PDA

View Full Version : Problemi lettore DVD


furetto111
02-03-2004, 21:36
Ciao a tutti sono un nuovo utente.
Ho un piccolo problema con un lettore DVD che voglio montare su un pentium II con mainboard QDI. Sistema operativo Win 98.
Il lettore DVD è un Pioneer 116 con firmware 1.22.
La scheda madre so solo che è QDI.
Il problema è che da quanto vedo il bios mi vede il DVD, visto che mi appare in una delle schermate con le periferiche connesse anche la descrizione del DVD. Poi quando si avvia win 98 questo mi vede solo il lettore CD. E non c'è modo di fargli vedere il DVD.
Sono connessi così: canale ide 1 master: HD; slave:lettore CD;
canale ide 2: master lettore DVD.
Sapete darmi consigli??
Grazie anticipatamente a tutti.

Mistral PaolinuX
02-03-2004, 22:00
Ciao e benvenuto !

Allora, per prima cosa prova a reinstallare il layer ASPI (trovi istruzioni e files in un thread nella sez. "FAQ e guide" che raggiungi anche dal link nella mia signature). Se questo non funzionasse, controlla che nel tuo BIOS il canale secondary master sia impostato su NONE (il DVD-Reader dovrebbe essere visto comunque in fase di post come ATAPI device). Se, ancora, non funzionasse, prova a mettere il DVD sul primary slave ed il lettore CD su secondary master od a lasciare il CD dov'è mettere il DVD come secondary Slave.

Paolo

furetto111
02-03-2004, 22:32
Ti ringrazio per la velocità di risposta e per la sicura competenza che dimostri. Ho già provato a mettere il DVD come slave sul primario ma non va. Ora provo con i dirver aspi che ho trovato tramite la tua guida. Domani ti faccio sapere.grazie ancora

Mistral PaolinuX
02-03-2004, 22:35
Ciao !

A Cesare quel che è di Cesare: la guida è di Gogeta SSJ4 :D

Paolo