PDA

View Full Version : Ti4600 ma dove arrivi!!!

Roberto151287
02-03-2004, 17:36
da 300 a 336 MHz di GPU
da 650 a 750 MHz di RAM
3 Prove con 3dmark 2001se senza artefatti!!!

Ora ho levato quelle frequenze per non rischiare ma mi chiedo: dove arriva stà scheda?:eek:

devil mcry
02-03-2004, 18:52
be le ram sono certificate fino a 714 mhz

(1000/2.8)x2= 714.xxx quindi penso ke arrivino fino a 750-770 mhz
la gpu ... beh fino a quanto ce la fa il dissy

OverClocK79®
02-03-2004, 19:06
il core mi sembra molto fortunato ;)
dacci sotto

sei con dissy standard???

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Buffus
02-03-2004, 19:29
scusate se mi intrometto:
ho una 4200 gainward Golden Sample.....se tengo sempre il core e la ram di 40-50 mhz più alte del normale senza artefatti rischio??
grazie

Roberto151287
02-03-2004, 19:39
Originariamente inviato da OverClocK79®
il core mi sembra molto fortunato ;)
dacci sotto

sei con dissy standard???

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Ho montato per un po' (con parecchie difficoltà...) un dissy vantec in rame con ventolina 5000rpm (poi però l'ho messo sul chipset della scheda madre); con quello ho ottenuto questo risultato.
Ora devo comprare un nuovo raffreddamento ma non sò quale prendere, ne avevo scelto uno ma su overclockmania ancora non lo riportano...i consigli sono ben accetti

Homer314
02-03-2004, 19:48
Originariamente inviato da Buffus
ho una 4200 gainward Golden Sample.....se tengo sempre il core e la ram di 40-50 mhz più alte del normale senza artefatti rischio??
grazie

No nn rischi niente se prima di lasciare definitivamente queste frequenze ti fai 5 giretti col 3dmark01 per stressarla bene ;)

Spazius
02-03-2004, 20:05
Originariamente inviato da Homer314
No nn rischi niente se prima di lasciare definitivamente queste frequenze ti fai 5 giretti col 3dmark01 per stressarla bene ;)
giretti solo games o anche il resto??io la mia raddy l'ho tirata 330 e rotti la gpu ma le memorie non vogliono salire...max 277-8:(:( se ci metto dei bei dissi salgono un po' di piu??

PhoEniX-VooDoo
02-03-2004, 20:05
Originariamente inviato da Buffus
grazie

dipende a che temperatura lavora...se @default sottosforzo fa 50°c e clockata di 50Mhz ne fa 70°c (nonostante funzioni senza problemi) le accorci la vita di sicuro.
Se invece provvedi a raffreddarla e riesci a farla lavorare clockata a 50-55°c allora i rischi si riducono quasi del tutto ;)

Homer314 quello che dici tu non serve per sapere se danneggerai la scheda nel tempo, ma persapere se reggè le frequenze impostate ;)

ciao

P.S. Roberto151287 complimenti per la scheda ;)

Spazius
02-03-2004, 20:06
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
dipende a che temperatura lavora...se @default sottosforzo fa 50°c e clockata di 50Mhz ne fa 70°c (nonostante funzioni senza problemi) le accorci la vita di sicuro.
Se invece provvedi a raffreddarla e riesci a farla lavorare clockata a 50-55°c allora i rischi si riducono quasi del tutto ;)

Homer314 quello che dici tu non serve per sapere se danneggerai la scheda nel tempo, ma persapere se reggè le frequenze impostate ;)

ciao

scusa come diavolo faccio a vedere a quanti gradi sta?devo comprarmi una sonda??

Homer314
02-03-2004, 20:10

ciao

Fai 5 giri di 3dmark e la scheda si riscalda, pena l'instabilità. Se invece è stabile vuol dire che le temp vanno bene. Le temp che dici tu si riferiscono ad una cpu, una gpu può lavorare anche a temp maggiori (certo nn a 80°) e le ram nn hanno granchè bisogno di dissi, basta una ventola a soffiarci sopra

PhoEniX-VooDoo
02-03-2004, 20:19
Originariamente inviato da Homer314
Fai 5 giri di 3dmark e la scheda si riscalda, pena l'instabilità. Se invece è stabile vuol dire che le temp vanno bene. Le temp che dici tu si riferiscono ad una cpu, una gpu può lavorare anche a temp maggiori (certo nn a 80°) e le ram nn hanno granchè bisogno di dissi, basta una ventola a soffiarci sopra

mi dispiace ma non è vero, qualsiasi componente elettronico che lavora a lungo tempo a temperature elevate avrà una vita inferiore dello stesso se lavorasse a 20°c in meno.

Le mie temperature (ma non si capiva? :rolleyes: ) erano puramente indicative ed il principio è lo stesso applicato a GPU, CPU o quello che ti pare! Una scheda che lavora a 70°c (temperatura indicativa) non potrà MAI durate quanto una che lavora a 50°c (temperatura indicativa).

Se poi non vuoi crederci non è affar mio ;)

byez

PhoEniX-VooDoo
02-03-2004, 20:21
Originariamente inviato da Spazius
giretti solo games o anche il resto??io la mia raddy l'ho tirata 330 e rotti la gpu ma le memorie non vogliono salire...max 277-8:(:( se ci metto dei bei dissi salgono un po' di piu??

leggo che hai una 9500 quindi sprovvista di sensore termico interno. l'unico modo è mettere una sonda sul retro della scheda in corrispondenza della GPU.

ciao

Spazius
02-03-2004, 20:23
leggo che hai una 9500 quindi sprovvista di sensore termico interno. l'unico modo è mettere una sonda sul retro della scheda in corrispondenza della GPU.

ciao
grazie ma che palleeeeeee....dove li trovo??quanto costano + o -???

PhoEniX-VooDoo
02-03-2004, 20:36
Originariamente inviato da Spazius
grazie ma che palleeeeeee....dove li trovo??quanto costano + o -???

ti puoi comprare la sondina ataccata solamente a un display lcd che ti indica la temperatura, dovrebbero costare poco. Oppure puoi comprare qualcosa come l'Hardcano della Thermaltake ( http://www.thermaltake.com/accessories/hardcano/a1845.htm )

byez

Spazius
02-03-2004, 20:49
ti puoi comprare la sondina ataccata solamente a un display lcd che ti indica la temperatura, dovrebbero costare poco. Oppure puoi comprare qualcosa come l'Hardcano della Thermaltake ( http://www.thermaltake.com/accessories/hardcano/a1845.htm )

byez
grazie mille!