PDA

View Full Version : suse 9 e problemi a configurare il monitor.

khri81
02-03-2004, 12:42
salve a tutti, ho installato suse 9.0 prof e ho riscontrato diverse difficoltà che nn avevo mai riscontrato prima con altre distro linux.

ad es. il monitor un philips lcd modello 107b nn riesco a configurarlo vedo malissimo. sicuramente è dovuto a problemi di freq. verticale ma nn riesco a trovare nessuna impostazione che mi permetta di vedere i caratteri in maniera nitida. e poi se provo a modificare la freq di aggiornamento, mi cambia automaticamente la risoluzione del monitor. insomma se io imposto una freq di 60 hz mi ritrovo con una risoluzione di 800x600 e se provo a modificare la risoluzione mi cambia automaticamente la freq. di aggiornamento!!! mai successa una cosa cosi con nessun altro sistema operativo!

e poi il modem, configurato si connette ma nn riesco a visualizzare le pagine internet. mi da sempre lo stesso errore, pagina nn trovata. con qualunque indirizzo intenret! potrebbe essere un problema di dns? se si come faccio a risolverlo?

nn credevo che suse mi avrebbe dato questi problemi. insomma io con i pc ci so fare (almeno con os windows) e con linux ci ho preso un pochino la mano, ma nn credo propio che se un newbie si trova i miei stessi problemi riesca a risolverli. fortuna che suse doveva essere semplicissima!