PDA

View Full Version : Un consiglio su Modem Ethernet Ericsson...

alix79
02-03-2004, 15:30
Ciao ragazzi, ho la possibilità di scegliere tra due modem Ethernet ADSL: il primo è il modello Ericsson HM210dp mentre il secondo è il modello Ericsson HM220dp, volevo sapere quale dei dei è il piu performante e da meno problemi sotto Windows XP pro, insomma quale dei due è il migliore e perchè grazie

Passo la parola agli esperti :O

Axl_Mas
02-03-2004, 15:51
Originariamente inviato da alix79
Ciao ragazzi, ho la possibilità di scegliere tra due modem Ethernet ADSL: il primo è il modello Ericsson HM210dp mentre il secondo è il modello Ericsson HM220dp, volevo sapere quale dei dei è il piu performante e da meno problemi sotto Windows XP pro, insomma quale dei due è il migliore e perchè grazie

Passo la parola agli esperti :O

Ho avuto tutti e 2!
Ti consiglio l hm210dp visto che in 1 anno mi si sono bruciati due 220dp e la stessa cosa è successa ad un mio amico (]Rik'[ su questo forum.
Sono tutti e due moddabili in router (se non viene messo il firmware telecom che li blocca)
Cmq dai un occhio su questi link:

http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/index.htm

http://hm210dp.fasturl.it/

alix79
02-03-2004, 15:57
grazie mille, sei stato esaustivo, ma a livello di funzionalita cosa cambia? e sotto win xp vanno entrambi bene o danno problemi?
pensavo che il 220 fosse migliore perchè piu nuovo ma ora mi hai fatto ricredere...

alix79
02-03-2004, 16:00
scusa l'ignoranza ma che vantaggi ho ad aggiornare il firmware tramite il sito che mi hai fornito?
Va piu forte il modem? è piu stabile? dimmi grazie

rob66
02-03-2004, 16:12
Originariamente inviato da Axl_Mas
Ho avuto tutti e 2!
Ti consiglio l hm210dp visto che in 1 anno mi si sono bruciati due 220dp e la stessa cosa è successa ad un mio amico (]Rik'[ su questo forum.
Sono tutti e due moddabili in router (se non viene messo il firmware telecom che li blocca)
Cmq dai un occhio su questi link:

http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/index.htm

http://hm210dp.fasturl.it/

sei stato particolarmente sfigato ;) io in 2 anni il mio HM220dp non l'ho mai toccato.

l'ho cambiato adesso solo per un motivo... mi sono fatto il DG834 che ha router/modem/firewall integrati.

Comunque dipende anche dall'uso che ne vuoi fare. Se ci vuoi giocare in internet ti consiglio l'ethernet che ha risposte più veloci comunicando col pc rispetto all'usb

ciauz ;)

Symbolic
02-03-2004, 16:15
pure io ho il 220 e lho tenuto per quasi 3 anni acceso tutti i giorni 12-14 ore al giorno e va ancora che è una bomba
lho cambiato ora solo per un motivo .. fastweb :cool: :D

alix79
02-03-2004, 16:19
forse non mi sono spiegato, non ho chiesto un sondaggio sulla durata della vita del hm 220 dp, ma semplicemente quale dei due è il migliore, comunque guardate che entrambi sono ethernet di questo sono sicuro...

E un altra domanda, a cosa mi serve aggiornare il firmware? grazie

Symbolic
02-03-2004, 16:21
forse non mi sono spiegato, non ho chiesto un sondaggio sulla durata della vita del hm 220 dp, ma semplicemente quale dei due è il migliore, comunque guardate che entrambi sono ethernet di questo sono sicuro...

E un altra domanda, a cosa mi serve aggiornare il firmware? grazie

il 220 è anche usb
per il firmware .. non saprei
il protocollo ethernet è sempre quello
placebo? .. :muro: :D

Axl_Mas
02-03-2004, 18:05
Allora,se lo usi come modem nn ti serve a niente aggiornare il firmware,se invece lo usi come router potrebbere risolvere problemi di sicurezza e darti altre opzioni!
Cmq sono tutti e due ethernet e il 210 è il modello più recente.....il 220 non lo fanno più

alix79
02-03-2004, 18:08
grazia axl, perfetto, ma mi spiegheresti che cosa è un router e a che cosa serve e cosa ci posso fare? grazie

Axl_Mas
02-03-2004, 18:37
grazia axl, perfetto, ma mi spiegheresti che cosa è un router e a che cosa serve e cosa ci posso fare? grazie

il router spiegato molto terra terra è come un piccolo pc che condivide la connessione internet, la indirizza e fa anche da firewall.
Un router puoi collegarlo ad un hub/switch e attaccarci i pc che vuoi condividendo la connessione internet.
Lo puoi fare anche con un modem ma con il router non hai bisogno di tenere il pc server sempre acceso!