PDA

View Full Version : il preside nn ci ha fatto entrare alla 2a..

ax512mg
02-03-2004, 11:01
allora...stamattina dovevamo entrare alla 2a ora 7-8 ragazzi,cosa succede...arriva la prof che devi firmare il fogliettino con i nostri nomi x giustificarci (è autorizzata dal preside) ci chiede chi è maggiorenne e chi no...dopodichè ci dice,bene,i maggiorenni possono andare a casa...e noi rimaniamo così :eek: nn ce ne andiamo,lei va a chiamare il preside e chiediamo spiegazioni,e lui dice che i maggiorenni devono cominciare a prendersi resposabilità e stronzate varie..ma cazzo,come può rifiutarsi di fammi entrare?c'è una legge x cui possa essere denunciato?me ne sono dovuto tornare a casa cn qlke altro maggiorenne..che cazzata
tra l'altro rimaniamo lì fin verso le 11 dopodichè ci minaccia di sospensione..allorchè ce ne andiamo :mad:
e poi..un bel controsenso!siamo maggiorenni x venire alla prima ora e andarcene se veniamo in ritardo,ma nn siamo maggiorenni se vogliamo ritirare il libretto x le assenze e firmarcelo da soli...ma che stronzate!raga,cosa si può fare?nn c'è nulla in merito?tnx a tutti coloro che mi risponderanno ;):eek:

lnessuno
02-03-2004, 11:03
chiama i carramba, ti stanno ledendo il tuo diritto allo studio :D :p

ax512mg
02-03-2004, 11:08
Originariamente inviato da lnessuno
chiama i carramba, ti stanno ledendo il tuo diritto allo studio :D :p

guarda che stamattina volevo chiamarli..e se trovo qlke legge sto seriamente pensando di andare a fare una denuncia,ma devo essere sicuro di essere dalla parte della ragione ;)

marKolino
02-03-2004, 11:09
ma xchè in 7-8 siete entrati alla seconda ora?

se è come penso io, la prof ha fatto bene. C'è troppa libertà nelle scuole

lnessuno
02-03-2004, 11:10
Originariamente inviato da marKolino
ma xchè in 7-8 siete entrati alla seconda ora?

se è come penso io, la prof ha fatto bene. C'è troppa libertà nelle scuole

hanno tagliato la prima ora... la prof ha esagerato, cmq il culo ci stava tutto...

sempreio
02-03-2004, 11:11
Originariamente inviato da ax512mg
allora...stamattina dovevamo entrare alla 2a ora 7-8 ragazzi,cosa succede...arriva la prof che devi firmare il fogliettino con i nostri nomi x giustificarci (è autorizzata dal preside) ci chiede chi è maggiorenne e chi no...dopodichè ci dice,bene,i maggiorenni possono andare a casa...e noi rimaniamo così :eek: nn ce ne andiamo,lei va a chiamare il preside e chiediamo spiegazioni,e lui dice che i maggiorenni devono cominciare a prendersi resposabilità e stronzate varie..ma cazzo,come può rifiutarsi di fammi entrare?c'è una legge x cui possa essere denunciato?me ne sono dovuto tornare a casa cn qlke altro maggiorenne..che cazzata
tra l'altro rimaniamo lì fin verso le 11 dopodichè ci minaccia di sospensione..allorchè ce ne andiamo :mad:
e poi..un bel controsenso!siamo maggiorenni x venire alla prima ora e andarcene se veniamo in ritardo,ma nn siamo maggiorenni se vogliamo ritirare il libretto x le assenze e firmarcelo da soli...ma che stronzate!raga,cosa si può fare?nn c'è nulla in merito?tnx a tutti coloro che mi risponderanno ;):eek:

se c' era un valido motivo per entrare 2 ore in ritardo, ok il preside è nel torto altrimenti vi doveva sospendere tutti

atalantino
02-03-2004, 11:12
...guarda il lato positivo....bella bigiatona in compagnia e magari una bella canna in riva al mare che a Salerno è stupendo. oh...forza Napoli!!!! dai che vi rivogliam in A con noi l'anno prossimo!!!!! olè! ciauuuuu

ax512mg
02-03-2004, 11:14
ma siete fuori?dei ragazzi che arrivano in ritardo,nn possono entrare dolo le 8 e 30 e nemmeno alla 2a ora,qndo invece i minorenni si?ma che dite?

sempreio
02-03-2004, 11:16
ma siete fuori?dei ragazzi che arrivano in ritardo,nn possono entrare dolo le 8 e 30 e nemmeno alla 2a ora,qndo invece i minorenni si?ma che dite?

le punizioni dovevano essere uguali per tutti, solamente che un minore se arriva in classe non può essere mandato via, il maggiorenne si

ax512mg
02-03-2004, 11:17
Originariamente inviato da sempreio
le punizioni dovevano essere uguali per tutti, solamente che un minore se arriva in classe non può essere mandato via, il maggiorenne si

e io voglio sapere dv sta scritto,nn ho chiesto un tuo parere ironico : "altrimenti vi doveva sospendere tutti"

probabilmente nn sai nemmeno come viene presa la decisione di una sospensione...

Nevermind
02-03-2004, 11:18
Se hanno pigiato i prof. ha fatto bene a mandarli a casa (chi poteva cioè i maggiorenni), anche se il vecchio sitema" inginocchiati nei ceci" era molto meglio :O :O

Saluti.

ax512mg
02-03-2004, 11:23
Originariamente inviato da Nevermind
Se hanno pigiato i prof. ha fatto bene a mandarli a casa (chi poteva cioè i maggiorenni), anche se il vecchio sitema" inginocchiati nei ceci" era molto meglio :O :O

Saluti.

pigiato i prof che significa?che abbiamo evitato l'ora?ma se io addirittura avevo 2 ore di filos (1a e 2a) e che ero cojone...?

Nevermind
02-03-2004, 11:25
pigiato i prof che significa?.?

Che hanno marinato per un'oretta la scuola, ai mie tempi per molti miei compagni era una sorta di consuetudine due paste al bar, una partitella a stecca e poi si va a scuola...

Saluti.

ax512mg
02-03-2004, 11:26
Che hanno marinato per un'oretta la scuola, ai mie tempi per molti miei compagni era una sorta di consuetudine due paste al bar, una partitella a stecca e poi si va a scuola...

Saluti.

si ma rimane il fatto ke avevo 2 ore di filosofia e qndi sarebbe stato controproducente se l'avessi fatto apposta..anzi,inutile proprio..

Nicky
02-03-2004, 11:27

Saluti.

Io l'ho fatto spesso :stordita:

Legolas84
02-03-2004, 11:28
I ho fatto geometri.... e la nostra scuola su quello era giusta.

Ha sempre osservato le regole, se entravi dopo ed eri maggiorenne lei ti giustificava.

Tanto poi uno che non viene alle lezioni viene bocciato all'esame e vedrai che l'anno dopo non salta più :D

Io ho sempre saltato.... non ho mai esagerato però ho saltato.... ma chi non lo ha mai fatto? ;)

Nevermind
si ma rimane il fatto ke avevo 2 ore di filosofia e qndi sarebbe stato controproducente se l'avessi fatto apposta..anzi,inutile proprio..

Ti dirò che molti miei compagni manco sapevano che ore avevano nella giornata scolastica. Ma secondo te gli altri per quale motivo sono entrati in ritardo?

Saluti

ShadowThrone
infatti un mio amico in 5° superiore rubò un blocco di permessi...
a volte entrava alle 10, altre alle 11...

LittleLux
02-03-2004, 11:30
I professori non avevano comunque il diritto di rispedirli a casa, senza neanche fargli firmare il libretto, dopotutto non potevano sapere il vero motivo della loro assenza, anche se si crede sempre che dietro ci sia una bigiata, e se era questo il caso, allora avrebbero potuto fargliela scontare in molti modi, anche ben peggiori.

ax512mg
02-03-2004, 11:31
Ti dirò che molti miei compagni manco sapevano che ore avevano nella giornata scolastica. Ma secondo te gli altri per quale motivo sono entrati in ritardo?

Saluti

e che ne so?e nn me ne frega niente...io nn voglio decisioni morali,ma decisioni previste dalla legge!poi sarà il mio andamento a scuola,le assenze e i ritardi a fargli decidere a fine anno...

e poi chi è che nn è mai entrato alla 2a?

ax512mg
02-03-2004, 11:33
Originariamente inviato da LittleLux
I professori non avevano comunque il diritto di rispedirli a casa, senza neanche fargli firmare il libretto, dopotutto non potevano sapere il vero motivo della loro assenza, anche se si crede sempre che dietro ci sia una bigiata, e se era questo il caso, allora avrebbero potuto fargliela scontare in molti modi, anche ben peggiori.

ripeto...se io volevo bigiare,ma a loro che gliene frega?sarebbe stata la prof della prima ora a vedere sul registro che quel giorno ero entrato alla 2a,e a chiedermi spiegazioni,dopodichè decidere il da farsi,interrogarmi o cosa....le leggi si fanno ma poi..

Nevermind
02-03-2004, 11:34
e che ne so?e nn me ne frega niente...io nn voglio decisioni morali,ma decisioni previste dalla legge!poi sarà il mio andamento a scuola,le assenze e i ritardi a fargli decidere a fine anno...

Beh, al legge è dalla parte del prof. se non ti giustifica torni a casa punto e basta ;). E se sei minorenne in teoria dovrebbero venirti a prendere.

Non c'è scritto da nessuna parte che il prof è costretto a riammetterti; anche perchè altrimenti a che servirebbe?

Saluti.

LittleLux
02-03-2004, 11:36
ripeto...se io volevo bigiare,ma a loro che gliene frega?sarebbe stata la prof della prima ora a vedere sul registro che quel giorno ero entrato alla 2a,e a chiedermi spiegazioni,dopodichè decidere il da farsi,interrogarmi o cosa....le leggi si fanno ma poi..

Infatti è quel che ho detto io, dovevano farvi entrare, tanto poi, le bigiate, soprattutto se fatte con stupidità e a ripetizione, si pagano sempre.

ax512mg
02-03-2004, 11:39
Beh, al legge è dalla parte del prof. se non ti giustifica torni a casa punto e basta ;). E se sei minorenne in teoria dovrebbero venirti a prendere.

Non c'è scritto da nessuna parte che il prof è costretto a riammetterti; anche perchè altrimenti a che servirebbe?

Saluti.

guarda che i minorenni li ha fatti entrare giustificandoli tutti..xkè nn si vuole prendere responsabilità...

ma poi è stato bello qndo ci ha risp che nemmeno se chiamavamo i genitori ci ammetteva..poichè voleva un certificato dell'asl o qlkosaltro..cazzo ma uno entra alla 2a sl qndo si tira il sangue?

Nevermind
02-03-2004, 11:41
guarda che i minorenni li ha fatti entrare giustificandoli tutti..xkè nn si vuole prendere responsabilità...

Beh, in questo caso passa nel torto e aggiungo passa pure da senza palle ;)

Saluti.

ax512mg
02-03-2004, 11:53
Beh, in questo caso passa nel torto e aggiungo passa pure da senza palle ;)

Saluti.

ma infatti io nn è che faccio questione x l'assenza..ma x il modo in cui è stata causata,e poi x il fatto che siamo maggiorenni solo qndo conviene a loro..

Prometeo98
02-03-2004, 11:57
So cosa vuol dire!:mad:

Purtroppo è una lotta contro i mulini a vento!!!:O

L'unica cosa che facevo Io ed i miei amici in questi casi era parlare con la Prof. di Diritto, che era dalla nostra e ci spiegava in che modo farci rispettare rimanendo però dalla parte del giusto!;)

/\/\@®¢Ø
02-03-2004, 12:16
Era la prima volta che entravate in 7-8 in ritardo ? O una "consuetudine" ? Nel secondo il comportamento e' comprensibile e lo approvo.

ax512mg
02-03-2004, 12:24
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Era la prima volta che entravate in 7-8 in ritardo ? O una "consuetudine" ? Nel secondo il comportamento e' comprensibile e lo approvo.

penso sia capitato anke con altri ragazzi,ma ciò nn giustifica ne il mandarti a casa (al limite contatti i genitori) ne a maggior ragione di far entrare sl un parte di loro..

paditora
02-03-2004, 12:34

Io :D

Quando facevo le superiori e bigiavamo saltavamo direttamente tutta la mattina :D

lnessuno
02-03-2004, 13:19
Originariamente inviato da paditora
Io :D

Quando facevo le superiori e bigiavamo saltavamo direttamente tutta la mattina :D

io non sempre, a volte anche solo 1-2 ore... :p

il bello è che più di metà delle volte queste assenze nemmeno le giustificavamo, nessuno se ne è mai accorto :D