View Full Version : monitoraggio temperature
ragazzi che programmi mi consigliate per monitorare le varie temperature mobo cpu ecc.. ???
tnx in anticipo
overrajd
02-03-2004, 17:31
Siiiiiiiiiiii!!!!!!
Dai che la cosa interessa anche a me.....
PS: mbm5 ( mi pare si chiamasse cosi' ) gia provato e per me fa schifo!!!!!
In effetti vorrei qualcosa che mi sfruttasse i sensori della mobo e che mi faccia vedere le temp sul monitor senza dover entrare sempre nel bios....
Vorrei risparmiare i soldini del BAYBUS:D :D :D
Roberto151287
02-03-2004, 17:50
SpeedFAN
overrajd
02-03-2004, 18:00
Originariamente inviato da Roberto151287
SpeedFAN
Heila' ci si rivede!!!!!!
Ora lo provo
:D :D :D
overrajd
02-03-2004, 18:32
Originariamente inviato da overrajd
Heila' ci si rivede!!!!!!
Ora lo provo
Ho istallato speed fan.....
Mi spieghi tra temp 1 e temp 2 quale e quella della CPU ???
temp HDO credo sia l'HDD...
Roberto151287
02-03-2004, 18:44
Sperando che per una volta capisci quello che ti dico...:D...almeno per me la temp1 è scheda madre e la temp2 è il processore, penso sia uguale per tutti però basta che vedi i gradi lo capisci da solo...quella più alta è la CPU
overrajd
02-03-2004, 18:51
Sperando che per una volta capisci quello che ti dico...:D...almeno per me la temp1 è scheda madre e la temp2 è il processore, penso sia uguale per tutti però basta che vedi i gradi lo capisci da solo...quella più alta è la CPU
Infatti e come penzavo io ma speravo proprio che tu mi dicessi il contrario xche la temp2 misura 70°c circa ogni tanto scende a 69°c......
Sto per bruciare tutto???????????
:cry: :cry:
Roberto151287
02-03-2004, 19:06
Prova a vedere nel BIOS che temperatura hai, ma con che raffreddi?
overrajd
02-03-2004, 19:16
Prova a vedere nel BIOS che temperatura hai, ma con che raffreddi?
Da bios e 30°C e di solito al massimo arriva a 39°C.
La temp di speed fan e fasulla.....
Ho provato a deowerckloccare e mi da sempre la stessa temp....
Tu cosa ne penzi????
Io raffreddo ad aria, ma nel mio case ci sono ben 8 ventole da 80x80.....ben posizionate dappertutto.....
Roberto151287
02-03-2004, 20:21
Non sarà compatibile con la tua mobo, hai provato la versione 4.11?
cmq se nel BIOS la temp è OK stai tranquillo
Trovati un altro programma per monitorare
overrajd
03-03-2004, 08:01
Non sarà compatibile con la tua mobo, hai provato la versione 4.11?
cmq se nel BIOS la temp è OK stai tranquillo
Trovati un altro programma per monitorare
Si era proprio la versione 4:11....
Io cmq. di questi programmini onestamente nn mi fido per niente,ho appena rifatto un'ordine su ZETA BYTE per finire il mio case moddato e ho aggiunto anche due Bay Bus della Thermaltake che oltre a controllarmi le temp. fungono anche da HDD cooler.. Credo che di questi mi potro' fidare.
PS: nn ho mai montato questi sensori x temp. come dovro' posizionare quello della CPU ?????
overrajd
03-03-2004, 17:07
Nessuno sa dirmi come devo posizionare i sensori delle temp.????
O meglio quello della CPU?:mc: :mc:
Originariamente inviato da overrajd
Da bios e 30°C e di solito al massimo arriva a 39°C.
La temp di speed fan e fasulla.....
Ho provato a deowerckloccare e mi da sempre la stessa temp....
Tu cosa ne penzi????
Io raffreddo ad aria, ma nel mio case ci sono ben 8 ventole da 80x80.....ben posizionate dappertutto.....
cazzarola.....8 ventole???? lo usi come condizionatore in estate?
Io ho 2 ventole, entrambe da 80x80, 1 sul processore e l'altra sul case per buttare fuori aria calda e la temp del processore mi sta a 53°C.(Athlon XP1800)
Se invece tengo aperto il case, la temp del processore sta sui 43-44 °C.
Se attivo CPUIdle arrivo a 36°C.
Se apro la finestra in questo periodo arrivo anche a 16°C:) :D
zandrocan
04-03-2004, 08:41
Originariamente inviato da el_SuB
ragazzi che programmi mi consigliate per monitorare le varie temperature mobo cpu ecc.. ???
tnx in anticipo
Hardware Sensors Monitor
Ciao, per caso sei marchigiano?
uhm... com'è che a me la temp della mobo si aggira sui 45° e quella della cpu non sale oltre i 29°????? :what:
Roberto151287
04-03-2004, 09:53
Originariamente inviato da Ja]{|e
uhm... com'è che a me la temp della mobo si aggira sui 45° e quella della cpu non sale oltre i 29°????? :what:
Ovviamente la temp della CPU è 45 è mentre quella della mobo è 29
zandrocan
04-03-2004, 10:02
Originariamente inviato da Ja]{|e
anche io avevo la temp della mobo superiore a quella della cpu,ho risolto con una ventola da 80 che spara sui mofset (non mi ricordo come si scrive ):D
Roberto151287
04-03-2004, 10:17
Originariamente inviato da zandrocan
anche io avevo la temp della mobo superiore a quella della cpu,
Misembra molto strano, cmq basa vedere nel BIOS quale è la temp della mobo e quale della CPU
Ovviamente la temp della CPU è 45 è mentre quella della mobo è 29
no ti assicuro che è 45 quella della mobo e 29 quella della cpu, l'ho visto conn un altro programma, in questo momento non mi ricordo come si chiama, ma dice esplicitamente temperatura cpu e temperatura mobo
Originariamente inviato da zandrocan
anche io avevo la temp della mobo superiore a quella della cpu,ho risolto con una ventola da 80 che spara sui mofset (non mi ricordo come si scrive ):D
io ho una ventola davanti sotto, una dietro ad altezza cpu e una sopra, oltre alla ventola sul dissy, ma che non mi paiono un granchè (sono tutte robe che mi aveva montato un altra persona quando non sapevo neanche com'era fatto un pc dentro :fagiano: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.