View Full Version : Abilitare accelerazione 3d
ToshiRikudo
02-03-2004, 18:54
Io ho una skeda video ati 9000Pro.
Su Debian ho installato i driver seguendo la procedura recuperata nel forum e all'avvio X viene visualizzato con i nuovi driver ma facendo partire i giochi (tuxracer ad esempio) questi mi vanno a scatti, segno che l'accelerazione non è attiva.
il commando fglrxinfo (o qualcosa di simile, ora sono in win) mi da come risualtato
display: :0.0 screen: 0
OpenGL vendor string: VA Linux Systems, Inc.
OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect
OpenGL version string: 1.2 Mesa 3.4.2
Chi mi aiuta a far andare il 3d?
puoi indicare che procedura hai seguito?
cmq nel mio www trovi una guida
ciao
sdfjhgdsjfljwqww
02-03-2004, 21:03
io con la tua guida e fedora core 1 b sono riuscito subito a installare i 3.7.0 :D
ti voglio un bene così :sofico:
ToshiRikudo
03-03-2004, 10:09
Originariamente inviato da NA01
puoi indicare che procedura hai seguito?
cmq nel mio www trovi una guida
ciao
Quella sul tuo www. ho installato i 3.7.0 per Xfree 4.2 e mi da quel risultato.
lucajdvr
03-03-2004, 10:27
Controlla in /etc/X11/XF86Config se nella Section Module c'è la seguente riga
Load "dri"
se manca aggiungila manualmente e vedi se funziona (Io avevo lo stesso problema con la Radeon 9600)
CiAo
[-°-3DM@RK-°-]©
03-03-2004, 10:35
Non so se è d'aiuto, comunque io sono riuscito ad abilitare il 3d solamente compilando agpgart e nvidia-agp nel kernel... se li mettevo come moduli caricava prima fglrx di nvidia-agp e niente accelerazione...
duffyduck
03-03-2004, 20:02
Originariamente inviato da [-°-3DM@RK-°-]©
Non so se è d'aiuto, comunque io sono riuscito ad abilitare il 3d solamente compilando agpgart e nvidia-agp nel kernel... se li mettevo come moduli caricava prima fglrx di nvidia-agp e niente accelerazione...
anch'io li ho compilati nel kernel non come moduli, però all'avvio del sistema c'è una riga che dice: fatal: agpgart not found com'è possibile?
chiaramente non riesco ad abilitare il 3d
scusate l'ot cmq....cme si fa a vedere se i driver della scheda video fungono bene...nel mio caso nvidia? e se funziona l'acc. 3d?
LukeHack
03-03-2004, 21:48
# glxinfo | grep "direct rendering"
se risponde Yes stai a posto altrimenti stai coi Mesa e quindi il 3d nn funge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.