View Full Version : Altervista è scomparso!
Ho un problema diciamo grossino con altervista: è come se non esistesse più! Da qualche giorno non solo non posso collegarmi in nessun modo (http, ftp... non riesce neanche il ping!) al mio sito(www.bandiscienze.altervista.org), ma neanche al server principale (altervista.org). Che succede? Ho navigato in lungo e in largo sulla rete alla ricerca di notizie ma non ho trovato nulla. Help!:mc:
Ho provato a connettermi al mio sito da un computer esterno alla rete fastweb che ho usato come ponte, e da lì tutto sembra funzionare. Il server di altervista rifiuta la connessione dal mio ip di casa (di proprietà fastweb) rispondendomi "Connection refused by server". Ma perchè? Cosa ha di male il mio ip fastweb? Tra l'altro fino ad una settimana fa tutto funzionava.:muro:
A me funziona benissimo :) (anch'io fastweb)
Cmq anche a me era successo a volte di restar con i siti altervista down... boh poi dopo 2-3gg tutto era tornato alla normalità
ShadowThrone
02-03-2004, 13:02
a me funzia
A quanto pare il mio indirizzo IP è stato bannato dal datacenter cui fa capo altervista (e come altervista anche php.net e phpbb.it, che infatti non accettano connessione anch'essi!), perchè qualcuno l'ha utilizzato per scopi illegittimi. Dal momento che FW assegna a più utenti lo stesso IP pubblico (è la tecnologia NAT, Network Address Translation), tutti gli utenti che usano il mio IP sono bannati. QUelli di altervista mi hanno detto che l'unico modo per uscirne è che FW inoltri una richiesta al datacenter di sospensione dello sblocco. Dopo aver parlato con 3 operatori FW, i quali hanno saputo solo indicarmi di scrivere un mail a abuse@fastweb.it, e una mail al suddetto indirizzo sono in attesa di ulteriori sviluppi. Comunque, per ulteriori dettagli vi rimando alla pagina http://www.altervista.it/fastweb_howto.html dove è descritto più in dettaglio il problema. Se qualcuno dovesse avere problemi analoghi in futuro, spero che questo gli sia di aiuto.
aspetta qualche gg... a me così altervista era tornato visibile...:)
bombardax
02-03-2004, 15:03
raga tranquilli, in questo periodo ha dei down ciclici...
io ho il sitarello li è mi è capitato quattro volte in tre giorni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.