PDA

View Full Version : Consiglio: Dissy per Athlin Mobile

gup133
02-03-2004, 11:53
Ragazzi ho tra le mani un Athlon Mobile 2400+,volevo sapere ke tipo di dissy posso montarci considerando ke mi serve prevalente mente come muletto,ma nn disdegnerei un minimo di oc(diciamo riuscire a portarlo intorno ai 200*10/200*11se possibile a vcore di default o al max intorno ai 1,5v)e quindi la pregiudiziale è ke sia ASSOLUTAMENTE SILENZIOSO..ho delle ventole noiseblocker(sia 8*8 ke 12*12)ke ci potrei mettere sotto?
Grazie a tutti!

sequel
02-03-2004, 14:24
Ciao Marco,

prima di tutto potrei sapere dove l'hai comprato e a quanto? Poi pensavo questo: se questo procio è studiato per essere ospitato all'interno di un portatile con la scarsa capacità di dissipazione di cui sono capaci deduco che dissipano molto poco, secondo me non + di 20-30W. Se hai sottomano un qualsiasi dissipatore potresti fare una prova e vedere a che temp ti sta, poi in base ai risultati potrai decidere quale dissi comprare.
Io cmq direi, se non ha prob. di budget, di metterci su un slk dal 900 in su con una 92*92 silenziosa al minimo dei giri. (ma questo lo sai già, vero? :D ).

gup133
02-03-2004, 14:27
Originariamente inviato da sequel
Ciao Marco,

prima di tutto potrei sapere dove l'hai comprato e a quanto? Poi pensavo questo: se questo procio è studiato per essere ospitato all'interno di un portatile con la scarsa capacità di dissipazione di cui sono capaci deduco che dissipano molto poco, secondo me non + di 20-30W. Se hai sottomano un qualsiasi dissipatore potresti fare una prova e vedere a che temp ti sta, poi in base ai risultati potrai decidere quale dissi comprare.
Io cmq direi, se non ha prob. di budget, di metterci su un slk dal 900 in su con una 92*92 silenziosa al minimo dei giri. (ma questo lo sai già, vero? :D ).

;) mauro ciao,grazie per l'aiuto,appena trovo due min lo faccio..purtroppo la cpu me la rimedierà un mio amico di Mi,appena so ti dico cmq...;)

Revolution.Man
02-03-2004, 14:51
Originariamente inviato da gup133
;) mauro ciao,grazie per l'aiuto,appena trovo due min lo faccio..purtroppo la cpu me la rimedierà un mio amico di Mi,appena so ti dico cmq...;)

mi metto in fila x sapere dove sono reperibili.....
grazie

Stigmata
02-03-2004, 15:17
pure io mi metto in fila :D

gup133
02-03-2004, 15:27
ragazzi io ancora nn lo so,cmq tecnocomputer ce li ha...;)

Jimmy3Dita
02-03-2004, 16:10
Si trovano si trovano.. io ho mandato 3 email a 3 shop di "roba da smanettoni" e tutti e tre cel'hanno.
Non i 2500 pero'.. :(
Ed inoltre il moltiplicatore, per essere variato sulle Asus, richiede una modifica alla mobo (sulle abit non c'e' bisogno).
Cmq siamo off topic, e direi che di dissipatori per muletti e pc silenziosi ne abbiamo parlato un bel po' nella guida ai pc silenziosi.. ;)
Ciao!