View Full Version : Consigliatemi un gioco con queste caratteristiche
Pugaciov
02-03-2004, 18:57
Ciao a tutti
Da quando ho montato il Barton mi sono messo sempre più a smenattare e meno a giocare col PC (non che prima giocassi molto...)
Allora, voglio mettermi a giocare seriamente con un bel titolo ma ho delle richieste particolari...il gioco dovrebbe avere queste caretteristiche
-Longevo
-Impegnativo (che non è la stessa cosa di dfficile)
-Trama appassionante (tipo Mafia...forse molti di voi mi diranno Max Payne 2 ...)
-Non eccessivamente difficile (ad esempio se si tratta di un GdR)
-No strategici in tempo reale
-Se è un First Person Shooter deve essere particolarmente bello visto che il genere non mi piace molto, preferisco per roba realistica come AA
-Si ambientazioni fantasy e medievali
-No ambientazioni spaziali(eh lo so...è più forte di me non ce la faccio) o futuristiche(idem).
Avrei già in mente qualche titolo
-Morrowind
-Neverwinter Nights
Purtroppo però entrambi scartati a priori: Morrowind l'ho giocato per messi a fine 2002, ero arrivato a un discreto punto, livello 24, persi i salvataggi (:muro: ) e nessuna voglia di iniziare da capo.
Neverwinter Nights troppo complicato per i miei gusti (come gestione del GdR)
Voi che giocate seriamente, consigliatemi qualche bel titolo;)
Grazie a tutti
Deus Ex mai giocato? provalo semmai ;)
grande trama!
Pugaciov
02-03-2004, 19:04
Originariamente inviato da Buffus
Deus Ex mai giocato? provalo semmai ;)
grande trama!
Deus Ex come Half Life, capolavori senza dubbio ma come detto il genere non è dei miei preferiti, giocati entrambi e abbandonati poco dopo:(
Gli unici FPS che mi hanno appassionato sono stati MOHAA e CoD, entrambi finiti in pochi giorni:)
mmmmh...sei difficilotto eh?:D
hai provato Vietcong? non ha un tramone ma molta atmosfera....:cool:
Pugaciov
02-03-2004, 19:10
mmmmh...sei difficilotto eh?:D
Parecchio:D
hai provato Vietcong? non ha un tramone ma molta atmosfera....:cool:
Si, Vietcong mi piaceva più che altro per gli insulti dell'istruttore, veramente da antologia, ma disinstallato appena finito l'addestramento:D
...che ci devo fare..
:D
mamma mia abbiamo un caso difficile!! :D
io personalmente ho trovato stupendo No One Lives Forever.....il primo ed il secondo....
Pugaciov
02-03-2004, 19:16
mamma mia abbiamo un caso difficile!! :D
:fiufiu:
Dai così è una bella sfida per voi no?
io personalmente ho trovato stupendo No One Lives Forever.....il primo ed il secondo....
Roba grottesca...non mi piace:)
Originariamente inviato da Pugaciov
:fiufiu:
Dai così è una bella sfida per voi no?
Roba grottesca...non mi piace:)
grottesca??:confused: ma dai! :D :D :D
allora che ne dici di Silent Hill 3?
Pugaciov
02-03-2004, 19:20
allora che ne dici di Silent Hill 3?
Ecco questo prima o poi lo provo...però sbaglio o è solo in DVD?:mbe:
Peccato non abbia il lettore DVD:muro:
Cmq questo è il primo titolo ben accettato:D:)
-Se è un First Person Shooter deve essere particolarmente bello visto che il genere non mi piace molto, preferisco per roba realistica come AA
Se ti piacciono gli Fps impegnativi buttati su Operation flashpoint.
Costa 19€. Ha tre campagne con una 70a di missioni e poi è longevo all'infinito visto le missioni in piu che ci sono.
Per non parlare della trama e dell'immedesimazione. ;) :)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
si è in DVD:)
altri vediamo.......mmmmmmmmmhh.........ah già!! Mai provato System Shock?? Oppure Baldur's Gate ( 1 e 2) ???
Pugaciov
02-03-2004, 19:30
Originariamente inviato da romange
Se ti piacciono gli Fps impegnativi buttati su Operation flashpoint.
Costa 19€. Ha tre campagne con una 70a di missioni e poi è longevo all'infinito visto le missioni in piu che ci sono.
Per non parlare della trama e dell'immedesimazione. ;) :)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Operation Flahpoint ce l'ho da Luglio 2001, finita la campagna anche in modalità Veteran (senza traccianti, tag ecc ecc):cool:
Le espanzioni invece non mi piacciono...la trama in effetti è stupenda...considera che ho comprato il PC dopo aver visto le anteprime di Flahpoint 1985 (così si doveva chiamare mi pare, all'inizio:)) quanti ricordi con il buon soldato Armstrong...
X Buffus: Baldur's Gate mi attira parecchio...ma è difficile come GdR?
Operation Flahpoint ce l'ho da Luglio 2001, finita la campagna anche in modalità Veteran (senza traccianti, tag ecc ecc):cool:
Le espanzioni invece non mi piacciono...la trama in effetti è stupenda...considera che ho comprato il PC dopo aver visto le anteprime di Flahpoint 1985 (così si doveva chiamare mi pare, all'inizio:)) quanti ricordi con il buon soldato Armstrong...
X Buffus: Baldur's Gate mi attira parecchio...ma è difficile come GdR?
Baldur's Gate è secondo me più abbordabile e più bello di quell'aborto di NWN (imho!!!!!) ;)
Consigliato fortissimamente!!:D
TheRipper
02-03-2004, 19:44
Hidden & Dangerous 2;)
Baldur's Gate è un capolavoro assoluto... consigliatissimo...
Cmq se hai giocato a Morrowind puoi anche giocare tranquillamente a Nwn... è vero che ci sono più classi ma il fatto di non avere un gruppo agevola tantissimo...
Per capirci secondo me Morrowind e Baldur's sono molto più "complessi" come gdr di Nwn....
Certo che se non l'hai mai giocato BG è certamente la prima scelta da considerare...! ;)
Thunder82
02-03-2004, 19:50
Star Wars: knight of the old republic:)
(anche se è fantascientifico, è longevo e bellissimo)
io ti consiglierei un sempreverde thief, (meglio il primo!)
ambientazione fantasy (piu o meno) controlli non difficilissimi, trama stupenda , immedesimazione totale (hai presente le tipiche scene che giocate di notte al buoi ti fanno spegnere e andare a letto con la luce accesa===:D
Ciao a tutti
Da quando ho montato il Barton mi sono messo sempre più a smenattare e meno a giocare col PC (non che prima giocassi molto...)
Allora, voglio mettermi a giocare seriamente con un bel titolo ma ho delle richieste particolari...il gioco dovrebbe avere queste caretteristiche
-Longevo
-Impegnativo (che non è la stessa cosa di dfficile)
-Trama appassionante (tipo Mafia...forse molti di voi mi diranno Max Payne 2 ...)
-Non eccessivamente difficile (ad esempio se si tratta di un GdR)
-No strategici in tempo reale
-Si ambientazioni fantasy e medievali
-No ambientazioni spaziali(eh lo so...è più forte di me non ce la faccio) o futuristiche(idem).
Avrei già in mente qualche titolo
-Morrowind
-Neverwinter Nights
Purtroppo però entrambi scartati a priori: Morrowind l'ho giocato per messi a fine 2002, ero arrivato a un discreto punto, livello 24, persi i salvataggi (:muro: ) e nessuna voglia di iniziare da capo.
Neverwinter Nights troppo complicato per i miei gusti (come gestione del GdR)
Voi che giocate seriamente, consigliatemi qualche bel titolo;)
Grazie a tutti
Il gioco che più si avvicina all'identikit che hai tracciato è Gothic (che io trovo stupendo). ;)
emilio62
03-03-2004, 00:06
Non so se è il tuo genere, ma prova Hidden and Dangerous 2
Pugaciov
03-03-2004, 00:14
Hidden and Dangerous 2 non mi ispira per niente
Invece prendero in considerazione Gothic (mi date più info:)?)
x kreon: Thief è un bel gioco, l'ho provato e in effetti l'atmosfera è bellissima
Cmq credo proprio che proverò Baldur's Gate (il 2 va bene no?)
io ti consiglio di iniziare con l'1 :)
io ti consiglio di iniziare con l'1 :)
gia...poi tales of the sword coast (che non sono mai riuscito a trovare...)
pero se ti interessa questo tioi di giochi potresti anche provare torment che è assolutamente un must have (anche se orami è difficilissimo da trovare...) eventualmente mi mandi un pvt ;)
System Shock 2, uno dei migliori giochi di sempre IMHO ;)
anche final fantasy 7, pero' nn e' molto impegnativo :)
Originariamente inviato da Dural
System Shock 2, uno dei migliori giochi di sempre IMHO ;)
gia! io l'ho appena iniziato! ed ho avuto ila fortuna di trovarlo a 15 euro...cosi me lo gioco per la prima volta con un Hw capace di farlo girare al massimo,e con i mod che migliorano la grafica!!! hehehe:D
Ce l'ho! Molti mi uccideranno, :D, ma io ti consiglio Dungeon Siege! Se compri la nuova versione ci trovi sia il gioco originale che l'espansione ad un prezzo onesto. E' fantasy, e' impegnativo ma non difficile, non e' un FPS ed e' sicuramente longevo.
L'unico punto su cui non e' esattamente stellare e' la storia, ma si tratta di hack'n slash :)
Ciao
Pugaciov
03-03-2004, 19:26
Com'è IceWind Dale 2 ?
Pugaciov
10-04-2004, 13:12
Up:)
LukeHack
24-04-2004, 03:35
Originariamente inviato da kreon
gia! io l'ho appena iniziato! ed ho avuto ila fortuna di trovarlo a 15 euro...cosi me lo gioco per la prima volta con un Hw capace di farlo girare al massimo,e con i mod che migliorano la grafica!!! hehehe:D
dove trovo questi mod? mi dai dei link?:)
LukeHack
24-04-2004, 03:45
Originariamente inviato da LukeHack
dove trovo questi mod? mi dai dei link?:)
autoquotazione:
forse http://texturemod.wz.cz/texturemod-v1-beta03.zip
fa al caso mio?:D
Com'è IceWind Dale 2 ?
Bello, più orientato verso il mazzolamento rispetto a Baldur's Gate e con un percorso da seguire più lineare, per questo a qualcuno potrebbe non piacere, ma dà la possibilità di crearsi il proprio party da zero ed è ambientato nella Spina Dorsale del Mondo, che per chi ha letto la saga di Drizzt Do'urden ha un fascino particolare.
Come giochi di ruolo ti consiglio di giocarti:
BG1 + Tales of the sword Coast;
BG2 + Throne of Bhaal;
Icewind Dale + Heart of Winter;
Icewind Dale 2 + Trials of the Luremaster;
Planescape Torment.
A meno che non ci giochi in multy, lascia perdere Neverwinter Nights.
Se poi ti interessano le belle storie, cercati le vecchie avventure grafiche della Lucas, i Monkey 1 e 2 e gli Indy 3 e 4.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.