View Full Version : PROBLEMA IDE/SCSI...
gianni80
02-03-2004, 16:23
Dopo aver formattato l'hard disk ed aver reinstallato il mio windows xp, mi sono accorto che vede sia il lettore Dvd che il masterizzatore (cd) come periferiche SCSI . Il punto è che sono periferiche IDE e che a causa di tutto ciò non mi masterizza più una cippa... Qualcuno sa come devo fare per risolvere??? Fatemi sapere. Gianni
Questo è il mio contatto msn: regifor@libero.it
Dubito che sia quello il problema
Se tu ci spiegassi meglio... ,)
gianni80
02-03-2004, 20:56
Originariamente inviato da MM
Dubito che sia quello il problema
Se tu ci spiegassi meglio... ,)
In pratica nella gestione periferiche mi dice che sia il masterizzatore (plextor 16/10/40) che il lettore dvd sono periferiche SCSI. In realtà non è così sono IDe e lo sono sempre state... Non so come sia possibile. La conseguenza di tutto ciò è che non mi masterizza niente e mi impalla il pc.
Mistral PaolinuX
02-03-2004, 22:02
Ciao !
Prova ad aggiornare/installare il layer ASPI (vedi sottosez. FAQ e guide).
Paolo
gianni80
02-03-2004, 23:45
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !
Prova ad aggiornare/installare il layer ASPI (vedi sottosez. FAQ e guide).
Paolo
toh, piu' o meno il mio problema...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=635025
che scheda madre hai?
io e' da 3 giorni che ci perdo la testa :cry:
gianni80
03-03-2004, 07:48
Originariamente inviato da Krammer
toh, piu' o meno il mio problema...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=635025
che scheda madre hai?
io e' da 3 giorni che ci perdo la testa :cry:
ho una epox
Originariamente inviato da gianni80
ho una epox
gia', come me.
magari hai pure la 8rda3+?
cmq, prima che si presentasse il problema usavi un'altra scheda madre? hai cambiato configurazione hardware insomma?
gianni80
03-03-2004, 19:23
Si... Ma non mi era mai successo... Come si può fare?????
gianni80
03-03-2004, 19:25
Originariamente inviato da Krammer
gia', come me.
magari hai pure la 8rda3+?
cmq, prima che si presentasse il problema usavi un'altra scheda madre? hai cambiato configurazione hardware insomma?
no, non ho cambiato configurazione HW... Sono disperato, vorrei formattare ma non so se risolvo il problema... Aspetto consigli.
probabilmente hai installato i driver ide di nvidia. ripristinando i driver di microsoft dovrebbe tornare a leggerteli normalmente.
gianni80
03-03-2004, 20:17
Originariamente inviato da gianni80
no, non ho cambiato configurazione HW... Sono disperato, vorrei formattare ma non so se risolvo il problema... Aspetto consigli.
Mi spieghi come si fa a ripristinare i driver di Microsoft... Te ne sarei molto grato. Ciao
guarda io ho avuto il tuo problema e molto semplicemente ho reinstallato windows sopra senza formattare (poi pero' dovrai reinstallare i driver che ti servono che sono stati sovrascritti, ovviamente non i driver ide di nvidia :) )
e' chiaro che volendo, se tanto hai installato da poco formattando e poi reinstallando tutto sarebbe meglio.
gianni80
03-03-2004, 20:37
Ti ringrazio per la disponibilità e la cortesia :) . Gianni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.