View Full Version : Quale ASUS P4..............?
Salve,
intendo dotare il mio Celeron 2,6 di una mobo più aggiornata per eliminare strappi e rallentamenti vari. Ho letto le caratteristiche delle ASUS P4 serie 800 e gradirei qualche suggerimento. Io utilizzo il computer per giochi, registraz. da nastro e successiva wave editor, registr. midi...
Per l'audio possiedo una Creative Extigy, ma per il video sono indeciso se montare una scheda a parte. Budget di spesa 100/120 Euro. Sistema operativo Windows 98.
GRAZIE..
Originariamente inviato da zapper
Salve,
intendo dotare il mio Celeron 2,6 di una mobo più aggiornata per eliminare strappi e rallentamenti vari. Ho letto le caratteristiche delle ASUS P4 serie 800 e gradirei qualche suggerimento. Io utilizzo il computer per giochi, registraz. da nastro e successiva wave editor, registr. midi...
Per l'audio possiedo una Creative Extigy, ma per il video sono indeciso se montare una scheda a parte. Budget di spesa 100/120 Euro. Sistema operativo Windows 98.
GRAZIE..
la serie 800 dovrebbe garantire vantaggi ai nuovi Pentium 4 con bus a 800mhz, comunque in generale non credo che nel caso di un celeron sia giustificato il cambio di scheda madre, secondo me non penso proprio che tu ne abbia dei giovamenti sensibili.
Roberto151287
02-03-2004, 16:27
Più che altro dota la tua scheda madre di un processore decente...quel coso farebbe schifo pure se lo monti su una scheda da 500 €
Lasciateli perdere i Celeron!
Originariamente inviato da Roberto151287
Più che altro dota la tua scheda madre di un processore decente...quel coso farebbe schifo pure se lo monti su una scheda da 500 €
in effetti!
:rolleyes:
Mi conviene quindi mettere un P4 al posto del Celeron sulla mobo
ECS P4MMV2? Attualmente la scheda video integrata fa piangere.
Effettuando il Diretx test (ver. 9.0b) il cubo ruota velocemente ma si notano degli "scatti". Prima avevo un P3, la velocità di rotazione era inferiore, ma il movimento era lineare.
Originariamente inviato da zapper
Effettuando il Diretx test (ver. 9.0b) il cubo ruota velocemente ma si notano degli "scatti". Prima avevo un P3, la velocità di rotazione era inferiore, ma il movimento era lineare.
è difficile capire se gli scatti dipendano dalla scheda madre, e comunque l'acquisto di una scheda video è giustificato se ti interessa avere maggiori prestazioni sul fronte video 2e3D.
Certo il passaggio da celeron a P4 potrebbe darti sicuramente vantaggi maggiori rispetto al semplice cambio di scheda madre.
Ma alla fine è vero anche che le prestazioni di un sistema dipendo anche da un equilibrio di tutte le componenti.
a Robè, digitatore più veloce del forum, non lo scoraggiare proprio schifo non fa.... Però hai ragione il problema non è la mobo è il pro cesso re :D Se devi spendere dei soldi fallo per la cpu;)
ciao:)
Roberto151287
02-03-2004, 20:39
A me l'Athon 64 e il Prescott mi fanno un baffo! La mia è vera velocità:D
Lo so, lo so..........ma secondo te è più veloce l'Athlon64 o il Prescott :D :D :D Scusate per l' OT
Ciao Roberto;)
Roberto151287
02-03-2004, 21:43
Originariamente inviato da frency
Lo so, lo so..........ma secondo te è più veloce l'Athlon64 o il Prescott :D :D :D Scusate per l' OT
Ciao Roberto;)
L'Athlon 64
:D ciao ciao!
Roberto151287
02-03-2004, 21:44
Il Prescott
:D ciao ciao!
Non faccio torti a nessuno io (tranne per i celeron...):D
Non faccio torti a nessuno io (tranne per i celeron...):D
:D :D
Mister_Satan
02-03-2004, 23:21
beh io farei attenzione alla famigerata scheda video integrata!!!
peggio del celeron!!!
vai nell'ordine:
1- scheda video
2-cpu
3-scheda madre
al max se vuoi risparmiare vai su amd, tipo asus a7v600, 2.6 ghz, 9600 liscia!! o anche 9200, ma non integrata!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.