View Full Version : Kodak DX6340
Kola_Gurra
02-03-2004, 20:49
Qualcuno mi parla delle kodak? che ne pensate? qualcuno la possiede la Dx6340?
la ho trovata per 242 Euro...e ho visto le foto scattate con questa...confrontandole a quelle della nikon coolpix 3100 e della canon a70 quelle della kodak sono molto piu nitide...però la compressione le rovina...
fatemi sapere perchè mi piace molto questa fotocamera...ma non vorrei avere spiacevoli sorprese!
trattu76
03-03-2004, 07:54
Io ho la DX 6490 ed e' ottima sotto ogni aspetto. Non posso lamentarmi di nulla ... la copressione dei files c'e' ed e' pesantuccia, ma considerando il target di macchine che hai preso in considerazione non penso che noterai differenze con la kodak! Prima di conprare la mia cam ho fatto stampare da mar*in delle foto scaricate da im**ging res**rce dello stesso soggetto fatte con la Oly c750 e con la Kodak 6490 ... le differenze non le ho viste su stampe in 13*18 ... anche se il file della Oly era il doppio di quello kodak. Va anche detto che impostando il contrasto su nitido la compressione diventa - aggressiva, perche' piu' dettagli del file vengono preservati ... in definitiva il modo HQ Olympus genera files circa confrontabili con quelli Kodak ... il modo SHQ Olympus raddoppia le dimensioni del file con un migliramento qualitativo impercettibile nella stampa 13*18. Penso che per la 6340 il discorso sia pressoche' simile!! Ciao
Kola_Gurra
03-03-2004, 09:43
wow, grazie del post, mi hai chiarito le idee...e senti, x la batteria come si comporta la kodak?
e come peso e comodità? diaplsy ecc?
potresti dirmi pregi e difetti che hai trovato nella tua macchina?
1000 GRAZIE!!! :)
trattu76
03-03-2004, 10:50
La DX 6490 e' molto diversa dall DX 6340. La 6490 ha la batteria al litio, e finora mi ha fatto circa 350 foto per carica (considera pero' che la batteria e' nuova, ed il meglio si ottiene dopo circa 3 o 4 cicli di ricarica). Penso che prendero' un'altra batteria per essere tranquillo nei viaggi (on line si trova a 30 euro). La 6340 ha le batterie stilo ricaricabili, che certamente sono piu' economiche e reperibili ... ma mi pare che ce ne stiano solo 2 nella cam ... quindi non aspettarti autonomie stellari!! Puoi sempre portarti dietro 2 o piu' set di batterie ... per quello che costano!! Il display dalla 6490 e' da 2.2 pollici, ed e' fantastico in ogni situazione (perfettamente visibile anche nell'oscurita' o con molta luce) ... penso che quello della 6340 sia simile come caratteristiche.
I difetti sono pochi: mi piacerebbe poter decidere la compressione da applicare alle foto (la compressione e' decisa dalla cam in base alla complessita' della scena) e l'autofocus non e' un fulmine ... ma e' sempre infallibile!!
Kola_Gurra
03-03-2004, 11:34
di batterie stile ricaricabili ne ho a bizzeffe....caricatore compreso perfect :D
cmq come macro?
Kola_Gurra
03-03-2004, 15:06
up
Kola_Gurra
03-03-2004, 21:07
up
di regola un solo up al giorno... e poi visto il basso traffico di questa sezione è doppiamente inutile
>bYeZ<
Originariamente inviato da Kola_Gurra
di batterie stile ricaricabili ne ho a bizzeffe....caricatore compreso perfect :D
Bisogna vedere se sono caricatori di Nimh o di Nicd.........
Kola_Gurra
04-03-2004, 15:27
Originariamente inviato da Deckard
Bisogna vedere se sono caricatori di Nimh o di Nicd......... non ricordo dopo quando vado a casa ci guardo, che differenza c'è?
Kola_Gurra
04-03-2004, 15:28
Originariamente inviato da FreeMan
di regola un solo up al giorno... e poi visto il basso traffico di questa sezione è doppiamente inutile
>bYeZ<
pensavo fosse solo per il mercatino questa regola...sorry
Kola_Gurra
04-03-2004, 21:46
non ricordo dopo quando vado a casa ci guardo, che differenza c'è?
il caricatore c'è scritto che è per le alcaline...piu precisamente le alcava...però io lo uso con tutte...non funziona il led di stato...però el ricarica...e come batterie ora uso principalmente quelle della Duracell al NiMH, da 1800mAh...sono buone? c'è di meglio? quanti mAh sono come massimo? piu mah ci sono piu dura?
il caricatore c'è scritto che è per le alcaline...piu precisamente le alcava...però io lo uso con tutte...non funziona il led di stato...però el ricarica...e come batterie ora uso principalmente quelle della Duracell al NiMH, da 1800mAh...sono buone?
ok, allora il caricatore va bene
c'è di meglio? quanti mAh sono come massimo? piu mah ci sono piu dura? [/QUOTE]
si, ci sono batterie che vanno oltre i 2000......più mah ci sono e più dura
Kola_Gurra
05-03-2004, 13:15
ok, allora magari vedo quando ho un momento di andare in un negozio di elettronica a prendere quelle piu potenti...e costano anke meno penso
per la fotocamera non mi dite piu niente?
pensavo fosse solo per il mercatino questa regola...sorry
è una regola del web..nel mercatino è esplicitata per ovvie ragioni.. se si stesse sempre a dire tutto verrebbe fuori qualcosa che nessuno leggerebbe.. cmq.. la netiquette si da per conosciuta.. come si dice, la legge non ammette ignoranza
:)
>bYeZ<
Io ce l'ho..da agosto...
Se mi fai domande specifiche , vedrò di risponderti ;)
PS il più grosso difetto , come dici giustamente , è proprio la compressione troppo spinta.
Ciaozzz
Kola_Gurra
05-03-2004, 22:56
Originariamente inviato da CYRANO
Io ce l'ho..da agosto...
Se mi fai domande specifiche , vedrò di risponderti ;)
PS il più grosso difetto , come dici giustamente , è proprio la compressione troppo spinta.
Ciaozzz
ti contatto in messenger...ti ho già nei contatti :D :D :D
con questa macchina ho sempre fotografato alla massima risoluzione. ho fatto stampare delle foto dal fotografo a 15x18, ai miei occhi sono indistiguibili da quelle fatte con la pellicola. certo, quando le vedevo sul monitor ingrandendo l'effetto "dipinto ad'olio" diventava ben visibile.
ps: mi consigliate (in pvt se non volete inquinare il 3d) un modello di qualità e prezzo vicino a questa (a novembre l'avevo pagata 300€) che comprima di meno?. altrimenti punto sulla dx6440 appena ho stipato i soldi sufficienti.
pps: magari che usi cf, le sd costano di più
Kola_Gurra
07-03-2004, 14:34
cavoli ti hanno rubato cell e fotocamera? come è successo?
Io ho questa cam e mi trovo benissimo! Pensa che provengo da una Trust 715 :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.