View Full Version : Banda larga: che uso ne fate?
sdfsdfsdfsddsfsdf
02-03-2004, 18:08
L'aumento 256 ---> 640 mi ha fatto venire in mente questo... La disponibilità di una connessione ADSL (o superiore) invglia senza dubbio a scaricare (o vedere in streaming) file di grosse dimensioni. Allora questo mi incuriosisce sapere: che uso fate di queste connessioni? Tralasciando il semplice ricevere posta o navigare (che si può fare anche, magari meno agevolemente, con un 56K) e l'uso di programmi di file sharing... in che modo sfruttate l'ampiezza di banda? Non so... scaricate demo, usufruite di servizi di streaming video magari a pagamento...
Personalmente ne traggo il vantaggio di poter stare sempre connesso e come file di grosse dimensioni scarico solo demo (anche se spesso faccio prima a scaricarle da eMule con i server che si intasano appena esce...). Non mi piace lo streaming e vado di certo ad abbonarmi a servizi a pagamento... pago già mamma Telecom...
PS: volevo mettere un sondaggio, ma ho preferito vedere le risposte personali...
Rikkardino
02-03-2004, 18:30
beh soprattutto filesharing... e poi sicuramente si velocizzano molti servizi come windowsupdate e altre installazioni online.
ancora nn ho provato granke' x quel ke riguarda lo streaming...ma tutto cio' ke è gratis provero'! :)
poi ovviamente demo aggiornamenti mappe x q3 mod ecc ecc ecc!!
ho F5 400 upgradata ieri a F5 800! :D
al momento la uso per vedere in difterita "mai dire domenica"
Originariamente inviato da kaioh
DOVE?!?!!
Originariamente inviato da Hazon
DOVE?!?!!
:fiufiu: (http://www.emule-project.net/)
sismaone
02-03-2004, 18:50
Originariamente inviato da kaioh
il tuo ip è gia stato segnalato alle autorità competenti
:ciapet: :asd:
A parte il fileshring uso la mia 1280 per scaricare files di grandi dimensioni (mod, patch utility ecc) e vedermi alcuni video e trailer in full sceern (da quicktime o wmp). Su winamp sfrutto quasi a pieno la banda vedendo un canale che trasmette a 1000kbps ;)
Ciao!
mcHorney
02-03-2004, 18:58
Dove la vedi in differita Mai Dire Domenica?
sdfsdfsdfsddsfsdf
02-03-2004, 19:01
quali sono isito dai quali scaricate solitamente demo o triler di film?
io gioco molto online! :)
Io ho la "banda larga" di Tiscali, quindi la uso per navigare nel forum!!!:muro: :muro:
mcHorney
02-03-2004, 19:18
Per consultare i forum di programmazione e per consultare la documentazione, sempre di programmazione, on-line.
Non disdegno scaricare e provare nuovi programmi free, tipo spamihilator, outpost, dbdesigner, mysql, php ecc
Ciao, Mc
Originariamente inviato da mcHorney
Dove la vedi in differita Mai Dire Domenica?
qui trovi la puntata a spezzoni
http://www.maidireweb.it/gialappas/mddomenica-4/index.php?PHPSESSID=d9b763e65d123b107678e255cc3fa2ef
oppure sul p2p (mulo in primis) se qualcuno la mette li
Spider-Mans
02-03-2004, 20:21
che topic lolloso
vorrei tanto sapere cosa c'e' dietro i "ecc..."
:oink:
Spider-Mans
02-03-2004, 20:22
Originariamente inviato da Buffus
ecco :)
sdfsdfsdfsddsfsdf
02-03-2004, 20:25
Originariamente inviato da Buffus
tipo?
Vietcong.....guarda la mia signature ;)
mcHorney
02-03-2004, 20:54
Grazieper la risposta.
Ciao, Mc
Originariamente inviato da PabbeloHW
quali sono isito dai quali scaricate solitamente demo o triler di film?
I Demo dai siti uffiaciali, mentre per i trailer uso quicktime o windows media palyer (meglio quicktime, qualità superiore a bitrate uguali)
Ciao!
PS: anch'io gioco online (io a ut, mod q3, facevo anche moh e nfsu; mio frate a q3 e l'altro a wc3tft)
[-°-3DM@RK-°-]©
02-03-2004, 21:29
Originariamente inviato da Spider-Mans
che topic lolloso
vorrei tanto sapere cosa c'e' dietro i "ecc..."
beh c'è..... :flower: :vicini: :smack:
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
oooppsss... v.m. 18 :read: :asd:
la banda larga e` appetitosa solo per il p2p
per il resto, ai tempi se mi davano una flat 56k ad un prezzo minore avrei fatto quella.
I giochi online dipendono solo dalla latenza, se una 56k permette di giocare con ping sui 150-200 ms (e ci giocavo a counterstrike) sono gia` contento.
ho avuto adsl grazie a telecozz che mi regalo` alcuni mesi di prova gratuita e dopo mi sono abbonato semplicemente xke` i prezzi erano bassi quanto le flat, e in quel periodo poi (non so adesso) i provider di flat 56k navigavano in cattive acque anzi direi proprio schifose mi pare che uno o due abb. conosciuti chiusero proprio
la cosa veramente importante e` poter tenere la connessione sempre attiva..
poi vabe` con l'esplosione del p2p ora nn ne farei volentieri a meno ovviamente, che cazzo ci siamo abituati che invece di scaricarci la demo o il trailer di qualcosa ce lo prendiamo tutto direttamente x decidere se comprare o no -_-
Questo e` progresso tecnologico !
sismaone
02-03-2004, 22:38
Originariamente inviato da [-°-3DM@RK-°-]©
beh c'è..... :flower: :vicini: :smack:
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
oooppsss... v.m. 18 :read: :asd:
e tu come fai a saperlo?
:wtf: :nonio: :stordita:
:D
pardo bellissimo avatar;)
[-°-3DM@RK-°-]©
02-03-2004, 22:41
Originariamente inviato da sismaone
e tu come fai a saperlo?
:wtf: :nonio: :stordita:
:D
:nonio: :angel: :mc:
sismaone
02-03-2004, 22:53
:oink: :oink: :oink: :oink:
:asd:
Beh, un buon uso della banda larga potrebbe essere l'ascolto di radio che trasmettono da 128 a 320 kbps/s come per esempio faccio io......:D
ad esempio
www.comfm.com
duchetto
03-03-2004, 00:41
io scarico 24h su 24 :cool:
Stephan86
03-03-2004, 09:54
Scarico film in inglese e altro ma soprattuto gioco online (Jedi Academy)
ciao :oink:
BabyNeo.g]R[e
03-03-2004, 10:23
- gioco on line (UnrealTournament, Need For Speed: Underground, Briscola...se trovo qualcuno :D )
- forums vari
- filesharing
- ricerca/download files informazioni per univerista'
- cerco di capire dove sono i barbatrucchi di fastweb :P
Questo in ordine di importanza!
Byez!
A parte il p2p l'importanza dell'ADSL è essere sempre on-line: basta problemi di durata della connesione per seguire forum o cercare notizie e articoli su internet.
Dopo questo parliamo anche di windowsupdate..prima non avrei mai scaricato il sp1..adesso lo faccio tranmquillamente.
Gioco on-line..praticamente nullo a parte qualche partitina con fritz (ho scaricato RTCOW ma non mi ci trovo)...
PS se sparisse il p2p per me il 50%v degli abbonamenti ADSL base sparirebbero. ;)
Spider-Mans
03-03-2004, 12:23
Originariamente inviato da duchetto
io scarico 24h su 24 :cool:
Originariamente inviato da Zebiwe PS se sparisse il p2p per me il 50%v degli abbonamenti ADSL base sparirebbero. ;)
io ho l'adsl perchè c'è la flat, col 56 k arrivavano bollette troppo salate
lorenzo999
03-03-2004, 13:46
adsl vuol dire filesharing(o cmq download selvaggi) e gioco online.
per tutto il resto basta una flat gprs da 19€ al mese e puoi stare online quanto vuoi per vedere forum o usare instant-messaging. ;)
Mi impossesso di tutti i byte che trovo :cool:
ecc ecc :oink:
http://www.coolmeia.com.br/sp/pirata.jpg
[-°-3DM@RK-°-]©
03-03-2004, 15:20
Originariamente inviato da dr650se
http://www.coolmeia.com.br/sp/pirata.jpg
Chi è? Jack Sparrow? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.