View Full Version : UTOPIA: nuovo interessante FPS futuristico !
E' in sviluppo un videogioco che potrebbe rivelarsi il nuovo Chaser: il suo nome è Utopia.
Della storia non si sa molto, ma gli screen fanno ben sperare.
Questo è l' indirizzo del sito: http://www.utopiareal.com/city/
All' interno ci sono anche corposi filmati riguardanti il gameplay !
Ovviamente non si tratta di un gioco clamoroso, ma potrebbe essere un ottimo outsider proprio come Chaser fu nel 2003.
http://www.utopiareal.com/city/screen/pic/p2.jpg
http://www.utopiareal.com/city/screen/pic/p5.jpg
http://www.utopiareal.com/city/screen/pic/p8.jpg
http://www.utopiareal.com/city/screen/pic/p17.jpg
http://www.utopiareal.com/city/screen/pic/p26.jpg
http://www.utopiareal.com/city/screen/pic/p32.jpg
http://www.utopiareal.com/city/screen/pic/p11.jpg
TheRipper
02-03-2004, 15:43
Questa la chiamo "Crisi da affollamento di FPS".
Piccolo aggiornamento: il gioco sembra essere completo ma non riesce a trovare un publisher !
Sono stati pubblicati giochi che a pelle mi son sembrati peggiori di questo, non capisco questi meccanismi...
Il video non sembra assolutamente male !
TheRipper
02-03-2004, 15:51
Piccolo aggiornamento: il gioco sembra essere completo ma non riesce a trovare un publisher !
Sono stati pubblicati giochi che a pelle mi son sembrati peggiori di questo, non capisco questi meccanismi...
Il video non sembra assolutamente male !
Leggi il mio post precedente...Il mercato e' saturo.
sbaglio o questi programmatori hanno un po cannato con le misure delle armi??sono sproporzionate rispetto le mani!!:eek:
la prima immagine è la peggio in questo senso....
E ci credo che nn si trova un publisher ... con una grafica del genere dove vuoi andare ? :confused:
Originariamente inviato da Maury
E ci credo che nn si trova un publisher ... con una grafica del genere dove vuoi andare ? :confused:
beh oddio non esageriamo.....:rolleyes:
Il tanto osannato Halo mi sembra infeiore a questi screen...
Halo osannato ? e da chi ? da me no di sicuro, ma ora ho in mente solo Far Cry, il resto è mer@@ secca :cool:
goldorak
02-03-2004, 16:10
Originariamente inviato da Xilema
In casi come questi, il p2p a pagamento sarebbe l'ideale.
Bypassare la necessita' di trovare un publisher, direttamente dal programmatore/i ai consumatori, ovviamente a prezzo ridotto.
Halo osannato ? e da chi ? da me no di sicuro, ma ora ho in mente solo Far Cry, il resto è mer@@ secca :cool:
Neanche Far Cry è quella cosa clamorosa che si vuole far credre...
Un po' di dot3 bump qua e la e poco più.
A perderne è il gameplay e l' IA, davvero patetici.
Accertato che gli unici mostri sacri di quest' anno saranno Doom 3, Half life 2 e Stalker... qualsiasi altro prodotto di buon livello esca è ben accetto !
Originariamente inviato da goldorak
In casi come questi, il p2p a pagamento sarebbe l'ideale.
Bypassare la necessita' di trovare un publisher, direttamente dal programmatore/i ai consumatori, ovviamente a prezzo ridotto.
Ma che gran cosa che sarebbe!
Vai sul sito,paghi il gioco (che naturalmente deve costare la metà,perchè non ci sono spese aggiuntive)cliccki e scarichi.
Comprerei il doppio dei giochi che compro ora.
Accertato che gli unici mostri sacri di quest' anno saranno Doom 3, Half life 2 e Stalker... qualsiasi altro prodotto di buon livello esca è ben accetto !
Se la metti così nessun gioco che citi è clamoroso allroa ... ;)
Il mio metro di paragone risiede nella mascella, se cade vuol dire che spacca se rimane su no ... con Far Cry è caduta :cool:
Hai visto il livello aggiuntivo ? hai sparato alla lampada ? gli interni ? ...
TheRipper
02-03-2004, 16:25
Quoto al 1000%!
Preferisco di gran lunga Painkiller a Far Cry, figuriamoci Doom3 e Stalker (HL2 non lo compro).
Se la metti così nessun gioco che citi è clamoroso allroa ... ;)
Il mio metro di paragone risiede nella mascella, se cade vuol dire che spacca se rimane su no ... con Far Cry è caduta :cool:
Hai visto il livello aggiuntivo ? hai sparato alla lampada ? gli interni ? ...
Visto, meglio del demo ma sempre non-clamoroso.
Non mi cambia nulla se c' è una lampada che proietta luci dinamiche in un interno pieno di bump ma con textures da 4 soldi.
Il gameplay e l' IA della demo di Far Cry sono penosi !
Accertato che gli unici mostri sacri di quest' anno saranno Doom 3, Half life 2 e Stalker... qualsiasi altro prodotto di buon livello esca è ben accetto ! In realtà l'unico *realmente* accertato per ora è proprio FarCry, che nel silenzio ha messo in giro una demo capace di sorprendere e divertire assai. I titoli che hai citato ad oggi sono solo sulla carta e nei video ;) mentre Far ha messo in giro una demo ufficiale. E scusa se è poco! Non so se hai dato una occhiata agli effetti di luci ed ombre... che altri titoli mi poui citare, di vagamente simili? Titoli reali, intendo... non "futurware" o "vaporware" :D.
Non mi cambia nulla se c' è una lampada che proietta luci dinamiche in un interno pieno di bump ma con textures da 4 soldi. Secondo me avresto dovuto smanettare con le impostazioni, per scoprire la potenza del gioco. Purtroppo Far è esigente (ma vedrai Doom ;)) ma se ci perdi un pochino di tempo lo setti per benino e fa la sua brava scena. Non avrai 60fps ma pazienza, era scontato questo. Poi scusa.. gli screen in giro li avrai visti, mica crederai che hanno barato "con fotosciop" suvvia. Se imposti tutto con calma ci arrivi, ci vuole solo pazienza. Vedrai che ti lascerà senza parole. L'AI non è eccezionale per ora, ma graficamente (di questo si parlava) è eccelso e ad oggi non vedo degni avversari sul campo (ad oggi).
Non mi cambia nulla se c' è una lampada che proietta luci dinamiche in un interno pieno di bump ma con textures da 4 soldi.
Il gameplay e l' IA della demo di Far Cry sono penosi !
Allora puoi già cancellare Doom 3 dalla tua lista dato che si basa solo su questo concetto, luci dinamiche con texture pari al monocromatico ;)
Le texture di far Cry scarse ? ma ti senti bene ? :rolleyes:
TheRipper
02-03-2004, 17:25
Certi interventi fanno davvero rabbrividire...:rolleyes:
Guardate che la grafica NON RENDE UN GIOCO BELLO, c'e' poco da fare...
La demo di Far Cry ha ne piu' ne meno valore di una tech demo e i vostri commenti lo confermano...Bump mapping qua', luci dinamiche la', ombre in tempo reale...
Peccato che il gioco oltre a farti cascare la mascella ti fa cascare anche le P@lle, che te le ritrovi nelle scarpe.
BonOVoxX81
02-03-2004, 18:00
Allora puoi già cancellare Doom 3 dalla tua lista dato che si basa solo su questo concetto, luci dinamiche con texture pari al monocromatico ;)
Io appenna installato far cry e avviato il gioco,sono arrivato a terra sul verde e mi sono guardato ai piedi,l'erba e poi gli alberi.....mi sono detto "ma che merda e' questa?" :eek: :O :rolleyes:
Poi mi sono detto "se sta facendo cosi' parlare un motivo ci sara'".....vado avanti.........sparo,uccido......mi guardo intorno.....disinstallato prima di finire la demo :rolleyes:
IMHO
Certi interventi fanno davvero rabbrividire...
I tuoi per esempio?
dai perfavore non flammiamo :rolleyes:
ognuno ha le sue idee ed è giusto tollerarsi a vicenda e lasciare l'altrui libertà di espressione ;)
majin mixxi
02-03-2004, 18:58
per me gli FPS non sono mai abbastanza,il guaio è che quelli di qualità sono veramente pochi
Originariamente inviato da majin mixxi
per me gli FPS non sono mai abbastanza,il guaio è che quelli di qualità sono veramente pochi
Aggiungo...e non escono maaaIIIIiiiIIIiiiiiIII:cry:
Devo dire che Far Cry per quanto bello sia non mi ha preso.
L' ultimo FPS col quale mi sono divertito è stato chaser (che non ho ancora finito) .
Non mi sembra male dagli screen, spero che trovi qualcuno disposto a pubblicare, devastation e chrome non mi sembrano affatto migliori, anzi.
TheRipper
02-03-2004, 19:14
Non mi sembra male dagli screen, spero che trovi qualcuno disposto a pubblicare, devastation e chrome non mi sembrano affatto migliori, anzi.
Non sottovalutate Chrome...ma soprattutto non mettetelo alla pari con quella cag@ata secca di Devastation.
ho giocato a chrome un paio di ore ed è rimasto li per un mese per poi essere cancellato inesorabilmente.
Il punto comunque era: se hanno pubblicato chrome e devastation non vedo perchè non pubblicare anche questo.
ps esprimiamo tranquillamente il nostro parere tnx.
TheRipper
02-03-2004, 19:38
ps esprimiamo tranquillamente il nostro parere tnx
Certo, ma da 4 screenshots come fai a dire se questo gioco e' meglio o peggio di Devastation o Chrome?
Ho capito che le opinioni sono personali, ma qui si sfora nell'ipotetico.
majin mixxi
02-03-2004, 19:39
Originariamente inviato da pandyno
ho giocato a chrome un paio di ore ed è rimasto li per un mese per poi essere cancellato inesorabilmente.
Il punto comunque era: se hanno pubblicato chrome e devastation non vedo perchè non pubblicare anche questo.
ps esprimiamo tranquillamente il nostro parere tnx.
ma chaser era carino?
quasi quasi lo installo
BonOVoxX81
02-03-2004, 20:11
Originariamente inviato da majin mixxi
ma chaser era carino?
quasi quasi lo installo
A me e' piaciuto veramente tanto!!!!Sto cercando la traduzione in ITA ma neanche l'ombra :rolleyes: :cry:
Quasi quasi ci rigioco......l'inizio puo' sembrare noioso ma e' un via via crescendo :)
Le textures di Far Cry hanno lo stesso livello di dettaglio del motore di Q3.
Ti avvicini ad un muro e rabbrividisci...
I modelli 3D poi hanno talmente tanto bump che sembrano di plastica.
L' unreal engine non insegna niente ?
Da Doom 3 si sa cosa ci si può aspettare, più o meno tutto quello che non offre Far Cry e almeno dalla famosa alpha... si era sulla buona strada...
Chaser è un gran bel goco: mi riservo di rigiocarlo quest' estate, quando il nulla cosmico ci affliggerà di nuovo tutti...
BonOVoxX81
03-03-2004, 13:46
Ti avvicini ad un muro e rabbrividisci...
Oppure guardi la terra ai tuoi piedi...quasi come vietcong :rolleyes:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Oppure guardi la terra ai tuoi piedi...quasi come vietcong :rolleyes:
vabbè......hai ragione.....
ma se proprio vuoi che te lo dica x me Vietcon è un gioco STUPENDO!:)
non è la grafica che fa grande un titolo....
Originariamente inviato da Buffus
vabbè......hai ragione.....
ma se proprio vuoi che te lo dica x me Vietcon è un gioco STUPENDO!:)
E' vero, ma nel caso di far Cry abbiamo anche un gameplay scontato e un' IA vegognosa...
BonOVoxX81
03-03-2004, 14:42
Concordo al 51 % ;)
Sarà pura UTOPIA se questo gioco uscirà...forse lo troveremo allegato a qualche rivista :rolleyes:
E' vero, ma nel caso di far Cry abbiamo anche un gameplay scontato e un' IA vegognosa...
a me farcry non è dispiaciuto......
e non ho notato imbecillità nei nemici.....boh!
a me farcry non è dispiaciuto......
e non ho notato imbecillità nei nemici.....boh!
Ca$$o, ce li avevo a 10 cm e non si accorgevano che ero li :eek:
Da lontano sono dei cecchini calmorosi, da vicino degli ebeti totali...
Ca$$o, ce li avevo a 10 cm e non si accorgevano che ero li :eek:
da me no....:eek: ho fatto pure fatica a finirlo!! che sia a causa di errori di installazione?
Esatto, è proprio quell' effetto plastica che non mi piace.
Gli shader? io preferisco texture massicce e colori saturi come Unreal/U2/UT2003/UT2004
Il bump non è essenziale, ma da solo il tocco finale secondo me
ciaoz
TheRipper
03-03-2004, 18:57
Ca$$o, ce li avevo a 10 cm e non si accorgevano che ero li
Da lontano dei cecchini clamorsi?:eek:
Il bello e' che quando ti vedono iniziano a correre a 100km/h e a sparare e non riescono a beccarti manco se stai fermo...Per non parlare del cecchino che si incontra piu' avanti!!! Scandaloso! Non e' capace di beccare nulla e non riesce nemmeno a mirare alla testa nonostante l'oculare telescopico.
Imparassero da Chrome come deve mirare un cecchino...:rolleyes:
Originariamente inviato da TheRipper
Da lontano dei cecchini clamorsi?:eek:
Il bello e' che quando ti vedono iniziano a correre a 100km/h e a sparare e non riescono a beccarti manco se stai fermo...Per non parlare del cecchino che si incontra piu' avanti!!! Scandaloso! Non e' capace di beccare nulla e non riesce nemmeno a mirare alla testa nonostante l'oculare telescopico.
Imparassero da Chrome come deve mirare un cecchino...:rolleyes:
in chrome ti prendono in pieno da 1 km ! :eek: :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.