View Full Version : capello, l'allenatore!
fabius00
02-03-2004, 15:24
parlate di lui!
Originariamente inviato da fabius00
be la roma non ha gioco! e lo dico da quando è arrivato capello alla roma!
??? Se vogliamo dirla tutta le uniche squadre ad avere un gioco nella storia del calcio italiano sono state il Milan di sacchi e quello di ancelotti oggi!
Gli schemi che fanno girare il pallone ormai sono un po' vetusti, (no voglio dire che non fruttino) nel senso che il calcio moderno italiano è fatto di azioni fulminee e pressing sfissiante a centrocampo dove pullula di gente che ruba palloni!
Cosa intendi per gioco? Fanno 4 goal a partita e hanno una difesa eccezionale ... alla fine le uniche delusioni le avete beccate dal Milan e credo più per errori di tattica e umiltà (li avete sottovalutati perché avete perso sempre e solo per 2-1) che per valore della squadra.
E poi considera che il Milan sta andando meglio dell'Inter dei record, cioè quella che ha fatto più punti della storia del calcio italiano ... davvero non capisco come si possa pretendere di più.
StefAno Giammarco
02-03-2004, 15:26
parlate di lui!
È un allenatore che non piace alle donne che preferiscono... Mazzone :D
fabius00
02-03-2004, 15:34
Originariamente inviato da loncs
??? Se vogliamo dirla tutta le uniche squadre ad avere un gioco nella storia del calcio italiano sono state il Milan di sacchi e quello di ancelotti oggi!
Gli schemi che fanno girare il pallone ormai sono un po' vetusti, (no voglio dire che non fruttino) nel senso che il calcio moderno italiano è fatto di azioni fulminee e pressing sfissiante a centrocampo dove pullula di gente che ruba palloni!
Cosa intendi per gioco? Fanno 4 goal a partita e hanno una difesa eccezionale ... alla fine le uniche delusioni le avete beccate dal Milan e credo più per errori di tattica e umiltà (li avete sottovalutati perché avete perso sempre e solo per 2-1) che per valore della squadra.
E poi considera che il Milan sta andando meglio dell'Inter dei record, cioè quella che ha fatto più punti della storia del calcio italiano ... davvero non capisco come si possa pretendere di più.
ti scordi un po di squadre ;) l'ultima in assoluto è stata la roma di zeman
gargamella75
02-03-2004, 15:34
Se si parla dell'allenatore, allora tanto di cappello! :D :D :D
E' un grande tecnico, uno dei pochi a vincere praticamente con tutte le squadre che ha allenato.
Come persona mi è antipatica come pochi altri...forse nessuno! :D
Per quanto riguarda il bel gioco, nel calcio di oggi è rarissimo vederlo, e lo sarà ancor di più col passare degli anni, oggi la forza fisica/preparazione atletica sono determinanti, e questo non va decisamente a favore dello spettacolo! :(
Ecco uno dei motivi per cui seguo sempre meno il calcio e mi appassiono sempre più ad altri sport! :D
Bye
gargamella75
02-03-2004, 15:35
Concordo su tutto...tranne una cosa...convinto che il Milan di Ancelotti faccia calcio spettacolo? Io avrei più di qualche obiezione da farti...si è visto solo a tratti!
bombardax
02-03-2004, 15:38
da base quoto Loncs anche se devo dire che non sarei così categorico nell'escludere il bel gioco anche oggi sopratutto quando le squadre sono costrette a venire meno ai dettami tattici esasperanti vuoi per il risultato da recuperare o perchè la stanchezza affiora e ci allunga...
giocare in maniera spettacolare sempre mi pare fuori da ogni lociga, visto che in campo vanno comunque 11 uomini...
fabius00
02-03-2004, 15:39
Originariamente inviato da bombardax
per me Capello è tra i migliori allenato ri al mondo (forse il migliore) l'unico che ha vinto ovunque sia stato....
capace di vincere con squadre del calibro di milan e real e una roma stratosferica! ricordati del'anno dell11° posto col milan e del primo anno alla roma!
fabius00
02-03-2004, 15:40
Mamma mia ... lamentarsi di Capello si ... delle teste di cazzo dei giocatori no!
Zebina e Lima sono diventati dei giocatori di calcio grazie a Capello, Cassano senza Capello avrebbe fatto la fine di Ortega.
Meritereste 4 anni di Cuper o di Maifredi, o un bel Therim ...
ma infatti io dico che capello non è un allenatore ma uno che sa lavorare bene con i giocatori forti! in questo non c'è nessuno meglio di lui!
ps zebina era cionsiderato in tutta italia all'epoca del cagliari un giocatore dalle qualita incredibili e lo è tutt'ora non è ancora esploso!
lima quando la roma lo ha preso lo voleva la juve lo ricordi?
cassano? non ha avuto il coraggio di farlo giocare con continuità prima! lui è il calcio in italia solo che capello lo ha scoperto con un anno di ritardo ;)
fabius00
02-03-2004, 15:43
Originariamente inviato da badedas
Non dimentichiamoci che far vincere un campionato alla Roma non è impresa da molto meno, ciò che fabius00 sembra non prendere in debita considerazione.
perchè? se la squadra è forte non credo che sia difficile vincere uno scudetto! ancormeno lottare per questo!
Gig4hertz
02-03-2004, 15:43
zebina è considerato un giocatore dalle qualità incredibili?:sofico: ma se è una busta :D
bombardax
02-03-2004, 15:44
capace di vincere con squadre del calibro di milan e real e una roma stratosferica! ricordati del'anno dell11° posto col milan e del primo anno alla roma!
senti la questione è lineare...
1) un allenatore conta non più del 30-35% su un successo
2) non vale l'equazione squadra migliore=vittoria senno' l'Inter avrebbe 100 scudetti
3) Capello il primo anno non avrà fatto bene ma il secondo, con praticamente la stessa squadra, ha vinto lo scudetto e l'anno dopo è arrivato secondo...
4) Dire che la Roma non ha gioco è una miopia totale (frutto del tuo astio per Capello)
5) nessuno qui giudica il Capello "uomo" che può piacere o meno
6) vincere e confermersi a Roma è più difficile che al "nord"
...dimmi sulla piazza chi c'è meglio di Capello...
caccindolo chi vorresti
fabius00
02-03-2004, 15:44
non capisco come si fa a criticare Capello....
tutti i tecnici hanno anni meno fortunati ma, da qui, a dire che Capello non è un ottimo tecnico, che la Roma sta giocando MALE, che non ha aiutato Cassano...
bhe ce ne vuole...
la roma non ha gioco! non ho detto che gioca male!
è che ha dei fenomeni in campo che ti fanno sembrare tutto meglio ;)
fabius00
02-03-2004, 15:46
Originariamente inviato da Gig4hertz
zebina è considerato un giocatore dalle qualità incredibili?:sofico: ma se è una busta :D
m'ero scodato fisiche e tecniche! ma forse te non te lo ricordi ;)
Originariamente inviato da Gig4hertz
busta
Bella questa, me la spieghi?
Originariamente inviato da gargamella75
Concordo su tutto...tranne una cosa...convinto che il Milan di Ancelotti faccia calcio spettacolo? Io avrei più di qualche obiezione da farti...si è visto solo a tratti!
Non ho parlato di "BEL" gioco, ma di "gioco", nel senso stretto di giocare sul possesso di palla a partire dalla difesa.
Gig4hertz
02-03-2004, 15:48
bè fisiche ok ma tecniche non mi pare
fabius00
02-03-2004, 15:49
Non dimentichiamoci che far vincere un campionato alla Roma non è impresa da molto meno, ciò che fabius00 sembra non prendere in debita considerazione.
perchè? se la squadra è forte non credo che sia difficile vincere uno scudetto! ancormeno lottare per questo!
vallo a dire a Moratti...
ti ripeto cio che ho scritto di la ;)
"be è facile vincere con i giocatori! e forse non vi ricordate capello all'epoca dell'11à posto col milan o forse non ve lo ricordate il primo anno alla roma oppure l'anno scorso! ma forse siete voi che quando la squadra vince siete tutti pronti a mettervi a pecora osannando qualsiasi allenatore! gli allenatori sono bravi quando fanno meno danni possibili (vedi capello st'anno e pure qui ho un po da obietttare)"
Gig4hertz
02-03-2004, 15:50
Bella questa, me la spieghi?
Mhh si capisce il significato e basta e avanza penso, cmq io buste di valore non ne ho mai viste:)
la roma non ha gioco! non ho detto che gioca male!
Faccio un po' fatica a scindere i 2 concetti.
Cioè gioca bene, ma non ha gioco?
Il passo successivo è l'Inter che non ha gioco e gioca male? :D:D
Ma è proprio questo il nocciolo della questione: è l'allenatore che fa la "squadra" diversamente hai un gruppo di giocatori, magari anche campioni, ma che non sono una squadra.
E l'inter ne è una chiara dimostrazione!
fabius00
02-03-2004, 15:54
senti la questione è lineare...
1) un allenatore conta non più del 30-35% su un successo
sulle squadre forti si!
2) non vale l'equazione squadra migliore=vittoria senno' l'Inter avrebbe 100 scudetti
qui conta l'allenatore che fa meno danni ;)
3) Capello il primo anno non avrà fatto bene ma il secondo, con praticamente la stessa squadra, ha vinto lo scudetto e l'anno dopo è arrivato secondo...
il primo anno aveva la stessa squadra di zeman dell'anno precedente con un montella in più ;) l'anno dopo gli furono comprati samuel, emerson, batistuta dei pipponi?
4) Dire che la Roma non ha gioco è una miopia totale (frutto del tuo astio per Capello)
be forse io ho una idea di gioco diversa dall tua! a me paiace vedere dei movimenti che la roma non ha!
5) nessuno qui giudica il Capello "uomo" che può piacere o meno
qui non si discute! è una persona che fa ribrezzo!
6) vincere e confermersi a Roma è più difficile che al "nord"
dici? se le squadre son forti io penso di no! ma qui poi entra in gioco anche il discorso società ;)
...dimmi sulla piazza chi c'è meglio di Capello...
caccindolo chi vorresti
purtroppo non vedo nessuno :cry:
bombardax
02-03-2004, 15:55
Senti Fabius apprezzo e rispetto la tua opinione ma se dici:
"Con una squadra forte non è difficile vincere uno scudetto" io ti dico che non è così perchè l'Inter ad agosto ne ha vinti tanti sulla carta ma poi ha conquistato una uefa e punto.
Ti vorrei propositivo:
1) Cacci Capello chi arriva??
2) perchè non ti piace Capello ALLENATORE??
3) quale tecnico a fatto meglio?
4) quali tecnico ha fatto meglio a Roma???
fabius00
02-03-2004, 15:56
Faccio un po' fatica a scindere i 2 concetti.
Cioè gioca bene, ma non ha gioco?
Il passo successivo è l'Inter che non ha gioco e gioca male? :D:D
il fatto è che vedere il goal della roma di emerson di domenica è bellissimo! sembro io alla play2 :D :D
ma sono caratteristiche dei giocatori che sono dei fenomeni ;)
bombardax
02-03-2004, 15:57
"Con una squadra forte non è difficile vincere uno scudetto" io ti dico che non è così perchè l'Inter ad agosto ne ha vinti tanti sulla carta ma poi ha conquistato una uefa e punto.
Ti vorrei propositivo:
3) quale tecnico a fatto meglio?
mi autoquoto anche perchè le tue risposte mi paiono evasive e, secondo me, dettate dalla profonda antipatia che provi per Capello UOMO...
Capisco che Mazzone incarna meglio lo spirito romano e romanista ma devi rendere le armi all'uomo che ti fatto provare tante gioie nel recente passato...
be è facile vincere con i giocatori!
Niente di più falso.
E' facile vincere quando hai giocatori umili, non teste di cazzo che fanno i matti da una partita all'altra.
E' facile vincere quando hai una società con mentalità vincente.
fabius00
02-03-2004, 15:59
Ma è proprio questo il nocciolo della questione: è l'allenatore che fa la "squadra" diversamente hai un gruppo di giocatori, magari anche campioni, ma che non sono una squadra.
E l'inter ne è una chiara dimostrazione!
l'ho scritto sotto!
li conta uno che fa meno danni possibili ;)
guarda che sta a fa zac!
gargamella75
02-03-2004, 16:00
Non ho parlato di "BEL" gioco, ma di "gioco", nel senso stretto di giocare sul possesso di palla a partire dalla difesa.
In parte posso darti ragione...ma mi è difficile pensare, nel calcio di oggi, ad una squadra che non ha gioco...può capitare a tutti in qualche partita, ma in un'intera stagione proprio no (inter esclusa! :D ). E gli allenatori a cosa servono se non a dare un'idea di gioco alla loro squadra?
Cmq, il calcio migliore quest'anno lo sta esprimendo...il Lecce!!!! :yeah:
Delio Rossi può piacere o no ( a me non tanto!), ma un'idea di calcio c'è l'ha, e le sue squadre provano a metterla in pratica! :)
fabius00
02-03-2004, 16:02
Ti vorrei propositivo:
voglio uno che mi fa giocare insieme cassano totti e montella!
wenger! o ancelotti
perchè non sa fare i movimenti ai laterali!
3) quale tecnico :D:D:D:D ha fatto meglio?
con uomini inferiori zeman
solo liedholm purtroppo!
guarda che sta a fa zac!
Vorrei ricordarti che Zaccheroni ha vinto un campionato con tali Sala, Guglielminpietro e Helveg (grazie anche a voi)!
fabius00
02-03-2004, 16:03
mi autoquoto anche perchè le tue risposte mi paiono evasive e, secondo me, dettate dalla profonda antipatia che provi per Capello UOMO...
Capisco che Mazzone incarna meglio lo spirito romano e romanista ma devi rendere le armi all'uomo che ti fatto provare tante gioie nel recente passato...
non ti ricordi cosa avevo in sign??? via capello dalla roma e no a mazzone
fabius00
02-03-2004, 16:04
Niente di più falso.
E' facile vincere quando hai giocatori umili, non teste di cazzo che fanno i matti da una partita all'altra.
E' facile vincere quando hai una società con mentalità vincente.
ovvio! ma se non hai giocatori puoi arrivare 3° o 4° ;)
fabius00
02-03-2004, 16:06
Delio Rossi può piacere o no ( a me non tanto!), ma un'idea di calcio c'è l'ha, e le sue squadre provano a metterla in pratica! :)
zeman docet :D :D
Vero :yeah:
Però c'è poco da dire, giocheranno spregiudicati ma davanti hanno due demoni!
fabius00
02-03-2004, 16:07
Vorrei ricordarti che Zaccheroni ha vinto un campionato con tali Sala, Guglielminpietro e Helveg (grazie anche a voi)!
ti ricordi quello scudetto???? be il goal di ganz di stinco a genova contro la samp??? dai uno scudfetto più rubato di cosi ancora me lo devo ricordare :D :D :D
bombardax
02-03-2004, 16:11
movimenti laterali???
Zeman????
si vede che vediamo il calcio in maniera diversa...
di movimenti laterali se ne fanno fin troppi..
solo i grandi riescono a verticalizzare, a velocizzare, dunque perchè la Roma dovrebbe mutare questo tipo di gioco...
con Totti che lancia o da assist non capisco questo appunto...
la Roma ha sempre avutro esterni di valore dunque il tipo di gioco è quello più consono alle caratteristiche degli uomini chiave...
Zeman ha fatto spettacolo ma ha raccolto poco, ha fatto alcune partite spettacolari ma gli scudetti si vincono prendendo pochi gol (Milan capelliano) infatti la Roma ne ha presi solo 10...
Zeman va bene in Spagna, in Portogallo, in serie B....
in Italia non si scherza...Ancelotti ha tirato fuori Sheva domenica alla faccia dello spettacolo...
Capello è figlio di Sacchi ma sa fare i campi in corsa, sa mutare modulo, sa valorizzare i giocatori e anche Montella, che è spesso sacrificato, a sempre fatto meglio se messo in discussione...
l'anno dello scudetto ha giocato poche volte dall'inizio ma ha inciso molto...
l'anno scorso molto meno direi....
bombardax
02-03-2004, 16:11
Vero :yeah:
Però c'è poco da dire, giocheranno spregiudicati ma davanti hanno due demoni!
nostri a 18 milioni di €
bombardax
02-03-2004, 16:12
ti ricordi quello scudetto???? be il goal di ganz di stinco a genova contro la samp??? dai uno scudfetto più rubato di cosi ancora me lo devo ricordare :D :D :D
era a San Siro non a Genova...
io mi ricordo però anche la vittoria a Torino 0-2...
E ti ricordi male!
Primo perchè a Genova abbiamo pareggiato con una punizione invertita dall'arbitro (Ganz ha segnato al ritorno).
Secondo perchè dimentichi le otto vittorie consecutive nel finale.
Però chissà per quale assurdo motivo la stampa quell'anno ci ha dato addosso e nell'opinione pubblica quello scudetto restò immeritato.
Balle!
fabius00
02-03-2004, 16:19
movimenti laterali???
movimenti ai laterali ;)
di movimenti laterali se ne fanno fin troppi..
solo i grandi riescono a verticalizzare, a velocizzare, dunque perchè la Roma dovrebbe mutare questo tipo di gioco...
con Totti che lancia o da assist non capisco questo appunto...
appunto! considerato che abbiamo il più forte giocatore al mondo in questo momento e farlo giocare da punta pura lo estrai dal gioco! lui sa verticalizzare meglio di zizou!
la Roma ha sempre avutro esterni di valore dunque il tipo di gioco è quello più consono alle caratteristiche degli uomini chiave...
è per quello che sta passando al 442!
Zeman ha fatto spettacolo ma ha raccolto poco, ha fatto alcune partite spettacolari ma gli scudetti si vincono prendendo pochi gol (Milan capelliano) infatti la Roma ne ha presi solo 10...
st'anno la roma ha migior difesa e attacco ma sta 5 punti sotto al milan!
Zeman va bene in Spagna, in Portogallo, in serie B....
in Italia non si scherza...Ancelotti ha tirato fuori Sheva domenica alla faccia dello spettacolo...
dici? non avremo mai la controprova!
Capello è figlio di Sacchi ma sa fare i campi in corsa, sa mutare modulo, sa valorizzare i giocatori e anche Montella, che è spesso sacrificato, a sempre fatto meglio se messo in discussione...
l'anno dello scudetto ha giocato poche volte dall'inizio ma ha inciso molto...
l'anno scorso molto meno direi....
oddio che stai dicendo!
si vede che non hai visto la roma dello scudetto! praticamente montella si è dovuto incazzare per giocare senno avevamo perso pure quello scudetto ;)
Però chissà per quale assurdo motivo la stampa quell'anno ci ha dato addosso e nell'opinione pubblica quello scudetto restò immeritato.
Mentre se la Juve vince il 5 maggio ne parlano come dello scudo più bello e meritato della sua storia :asd:
Scherzi a parte, credo solo perché la rimonta è avvenuta in sordina mentre già tutti festeggiavano lo scudo della Lazie. In fondo quel Milan non veniva da nessun grande passato, ne ha aperto alcun ciclo e tutto era fuorché schiacciasassi.
fabius00
02-03-2004, 16:25
E ti ricordi male!
Primo perchè a Genova abbiamo pareggiato con una punizione invertita dall'arbitro (Ganz ha segnato al ritorno).
Secondo perchè dimentichi le otto vittorie consecutive nel finale.
Balle!
quell'anno pure io me lo ricordo che non l'avevato vinto meritatamente! chissa perchè! cmq quell'anno ho goduto parecchio :D: D
tutto era fuorché schiacciasassi
Ma il sasso più grosso lo ha schiacciato!!!
fabius00
02-03-2004, 16:26
io adesso cmq il miglior allenatore in europa lo vedo in wenger
bombardax
02-03-2004, 16:28
appunto! considerato che abbiamo il più forte giocatore al mondo in questo momento e farlo giocare da punta pura lo estrai dal gioco! lui sa verticalizzare meglio di zizou!
Totti ho modo di lanciare comunque visto che di assist ne fa e ne riceve anche dall'altro gioiellino che avete...
è per quello che sta passando al 442!
non credo proprio che rinuncerà a questa formula
st'anno la roma ha migior difesa e attacco ma sta 5 punti sotto al milan!
non è colpa di Capello
dici? non avremo mai la controprova!
la controprova già c'è vedendo la carriera di Zeman...
oddio che stai dicendo!
si vede che non hai visto la roma dello scudetto! praticamente montella si è dovuto incazzare per giocare senno avevamo perso pure quello scudetto ;)
è quello che ho detto...se dico che ha giocato poche volte dell'inizio...l'anno scorso era sempre titolare ed ha combinato meno...
Per i tuoi criteri di merito di un allenatore io dico che il migliore è Delio Rossi del Lecce...;)
fabius00
02-03-2004, 16:32
Totti ho modo di lanciare comunque visto che di assist ne fa e ne riceve anche dall'altro gioiellino che avete...
appunto usiamo un'altra punta!
non credo proprio che rinuncerà a questa formula
d'accordo con te! rimmara col 4-4-2
non è colpa di Capello
dici? ancona roma ti dice qualcosa? e brescia roma?
la controprova già c'è vedendo la carriera di Zeman...
zeman ha pagato per quello che ha detto ;)
è quello che ho detto...se dico che ha giocato poche volte dell'inizio...l'anno scorso era sempre titolare ed ha combinato meno...
l'anno scorso ce se so messi in molti a fare cappellate a aprtire da sensi ;)
bombardax
02-03-2004, 16:32
wenger???
ma ti piace fare l'alternativo???
ti devo ricordare come era messo l'Arsenal in CL fino a novembre???
se wenger viene in Italia non fa la metà del punti di Capello..
fabius00
02-03-2004, 16:33
Originariamente inviato da homerr
Per i tuoi criteri di merito di un allenatore io dico che il migliore è Delio Rossi del Lecce...;)
io non dimenticherei spalletti e bladini dell'anno scorso ;)
fabius00
02-03-2004, 16:34
wenger???
ma ti piace fare l'alternativo???
ti devo ricordare come era messo l'Arsenal in CL fino a novembre???
se wenger viene in Italia non fa la metà del punti di Capello..
non me ne frega niente! io voglio vedere il calcio! io sono uno di quelli che pensa che sia uno spettacolo!
non me ne frega niente! io voglio vedere il calcio! io sono uno di quelli che pensa che sia uno spettacolo!
Quindi meglio non vincere un cacchio, ma con Zeman!
fabius00
02-03-2004, 16:39
Quindi meglio non vincere un cacchio, ma con Zeman!
non se po fa tutte e due? :D :D
bombardax
02-03-2004, 16:40
guira che se la Roma perde 4 a zero ma "fa spettacolo"sei contento...
maddai...
io domenica ero contento della vittoria all'Olimpico anche se nn abbiam giocato bene...anche perchè se giochoi bene e perdi nessuno lo dice, se giochi male e vinci il gioco passa il secondo piano...
è anche vero che se non giochi per far bene, non puoi aspirare a vincere...
è la testa che conta!
Zemanlandia ha portato pochi risultati...
fabius00
02-03-2004, 16:43
guira che se la Roma perde 4 a zero ma "fa spettacolo"sei contento...
maddai...
io domenica ero contento della vittoria all'Olimpico anche se nn abbiam giocato bene...anche perchè se giochoi bene e perdi nessuno lo dice, se giochi male e vinci il gioco passa il secondo piano...
è anche vero che se non giochi per far bene, non puoi aspirare a vincere...
è la testa che conta!
Zemanlandia ha portato pochi risultati...
se si gioca bene forse si può vincere! aho ammazzateme! che me state a fa di che voglio rimanga capello :cry:
bombardax
02-03-2004, 16:48
se si gioca bene forse si può vincere! aho ammazzateme! che me state a fa di che voglio rimanga capello :cry:
se hai scritto "bravo Capello" in sign e se hai detto che non vedi alternative per la Roma (e poi di dice Wenger......maddddaaaaaiii;) ) non ti resta che contestare ma gioire per i risultati della squadra...
domani contro il gaziantecomacacciosidice gioca Totti?? Cassano??
Sarebbe la cosa più ragionevole!
gargamella75
02-03-2004, 16:54
Originariamente inviato da homerr
Evvai, un altro tassello in favore della candidatura di Delio Rossi ad 'Allenatore dell'anno'! :winner:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.