PDA

View Full Version : [HELP] Relazione su progetto portale

rambco
02-03-2004, 19:13
Devo stendere una relazione su di un progetto dedito alla creazione di un portale per un'azienda ! Devo illustrare in generale il sito e inserirci anche delle note tecniche !Siccome sarebbe la mia prima relazione non so da dove cominciare ! Sapete darmi una mano !? TNX

Cecco BS
02-03-2004, 21:24
Scaricati guide di HTML e ASP e comincia da lì.

Proprio quest'estate ho aiutato un laureando in economia e commercio a fare una tesina su un portale con interfacciamento a database access (non so poi cosa centri con economia e commercio...).

Inizia a realizzare siti statici in HTML, magari aiutandoti con FrontPage (arrrgg...), poi comincia a smanettare con l'ASP appoggiandoti ad uno spazio gratuito con supporto ASP...

se hai problemi non esitare a chiedere ;)

rambco
02-03-2004, 21:27
no, non hai capito il problema ! Io li so sviluppare , è che non so fare sta benedetta relazione ! Mi hanno detto di descrivere un po il portale , cosa fa cosa comprende ma io non l'ho mai fatto !

lombardp
03-03-2004, 07:54
Originariamente inviato da rambco
no, non hai capito il problema ! Io li so sviluppare , è che non so fare sta benedetta relazione ! Mi hanno detto di descrivere un po il portale , cosa fa cosa comprende ma io non l'ho mai fatto !

Per cominciare fai un grafo delle pagine del sito, con le connessioni che rappresentano i link (principali) tra le pagine stesse.

Poi per ogni pagina descrivi cosa mostra e cosa permette di fare.

rambco
03-03-2004, 09:15
ho provato a buttare giu due righe ma non mi piace molto ! Secondo te !?

http://utenti.lycos.it/nucleoattivo/Relazione%20Portale.doc

lombardp
03-03-2004, 13:45
Ok, la vedo bene come introduzione.

Poi secondo me dovresti riproporre quello che dici a parole anche come lista numerata di features (perché le persone sono pigre e tendono a non leggere le parti discorsive, mentre le liste numerate attirano).

Infine io metterei un grafo delle pagine principali e la descrizione di ciascuna (cosa mostrano, cosa si può fare).

rambco
03-03-2004, 18:26
ok grazie per i consigli mi metto al lavoro e cerco di fare qualche cosa ! Cmq gia gli ho dato una ritoccatina ;)

Cecco BS
04-03-2004, 12:49
e non dimenticarti un appendice con i codici COMMENTATI di tutte le pagine principali!!

rambco
04-03-2004, 12:54
l'ho modificata, questa dovrebbe essere la versione finale che ne dite ?

http://utenti.lycos.it/nucleoattivo/Relazione%20Portale.doc