riprendetemi subito! :D )
Se ne è gia parlato......allora premettendo che come prestazioni sarebbe scandaloso (presente per caricare un jpd da 100kb quanto ci mette ?) bisognerebbe capire una volta per tutte (se ne è già parlato a non finire.....il cerca mai si usa eh ??!) che un sistema operativo scrive migliaia di volte.....ergo in un paio di mesi la compact o il micro vanno a farsi benedire.
Non hanno un mtbf così elevato e pensato per un file system come nt.....che scrive cavolate ogni volta che apri un file senza contare temporanei......backup,registro,log ect. !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.