PDA

View Full Version : Problema Xp e connessioni remote

Matt80
02-03-2004, 20:54
Un problema stranissimo: da qualche giorno non riesco più a visualizzare le varie connessioni di rete internet.
http://members.lycos.co.uk/bechanop/01.JPG
http://members.lycos.co.uk/bechanop/02.JPG

La connessione avviene regolarmente, ma non c'è traccia né dell'icona né delle connessioni, se non i collegamenti nel desktop.
Inoltre le connessioni appaiono regolarmente tra quelle disponibili nelle proprietà di ie.
Non ho la minima idea di cosa possa essere.
Ohibo, datemi una mano :P
Ciao e grazie.
Matt

kingkilium
02-03-2004, 20:59
Mah, molto strano il tuo problema. Così, d'istinto, direi che qualche programma ha incasinato windows. Tienitelo così, prima o poi ti toccherà formattare

Matt80
02-03-2004, 21:07
Dimenticavo di dire che ho provato a ricreare una nuova connessione di rete, temporaneamente è apparsa tra le "connessioni di rete", poi è scomparsa pure quella nel limbo.
Resta sempre il collegamento sul desktop e la possibilita di connettersi, as usual (è quel telecom 2.2 che si intravede).
Misteri di xp.

PinHead
02-03-2004, 23:37
Originariamente inviato da Matt80
Un problema stranissimo: da qualche giorno non riesco più a visualizzare le varie connessioni di rete internet.
http://members.lycos.co.uk/bechanop/01.JPG
http://members.lycos.co.uk/bechanop/02.JPG

La connessione avviene regolarmente, ma non c'è traccia né dell'icona né delle connessioni, se non i collegamenti nel desktop.
Inoltre le connessioni appaiono regolarmente tra quelle disponibili nelle proprietà di ie.
Non ho la minima idea di cosa possa essere.
Ohibo, datemi una mano :P
Ciao e grazie.
Matt

Hai spuntato "mostra indicatore di stato durante la connessione" nella cartella opzioni delle proprietà della connessione?

Matt80
02-03-2004, 23:48
Ovviamente si, ma non è solo la mancanza dell'icona il problema, dovrebbero esserci le connessioni di rete internet dentro la "cartella" apposita (vedi foto 1) e invece non ci sono, c'è solo quella lan, disattivata visto che la scheda di rete non è collegata a nulla.
Mi sa che l'unico rimedio possibile è un buon format, mannaccia a xp.
Probabilmente qualche programma è entrato in conflitto con non so bene cosa.

kingkilium
03-03-2004, 10:17

Qui la risposta è facile, i programmi di gestione dei modem di tin non brillano per "leggerezza" :ncomment:

PinHead
03-03-2004, 10:27
Ovviamente si, ma non è solo la mancanza dell'icona il problema, dovrebbero esserci le connessioni di rete internet dentro la "cartella" apposita (vedi foto 1) e invece non ci sono, c'è solo quella lan, disattivata visto che la scheda di rete non è collegata a nulla.
Mi sa che l'unico rimedio possibile è un buon format, mannaccia a xp.

Se il sistema funziona comunque bene aspetta a formattare (porta via un sacco di tempo e dovrai tornare a rifare tutto). Se il tuo problema si riduce al fatto che non vengono visualizzate le connessioni prova a farne una nuova...se questa viene visualizzata e funziona correttamente poi puoi eliminare le altre attraverso le proprietà di IE visto che dici che li vengono visualizzate....

Matt80
03-03-2004, 19:59
Avevo già provato, dopo un po' sparisce nel nulla pura la nuova, pur funzionando.
:muro:

Nico87
03-03-2004, 20:23
il servizio telefonia è attivato?

Matt80
03-03-2004, 22:49
cioè? Oo

PinHead
03-03-2004, 23:28
Avevo già provato, dopo un po' sparisce nel nulla pura la nuova, pur funzionando.
:muro:

A questo punto, escludendo virus e spiritelli maligni, è davvero un rebus...La butto lì: non è che per qualche strano motivo nelle proprietà della barra delle applicazioni le icone delle connessioni sono configurate in modo da essere sempre nascoste (anche se questo non giustifica la loro mancanza dal pannello di controllo)?

Matt80
04-03-2004, 08:34
Pensavo la stessa cosa, ma un rapido controllo delle impostazioni della barra ha confermato che non c'è nulla di strano.
Mistero.

soulcat
05-03-2004, 09:12
Ho anche iolo stesso problema.. ho alice con modem IPM datacom.. e anche io da un bel po non riesco più a visualizzare le connesisoni di rete e se provo ad accedervi mi si impalla il sistema.. per creare una nuova connesisone non se ne parla neanche.. boh.. fammi sapere se riesci a risolvere il problema ! ;)

Matt80
10-03-2004, 09:00
Non ho ancora risolto nulla, appena posso formatto, mi sa che è l'unica. ^^

soulcat
10-03-2004, 10:52
Si hai ragione mi sa che è l'unica.. però che cavolo.. finchè posso resisto così.. mi scoccia troppo riconfigurare tutto! Ciao !;)

Matt80
10-03-2004, 11:30
Sono d'accordo, non fosse per altro che mi devo reinstallare ffXI, due palle. :muro:

PinHead
10-03-2004, 11:47
Originariamente inviato da soulcat
Si hai ragione mi sa che è l'unica.. però che cavolo.. finchè posso resisto così.. mi scoccia troppo riconfigurare tutto! Ciao !;)

Si può provare a riparare il sistema. Lanciate il setup dal disco di installazione e, alla richiesta, rispondete di voler ripristinare il sistema già esistente. Non c'è molta differenza da un'istallazione ex-novo ma ha il pregio di mantenere tutte le impostazioni e i programmi già installati....

Matt80
10-03-2004, 12:01
Preferisco un buon format appena si renderà necessario ^^
Cmq il ripristino conf di sistema è da provare, magari risolve la cosa.
ciao
Matt

PinHead
10-03-2004, 12:05
Preferisco un buon format appena si renderà necessario ^^
Cmq il ripristino conf di sistema è da provare, magari risolve la cosa.
ciao
Matt

Non sto parlando del Ripristino Di Configurazione....Metti il cd e lanci il setup per fare un'istallazione nuova...a un certo punto ti chiede se ne vuoi fare una nuova o "riparare" quella già esistente...

Matt80
10-03-2004, 12:17
ah ok, capito male io (piu che altro avevo letto in velocità :) ).
ciao

soulcat
10-03-2004, 12:48
Non so se sia il caso.. a volte ha incasinato di più.. quinidi stai attento !