View Full Version : Un consiglio su Modem Ethernet Ericsson...
Ciao ragazzi, ho la possibilità di scegliere tra due modem Ethernet ADSL: il primo è il modello Ericsson HM210dp mentre il secondo è il modello Ericsson HM220dp, volevo sapere quale dei dei è il piu performante e da meno problemi sotto Windows XP pro, insomma quale dei due è il migliore e perchè grazie
Passo la parola agli esperti :O
Originariamente inviato da alix79
Ciao ragazzi, ho la possibilità di scegliere tra due modem Ethernet ADSL: il primo è il modello Ericsson HM210dp mentre il secondo è il modello Ericsson HM220dp, volevo sapere quale dei dei è il piu performante e da meno problemi sotto Windows XP pro, insomma quale dei due è il migliore e perchè grazie
Passo la parola agli esperti :O
Ho avuto tutti e 2!
Ti consiglio l hm210dp visto che in 1 anno mi si sono bruciati due 220dp e la stessa cosa è successa ad un mio amico (]Rik'[ su questo forum.
Sono tutti e due moddabili in router (se non viene messo il firmware telecom che li blocca)
Cmq dai un occhio su questi link:
http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/index.htm
http://hm210dp.fasturl.it/
grazie mille, sei stato esaustivo, ma a livello di funzionalita cosa cambia? e sotto win xp vanno entrambi bene o danno problemi?
pensavo che il 220 fosse migliore perchè piu nuovo ma ora mi hai fatto ricredere...
scusa l'ignoranza ma che vantaggi ho ad aggiornare il firmware tramite il sito che mi hai fornito?
Va piu forte il modem? è piu stabile? dimmi grazie
Originariamente inviato da Axl_Mas
Ho avuto tutti e 2!
Ti consiglio l hm210dp visto che in 1 anno mi si sono bruciati due 220dp e la stessa cosa è successa ad un mio amico (]Rik'[ su questo forum.
Sono tutti e due moddabili in router (se non viene messo il firmware telecom che li blocca)
Cmq dai un occhio su questi link:
http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/index.htm
http://hm210dp.fasturl.it/
sei stato particolarmente sfigato ;) io in 2 anni il mio HM220dp non l'ho mai toccato.
l'ho cambiato adesso solo per un motivo... mi sono fatto il DG834 che ha router/modem/firewall integrati.
Comunque dipende anche dall'uso che ne vuoi fare. Se ci vuoi giocare in internet ti consiglio l'ethernet che ha risposte più veloci comunicando col pc rispetto all'usb
ciauz ;)
Symbolic
02-03-2004, 16:15
pure io ho il 220 e lho tenuto per quasi 3 anni acceso tutti i giorni 12-14 ore al giorno e va ancora che è una bomba
lho cambiato ora solo per un motivo .. fastweb :cool: :D
forse non mi sono spiegato, non ho chiesto un sondaggio sulla durata della vita del hm 220 dp, ma semplicemente quale dei due è il migliore, comunque guardate che entrambi sono ethernet di questo sono sicuro...
E un altra domanda, a cosa mi serve aggiornare il firmware? grazie
Symbolic
02-03-2004, 16:21
forse non mi sono spiegato, non ho chiesto un sondaggio sulla durata della vita del hm 220 dp, ma semplicemente quale dei due è il migliore, comunque guardate che entrambi sono ethernet di questo sono sicuro...
E un altra domanda, a cosa mi serve aggiornare il firmware? grazie
il 220 è anche usb
per il firmware .. non saprei
il protocollo ethernet è sempre quello
placebo? .. :muro: :D
Allora,se lo usi come modem nn ti serve a niente aggiornare il firmware,se invece lo usi come router potrebbere risolvere problemi di sicurezza e darti altre opzioni!
Cmq sono tutti e due ethernet e il 210 è il modello più recente.....il 220 non lo fanno più
grazia axl, perfetto, ma mi spiegheresti che cosa è un router e a che cosa serve e cosa ci posso fare? grazie
grazia axl, perfetto, ma mi spiegheresti che cosa è un router e a che cosa serve e cosa ci posso fare? grazie
il router spiegato molto terra terra è come un piccolo pc che condivide la connessione internet, la indirizza e fa anche da firewall.
Un router puoi collegarlo ad un hub/switch e attaccarci i pc che vuoi condividendo la connessione internet.
Lo puoi fare anche con un modem ma con il router non hai bisogno di tenere il pc server sempre acceso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.