View Full Version : ACER TM 804 LMI - HELP ME!
angelofan
02-03-2004, 14:36
Rivoltomi ad un negoziante per avere delle informazioni su un ACER TM 804LMI, mi sono sentito dire, dopo che l'addetto avesse controllato la relativa scheda tecnica: <<questo notebook non legge i cd/dvd, ma li masterizza soltanto!>>.
Onestamente la cosa mi è sembrata - a dir poco - assurda (anche se sulla scheda tecnica non è riportata la velocità del cd/dvd ma solo quella del masterizzatore), ma è bastata a farmi nascere dei dubbi sul mio acquisto (dettato principalmente dal peso del centrino e dal bluetooth integrato).
Qualcuno saprebbe darmi delle informazioni a tal proposito?
Grazie. Ciao ciao.
yoshimitsu
02-03-2004, 19:31
Legge legge!!! :)
Non dichiarato i dati di lettura credo perchè i notebook hanno prestazioni ormai standard, solitamente 24x i CD e 8x i DVD... non ho mai letto dati molto differenti, o comunque tali da indirizzare verso l'uno o l'altro modello.
Di sicuro + importanti le velocità di scrittura!
E poi con tutti quei + - x e numeri vari uno impazzisce, meglio scrivere i dati di scrittura e basta per chiarezza!
Tra lettura di CD, CDR, CDRW, DVD e scrittura di CD, CDR, CDRW, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM c'è da impazzire, sono ben 12 valori!
Ciaoooooooo
zerokalc
02-03-2004, 19:37
Ma daiiiiiii.... va bene tutto, ma dire che un masterizzatore dvd non legge ne i cd ne i dvd ma li masterizza solo mi sembra una boiata assurda...
Mi sa che hanno preso il primo per strada e l'hanno messo li a vendere i pc!!!
yoshimitsu
02-03-2004, 20:03
Oppure il tipo faceva la "battutona" :D vedendo che non erano dichiarati i valori di lettura... vabbè sto cercando di capire la situazione assurdissima!
Ciao!
Ovviamente qualsiasi masterizzatore legge anche.
Se hai dubbi sul Centrino come alternativa c'è l'Acer Ferrari che ha un Atlon XP-M 2500+ che è praticamente un modello della serie TM 800 con processore AMD, Ati 9200 invece della 9000, mi pare un HD più grande.
Autonomia circa 25% in meno, dipende molto da cosa ci fai, comunque sopra le 3 ore.
Di listino costa circa 250€ in meno delle corrispondente versione con Centrino, come qualità e prestazioni è del tutto paragonabile, io ho avuto la fortuna di vederlo perchè non è molto diffuso ed è veramente un bel prodotto.
vai sul Acer TM 804 LMi... è un grande prodotto !
angelofan
03-03-2004, 10:33
Finalmente mi è arrivata un'e-mail dall'assistenza tecnica Acer: si tratta di un dvd-dual che, ovviamente, fa anche da lettore.
Il negoziante che mi ha dato la notizia (assurda, ma volevo eliminare qualunque dubbio prima dell'acquisto) lavora c/o una blasonata catena di informatica: non ti puoi fidare di nessuno! Forse il loro guadagno su Acer è inferiore!?
Comunque un dubbio è sicuramente chiarito: NON LO ACQUISTERO' DA LORO!!!!!
Per quanto riguarda la possibilità di acquistare il NB FERRARI con AMD: indubbiamente si tratta di un'ottima macchina, ma preferisco scegliere il CENTRINO principalmente per il peso (circa 1 kg in meno: sembra un'inezia, ma non lo è affatto).
Grazie a tutti coloro che hanno risposto e ci risentiamo appena entro in possesso del NB per un commento.
Ciao.
forchetta
03-03-2004, 10:51
ho l'804 e ovviamente legge i cd e i dvd... se non fosse possibile come pensi si potrebbero installare i programmi su cd?
ciao
angelofan
03-03-2004, 11:45
E' la stessa cosa che ho pensato io, ma quando devi spendere una simile cifretta anche delle assurdità simili fanno nascere dei dubbi. Ciao.
salve, sono un rivenditore di personal computer, proprio oggi mi e' arrivato il notebook in questione, acer 804 lmi, vi assicuro che per il momento e' il miglior portatile di tutte le serie prodotte da acer....
Se vi puo' interessare, posso venderlo a 1800 euro iva inclusa, penso che sia un prezzo particolare....
Non ho trovato un negozio in internet che lo abbia a un prezzo migliore....
ciao a tutti...........
Originariamente inviato da fumino
salve, sono un rivenditore di personal computer, proprio oggi mi e' arrivato il notebook in questione, acer 804 lmi, vi assicuro che per il momento e' il miglior portatile di tutte le serie prodotte da acer....
Se vi puo' interessare, posso venderlo a 1800 euro iva inclusa, penso che sia un prezzo particolare....
Non ho trovato un negozio in internet che lo abbia a un prezzo migliore....
ciao a tutti...........
In che città sei?
sono in un paese vicino cefalu' (palermo)
Ragazzi non si può fare pubblicità di vendita sul forum!
Se volete vendere c'è il mercatino ma penso che non sia adatto a queste pubblicità perchè nel regolamento di esso mi pare si parli di usato quindi senza iva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.