PDA

View Full Version : Non si accende

M-a-n-u-82
02-03-2004, 15:14
Salve a tutti!!!

il pc di um mio amico spesso, molto spesso fa i capricci.
ora vi spiego: a volte capita che quando accende il pc il computer si blocchi nella videata delle periferiche master/slave o a quella successiva (quando parte il boot). bisogna tenere il pc spento un quarto d'ora + o - e riparte il tutto, ma nel frattempo ha perso l'hdd dal bios (bohh) anche se sta in auto. ho provato a cambiargli la pila, ma ora nn so che fare: spero sia l'alimentatore ma potrebbe essere anche la mobo. voi che ne dite??? il pc in questione è un p4 2.0Ghz - 256DIMM - HDD Maxtor 40 - ECS nn so quale modello ma molto vecchio - ti4600 (escludo sia quello il problema xkè era la mia e il problema esisteva anche quando c'era la mx440) alimentatore idiota che esce in dotazione con i case da 2 euro. l'ali è vecchio di qualche annetto.

aspetto risposte

GOLF-luca
02-03-2004, 15:22
A me faceva un problema simile quando avevo il K7-600 con shceda x il montaggio video + zip + mast + dvd + 2HD.

Colpa... anche ovvia direi..

Alimentarore da soli 200W ---> cambiato quello ho risolto il problema.

A me però, non perdeva le configurazuioni il bios:rolleyes:

:confused: :confused: :confused:

ualla
03-03-2004, 00:40
anche io darei la colpa all'ali...per la config del bios si potrebbe dare la colpa alla batteria del cmos...

M-a-n-u-82
03-03-2004, 08:42
grazie ragazzi ora vado a sostituirglielo e vi faccio sapere

sider
03-03-2004, 11:03
Se ha una ECS K7S5A potrebbe essere proprio l'ali.

gfranco
03-03-2004, 14:36
Originariamente inviato da sider
Se ha una ECS K7S5A potrebbe essere proprio l'ali.

Non può essere una K7S5A che è per processori AMD e non per Pentium 4. Anche io comunque voto per l'alimentatore.

M-a-n-u-82
03-03-2004, 20:25
ragazzi ho cambiato l'alimentatore e il difetto lo fa lo stesso!!!

praticamente quando si riavvia il pc (ma nn sempre) o si blocca al riconoscimento del primary slave o quando dovrebbe fare il boot (ho provato a fare il test dell'hdd ma tutto ok) cerdo proprio che sia la mobo

se avete altri suggerimenti fatemi sapere

ualla
03-03-2004, 23:39
montando un computer ho avuto lo stesso problema...(una asrock)...ho provato 3 HD diversi...non andavano...si bloccava nella schermata di primary-secondary...ho cambiato piattina...nulla...ho cambiato la mobo perchè era colpa del connettore ide...