View Full Version : Sapevate della leggenda del CD nel Freezer?
:D :eek:
Già, diversi anni fà...i primi anni '90 credo, in pieno boom del CD, si diceva ke se si metteva un Compact Disc ricoperto da una bustina di plastica all'interno del freezer per un'ora, l'ascolto sarebbe stato ancora migliore...:rolleyes:
Era una leggenda vero?:p :confused: :sofico:
Puccio Bastianelli
02-03-2004, 12:05
Originariamente inviato da Chip77
Già, diversi anni fà...i primi anni '90 credo, in pieno boom del CD, si diceva ke se si metteva un Compact Disc ricoperto da una bustina di plastica all'interno del freezer per un'ora, l'ascolto sarebbe stato ancora migliore...:rolleyes:
:rotfl: :rotfl:
come no
:rotfl: :rotfl:
se lo metti nel forno a 200°c raggiunge anke la qualità 5.1 ;)
FastFreddy
02-03-2004, 12:08
Al polo Nord i cd si sentono una meraviglia!! :p
RiccardoS
02-03-2004, 12:14
bella stronzata... non foss'altro che per la condensa che ci si forma sopra!
:D
lucadeep
02-03-2004, 12:16
poi quando sono vecchi ci dai un pò di svitol così gira gira 'mazza se gira!
paolotennisweb
02-03-2004, 12:24
Non centra niente, ma Sampras, a Roma metteva la racchetta dentro il freezer nei cambi di campo, diceva che era un toccasana per il budello
Originariamente inviato da ax512mg
se lo metti nel forno a 200°c raggiunge anke la qualità 5.1 ;)
Usando l'azoto liquido addirittura diventano magicamente in 7.1 THX DTS-ES 24/96. :O
:sofico:
Per avere una risposta bisognerebbe sentire il guru del forum sull'argomento "cd audio", Mistral Paolinux. Dopo magari gli mando un PVT.
ma quale Mistral Paolinux, chiedete a sherquinnie :D
Fratello Cadfael
02-03-2004, 15:28
Leggenda un cazzo! :mad:
Ho messo nel freezer The Best of Bob Marley e quando l'ho tirato fuori era diventato un CD degli Abba....
:muro: :muro: :muro: :muro:
:sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da ni.jo
chiedete a sherquennie :D
non era mica lui che aveva inventato il metodo "sputo"?:eek: :D :sofico:
Bè come i tamarri che lo appendevano allo specchietto dell'auto per riflettere il laser dell'autovelox....:rolleyes:
Originariamente inviato da dieg
non era mica lui che aveva inventato il metodo "sputo"?:eek: :D :sofico:
esatto!
:yeah:
Originariamente inviato da ni.jo
ma quale Mistral Paolinux, chiedete a sherquinnie :D
tu si che te ne intendi :D
ALBIZZIE
02-03-2004, 16:28
ma quale leggenda! :O
io ce li tenevo sempre, poi una sera mi sono scordato di riporli dentro la copertina:
la sera dopo mia moglie mi cucinò il cd di sting insieme a 2 hamburger e patatine e gli altri me li buttò perchè non si leggeva la scadenza :rolleyes:
nn è vero, bisogna toglieerli completyamente la pellicola protettiva di sopra :oink:
davidirro
02-03-2004, 17:21
Io sapevo che andassero messi in salamoia una paio di giorni per rendere il suono migliore!!! :D
Mistral PaolinuX
02-03-2004, 21:46
Ciao !
Diciamo che si tratta quasi di sicuro di un'autosuggestione: non credo proprio che si possano avere variazioni nella risposta audio dopo aver surgelato il supporto. Appena ho tempo faccio delle prove, per togliermi lo sfizio.
Un salutone ed un ringraziamento per la segnalazione a Kewell :D
Paolo
Ma nessuno si è accorto che esiste una sezione Periferiche di Memorizzazione??????
Mi verrebbe la voglia di chiudere...
io l'ho fatto una volta e il mast si è rotto, colpa della condensa :muro:
Ma chissenefrega!! Faceva cagare e ne ho comprato un altro!!! :D
davidirro
03-03-2004, 00:31
Originariamente inviato da MM
Ma nessuno si è accorto che esiste una sezione Periferiche di Memorizzazione??????
Mi verrebbe la voglia di chiudere...
Beh, ma la sezione caXXate colossali non va in OT?? :D
beh........kmq essendo essenzialmente un'insieme di strati polimerici con una sottiletta di metallo.....i pit e i land variano al variare della temperatura.........quindi un disco scritto a 40° e letto a 40° sicuramente avrà meno "errori" di lettura di un'altro a 5°.
Se non fosse che esistono quelle cose chiamate tolleranze..........kmq dai un fondo di idea sensata sta cosa del frigo l'ha... ;) :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.