View Full Version : Pagina WEB con foto webcam aggiornata.
Danielsann
02-03-2004, 15:13
Ciao,
qualkuno mi sa dare dei consigli x creare una pagina web, dove a ad intervalli regolari (tipo ogni 10sec.) viene aggiornata l'immagine prelevata da una webcam.
Tipo quelle piazzate in tutto il mondo....ad esempio sulla TourEiffel....etc...
Qualkuno mi sa aiutare ??????? x FAVORE....???:what: :boh:
Vi spiego l'uso che ne vorrei fare.... :blah:
il pc che mi fa da server a casa, e' situato in uno stanzino del condominio, dove accedono troppe persone!!!!!!!! quindi vorrei tramite questa webcam ed una pagina web vedere il movimento che c'e' all'interno.....e soprattutto vedere se entra uno in particolare...l'unico condomino contrario a questa mia richiesta che mi stacca la spina ogni volta.... GRRRRRRRRR :ncomment:
Daniele ....#
Originariamente inviato da Danielsann
Ciao,
il pc che mi fa da server a casa, e' situato in uno stanzino del condominio, dove accedono troppe persone!!!!!!!! quindi vorrei tramite questa webcam ed una pagina web vedere il movimento che c'e' all'interno.....e soprattutto vedere se entra uno in particolare...l'unico condomino contrario a questa mia richiesta che mi stacca la spina ogni volta.... GRRRRRRRRR :ncomment:
non esisteva una legge sulla privacy una volta???
mah! ;)
Danielsann
02-03-2004, 15:58
Che c'entra la privacy..... mi serve e basta !!!! se sapete aiutarmi...i consigli saranno ben accetti !!!!!!!
Alla fine e' ad uso personale....
E' come mettere l'antifurto in casa con le telecamere...... che c'entra la privacy???
Daniele ....#
Che c'entra la privacy..... mi serve e basta !!!! se sapete aiutarmi...i consigli saranno ben accetti !!!!!!!
Alla fine e' ad uso personale....
E' come mettere l'antifurto in casa con le telecamere...... che c'entra la privacy???
Daniele ....#
Eccome se c'entra. Informati bene preventivamente sulle eventuali implicazioni penali dell'installazione di sistemi di video sorveglianza. Potresti avere tristi sorprese.
Cmq non ho capito come mai il tuo server sta nello stanzino del condominio :confused:
sIlveralIen
02-03-2004, 16:22
Ciao,
qualkuno mi sa dare dei consigli x creare una pagina web, dove a ad intervalli regolari (tipo ogni 10sec.) viene aggiornata l'immagine prelevata da una webcam.
Tipo quelle piazzate in tutto il mondo....ad esempio sulla TourEiffel....etc...
Qualkuno mi sa aiutare ??????? x FAVORE....???:what: :boh:
Daniele ....#
s vuoi ho un programmino per te apposta..č un prog che ti da server..l' ho provato ma purtroppo avendo fw..nada..apre la porta 8080 quindi funge --> hhtp://ip:8080
per i settaggi ci pensi..possibilitā di controllo 5 webcam..cmq risorse video
il prog č chiamato WebcamXP.Pro.v1.07.071
Originariamente inviato da Suoch
Eccome se c'entra. Informati bene preventivamente sulle eventuali implicazioni penali dell'installazione di sistemi di video sorveglianza. Potresti avere tristi sorprese.
Cmq non ho capito come mai il tuo server sta nello stanzino del condominio :confused:
beh, riprendere le persone che entrano in un condominio č una violazione della privacy: prova a immaginare se un tizio che abita nel tuo condominio ha un'amante che lo viene a trovare quando la moglie non c'e'.
Quello che riprendi potrebbe essere visto dalla moglie e tacchete si finisce in tribunale in un secondo.
Cmq per quanto riguarda il tuo problema:
1) comprati una webcam con server web incorporato (tipo Axys)
1.1) fatti una piccola lan (basta un cavo incrociato per collegare server e telecamera)
2) linka l'url dalla tua pagina web, che avrai nella wwwroot di iis 6.0 (presumo tu abbia winxp) e apri sul firewall (che immagino tu abbia giā configurato per difendere il webserver da attacchi) la porta 80 di IIS.
ammetto che č una descrizione sommaria, ma č uno spunto per quel che vuoi fare... ovviamente a tuo rischio e pericolo.
Ciauz
Danielsann
03-03-2004, 06:45
Ho risolto semplicemente con un software, Webcam32 !!!
Cmq, non credo di stare facendo chissā quale crimine!!!
Lo stanzino, primo di tutto, contiente gli interuttori enel, la centrale telefonica, l'autoclave etc....quindi NON RIPRENDE LE PERSONE CHE ENTRANO IN UN CONDOMINIO !!!!!!, bensė quelle non autorizzate ad entrare li dentro.
Il mio PC sta in questo stanzino, in quanto ho fatto fare il collegamento ADSL direttamente a monte della centrale telefonica.
La persona che mi staccava il PC solo pe ripicca, non ha autorizzazioni ad entrare nello stanzino....
quindi mi pare di essere in regola con tutto e con tutti !!!!!!
Daniele ....#
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.