PDA

View Full Version : Moto 125 tra 6 mesi o 250 tra 1 anno?

Han Solo
02-03-2004, 18:32
Raga ho un dubbione enorme :D praticamente da 2 anni ho un rx 50, che mi è quasi costato la vita (non mi sono fatto pressochè nulla ma è solo stato culo) per un "colloquio" col cofano di una macchina...
Questo "colloquio" mi è costato parecchio, mio padre non mi ha voluto prendere il 125 al compimento del sedicesimo anno d'età :cry: .
Ora però si è ricreduto e mi ha promesso che se farò un tot di km quest'anno ancora (diciamo durante la stagione estiva) e dimostrerò di non fare altre cagate (leggasi incornarmi) potrò cambiare moto, ovviamente dopo aver fatto la patente. Le possibilità sono 2: verso settembre\ ottobre cagiva mito 125 dep ta ripotenziare a 18 anni, dopo poco (è il 125 che mi piace di più :D ) oppure a 18 anni un'altra moto, magari un rs 250 o una monster , devo ancora decidere l'rs va di più ma la monster ha molto più carisma (eventualmente che moto si possono guidare a 18 anni, intendo dire quali possono essere depotenziate come optional?)
Voi al mio posto che fareste? La mito mi piace davvero tanto, va parecchio ed è bellissima, solo che poichè il prossimo cambio moto sarà a 21-22 anni non vorrei ritrovarmi a 19 sentendomi su uno sputer :sofico:

Gig4hertz
02-03-2004, 18:55
imho per 6 mesi non farei cagate a prendere un 125, per come sono fatto dopo altri 6 mesi rosicherei che avrei potuvo avere il 250, soprattutto se (a quanto ho capito) non ti fanno la macchina vai sul 250 senza pensarci

Willyyyy
02-03-2004, 19:28
Originariamente inviato da Han Solo
Raga ho un dubbione enorme :D praticamente da 2 anni ho un rx 50, che mi è quasi costato la vita (non mi sono fatto pressochè nulla ma è solo stato culo) per un "colloquio" col cofano di una macchina...
Questo "colloquio" mi è costato parecchio, mio padre non mi ha voluto prendere il 125 al compimento del sedicesimo anno d'età :cry: .
Ora però si è ricreduto e mi ha promesso che se farò un tot di km quest'anno ancora (diciamo durante la stagione estiva) e dimostrerò di non fare altre cagate (leggasi incornarmi) potrò cambiare moto, ovviamente dopo aver fatto la patente. Le possibilità sono 2: verso settembre\ ottobre cagiva mito 125 dep ta ripotenziare a 18 anni, dopo poco (è il 125 che mi piace di più :D ) oppure a 18 anni un'altra moto, magari un rs 250 o una monster , devo ancora decidere l'rs va di più ma la monster ha molto più carisma (eventualmente che moto si possono guidare a 18 anni, intendo dire quali possono essere depotenziate come optional?)
Voi al mio posto che fareste? La mito mi piace davvero tanto, va parecchio ed è bellissima, solo che poichè il prossimo cambio moto sarà a 21-22 anni non vorrei ritrovarmi a 19 sentendomi su uno sputer :sofico:

Un rs 250 è molto raro da trovare...ma è veramente un altro pianeta..
La Mito è stata la mia prima moto (un modello più vecchio di quelli recenti) però non potrò mai dimenticarla......
Io ti consiglio una Mito....poi a 21 anni potrai passare a moto di cilindrate molto maggiori!

Han Solo
02-03-2004, 19:36
Originariamente inviato da Gig4hertz
imho per 6 mesi non farei cagate a prendere un 125, per come sono fatto dopo altri 6 mesi rosicherei che avrei potuvo avere il 250, soprattutto se (a quanto ho capito) non ti fanno la macchina vai sul 250 senza pensarci

La macchina non la voglio :D perciò opto per le moto, solo che mia mamma ha paura e mi mette i bastoni tra le ruote :mad:

Perchè l'RS 250 è difficile da trovare? Non era in produzione fino all'anno scorso?

^v3rsus
02-03-2004, 20:48
mammamia...una 250 due tempi...che consumi...ma belle sensazioni...Peccato per i 125 castrati...Imho vada x il 125(con un pizzico di pepe ke solo qualke accessorio può dare...:D) e poi via x le grosse cilindrate....

energy+
02-03-2004, 21:00
Originariamente inviato da Han Solo
La macchina non la voglio :D perciò opto per le moto, solo che mia mamma ha paura e mi mette i bastoni tra le ruote :mad:

Perchè l'RS 250 è difficile da trovare? Non era in produzione fino all'anno scorso?
L'RS250 purtroppo è molto difficile da trovare proprio xchè essendo 1 delle ultime 2T prodotte e di ottima fattura venivano e vengono usate quasi tutte in pista x le corse quindi spesso e volentieri le comprano i pistaioli o chi fa le gare e già x questo son difficili da trovare in + se le trovi spesso vengono da chi le ha trattate da pista xcui nn dico da buttare ma......

Poi c'è 1 problemino con l'RS cioè la valvola di scarico,difatti l'Rs monta una valvola dopo il collettore mi pare tipo farfalla del carburatore che apre lo scarico in base a quanto si tira e che si consuma in fretta problema risolvibile ma ad 1 costo nn proprio così basso!

X contro c'è da dire che l'RS dev'essere 1 delle moto moderne + gustose e divertenti che ci siano proprio xchè 2T anche se devi prepararti ai consumi soprattutto di olio che ti porteranno a rabboccare la vaschetta del miscelatore ogni 2 pieni! :eek:
Chi la usata ne può parlare solo bene ma come ti ho detto è difficile trovarne messe bene e che valgono quel che costano.....se ne trovi 1 di provenienza sicura allora ci penserei su bene potrebbe essere 1 buona occasione.....

La Mito,ahhhh la mito! La moto che ogni 14/15/16enne vorrebbe! 1 sogno almeno fino a qlche tempo fa oramai è 1 pò tramontato il suo fascino anche a causa dei nuovi modelli depotenziati che le fanno perdere molto del suo fascino!Le vecchie 6 marce da 34CV e 170Km/h di fabbrica erano da paura oggi invece sono molto + modeste a causa degli 11KW :rolleyes:
La monster la lascerei perdere.....
Io fossi in te prenderei 1 motina 4T x farmi le ossa a 18 annie ce ne sono di discrete di piccola cilindrata tipo 400 etc tanto poi 1 125 nn ti basterà di sicuro col tempo e l'RS nn è detto che tu lo trova!

ciao ;)

Han Solo
02-03-2004, 21:17
Grazie dei consigli :D di supersport depotenziabili di serie c'è solo l'rs?