View Full Version : NTLDR Mancante
Salve a tutti ecco il mio problema.
Portatile! Avvio, inserisco cd di windows xp professional, dopo il logo della casa del produttore inizia a lampeggiare _ bianco in alto a destra e si sente che il cd cerca di caricare il cd.
Non esce il messaggio "premere un tasto per avviare con cd-rom"
e mi dice NTLDR mancante.
Una volta e uscito il messaggio ma poi quando ho premuto un tasto questo mi ha dato lo stesso errore.
Premetto che con win2000 non da questo problema.
Ho provato con due cd diversi di win xp pro ma il problema rimane.
Datemi una mano devo x forza installare xp.
:cry:
albertino78
03-03-2004, 09:40
ma scusa non ho capito una cosa....
che ci vuoi fare con il cd di windows???
reinstallarlo immagino, giusto?
allora devi abilitare da bios l'avvio da cdrom, se il portatile non lo supporta allora dovresti avere il floppy (lettore intendo).
devi crearti i 4 floppy di avvio di windows (con un altro computer) e poi avviare il portatile da floppy.....
se per caso riuscissi a far partire win da cd non formattare, avvia la console di ripristino, prima ti devi essere copiato da un xp funzionante il file ntldr su floppo.
una volta da console di ripristino (che sarebbe una specie di dos ne piu ne meno) lo copi da floppy in c:
e così dovrebbe partire!
ciao
Ciao albertino78
Allora rispondo alle tua risposta.
Prima di tutto grazie della rsposta.
Naturalmente devo installare il sistema operativo, e il pc e già impostato con avvio da cd-rom (come opzione di boot).
Il problema e che solo con xp mi da questo problema.
albertino78
03-03-2004, 10:55
mmmm sicuro che il cd chi hai sia bootable?
cioè su altro pc lo fa il boot da cd rom?
mi sa che se fa il boot su altro pc allora ti conviene crearti i floppy di boot che vai sul sicuro.
ci dovrebbe essere dentro il cd una cartella con le utility per creare i floppy.
Si son sicuro questo cd l'ho provato per testarlo sul mio (muletto) desktop e funziona in modo perfetto.
Ok stasera quando torno provo a creare questi dischetti.
Ma sono i 6 famosi??????
Una cosa sai come si chiama questa utily nel cd
Grazie mille :)
albertino78
03-03-2004, 11:44
si dovrebbero essere loro....adesso non ho sotto mano il cd di winzoz non so dove possono essere....
cmq mi è venuta in mente un altra cosetta....
hai provato a fare il boot con un floppy di ripristino di win me o 98....giusto per vedere se ti riconosce il cdrom.....
se funziona fai molto prima: boot con floppino di ripristino, ti sposti nel cd rom (ad esempio D:) e da li lanci setup.exe....
Ok stasera provo
la tua seconda opzione non penso funzioni in quanto il cd non ha un setup.exe o comunque credo che non sia possibile visto che xp non usa dos però non la escludo, provo e ti dico.
albertino78
03-03-2004, 20:55
come non ha setup.exe ???
e che razza di cd di xp sarebbe ???
non c'entra sotto dos o sotto windows, parte cmq il setup.exe
lucasante
03-03-2004, 23:05
non c'e' setup.exe
c'e' winnt.exe
e winnt32.exe per l'aggiornamento..
albertino78
04-03-2004, 00:00
bho vabbè....io ho sempre visto cd di xp con setup.exe. sia originali che un po meno :D
cmq quello che sto usando adesso ORIGINALE ha il setup.exe.
Ciao allora il problema e risolto ultilizzando i dischetti di ripristino ora e tutto ok.
Come prevendevo prima ho provato anche la soluzione setup.exe per curiosità, ma come sapevo il setup.exe non può funzionare perchè non e un programma dos.
Grazie a tutti per l'aiuto ora il mio portatile e felicie ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.