View Full Version : AIUTO ACQUISTO MODEM ETHERNET
Underthebridge
02-03-2004, 12:45
Salve vorrei approfittare della rottura del mio vecchio modem adsl usb per passare a uno ethernet...soprattutto per usufruire della connettività online di xbox e play2...che mi consigliate??
Il mio budget è intorno agli 80 euro...propenderei per un d-link 300G voi che dite?
Sono assolutamente inesperto in materia ethernet, so che dovrei comprare anche una scheda di rete, di che tipo?
E' difficile da configurare il tutto?
Grazie molte.
interessa anke a me il d-link 300....... up please
x la scheda di rete cmq nn c'è problema, bastano quelle 10/100Mb. te la cavi con 10€....
Underthebridge
02-03-2004, 19:54
up :(
fmattiel
03-03-2004, 07:11
Secondo me non ti conviene prendere un modem Ethernet, visto che con quella cifra (80 € o qualcosina in più) puoi prenderti un Router ADSL, che è una soluzione più versatile e sicura. In quella fascia di prezzo puoi trovare l'Atlantis I-Storm A02-RA2+, oppure il Trust 445A (se leggi qualche topic in questa sezione vedi che lo puoi trovare anche a 58 €). Poi ovviamente ci sono altri prodotti (sempre Router) che però non conosco.
Prova a fare una ricerca sul forum riguardo ai Router ADSL.
Ciao!!!
Underthebridge
03-03-2004, 07:51
grazie molte...stanno vendendo proprio ora su ebay un Alcatel Speed Touch Home a 20 euro pensate che ne valga la pena?
fmattiel
03-03-2004, 08:07
Originariamente inviato da Underthebridge
grazie molte...stanno vendendo proprio ora su ebay un Alcatel Speed Touch Home a 20 euro pensate che ne valga la pena?
Non saprei, non conosco il prodotto in questione. E' un modem Ethernet o un Router?
Underthebridge
03-03-2004, 08:18
è un modem ethernet ma cmq ripeto io non ho esigenze di condivisione della connessione...
P.S. ma anche con i modem ethernet si incontrano gli stessi problemi dei router? mi riferisco alla difficoltà ad usare programmi di messaggistica e P2P
Cmq se potete consigliarmi anche un router valido sugli 80 euro (e di facile configurazione sorpattutto) sono tutt'orecchi :)
è un modem ethernet ma cmq ripeto io non ho esigenze di condivisione della connessione...
P.S. ma anche con i modem ethernet si incontrano gli stessi problemi dei router? mi riferisco alla difficoltà ad usare programmi di messaggistica e P2P
Cmq se potete consigliarmi anche un router valido sugli 80 euro (e di facile configurazione sorpattutto) sono tutt'orecchi :)
questi non sono problemi.....semplicemente vanno configurati!!!!
usare l'auto è un problema???? no ma se non sai come si accende e come si usano le marce ed i pedali non vai avanti......
...i problemi nel mondo sono altri....questi son fatti per essere risolti.....poi qui in 5 minuti sei a posto
:D
Underthebridge
03-03-2004, 11:52
ok ma riguardo al consiglio?:confused:
fmattiel
03-03-2004, 11:55
I modelli con un buon rapporto qualità/prezzo li ho indicati prima, ma ce ne sono anche altri (tipo Vigor, Netgear, ecc...) che però non conosco molto. Effettuando una ricerca potrai trovare qualche info utile. Come giustamente ha detto Zeratul, bisogna solo configurare il router per utilizzare i programmi P2P e la messaggistica, ma non è una cosa problematica.
Anche se non hai esigenze di condivisione della connessione (almeno per ora) il router ti garantisce una connessione più sicura, visto che non è il tuo Terminale che appare sulla rete, ma il Router. Quindi l'IP della connessione si riferisce al Router e non al tuo PC che è "mascherato" dal Router.
Di più nin zò!
Ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.