View Full Version : SCANNER EPSON GT7000 SCSI
pitagoras
02-03-2004, 10:51
Ciao ragazzi,
non riesco a trovare i driver di windows xp per lo scanner gt7000 scsi epson.
Windows non lo vede assolutamente. Ho provato quelli per win2000 ma non vengono accettati.
Possibile che epson non rilasci driver xp per questo scanner? A suo tempo costoso?
daysleeper15
04-03-2004, 00:19
Ciao, se hai pazienza ti faccio sapere perchè sono alle prese con il formattone e non sono ancora arrivato a riconfigurare il gt7000 che con quello che mi era costato è sempre lì al suo posto...
Nella config precedente XP Pro lo aveva riconosciuto e avevo mi sembra semplicemente utilizzato un file Epscan.exe da 200K per attivare l'interfaccia di acquisizione, ma non mi ricordo esattamente i passaggi.
Premesso che ci riesca di nuovo senza problemi, stai collegato.
Nei prossimi giorni ti dico come fare!
daysleeper15
06-03-2004, 23:39
Allora:
ti scarichi questo file
ftp://ftp.epson.it/pub/it/drivers/scanner/gt7000/twain.zip
e lo scompatti dove preferisci.
Poi inizi la configurazione dello scanner ex-novo oppure da gestione hardware fai l'aggiornamento dei driver.
Quando ti chiede dove cercare il driver più adatto gli indichi il percorso della cartella "Win2000" ignori il messaggio di XP sull'incompatibilità del software e via........
il tuo GT-7000 è pronto all'uso, meno male che non l'hai buttato!
ciao.
pitagoras
07-03-2004, 16:42
Ok tutto a posto,
ho vergogna a dirvi perche' non venivo riconosciuto dal pc:
C'ERA IL CAVO SCSI STACCATO!!!!!!!:D :D :D :D
Grazie a tutti.:) :) :)
mlabruzzo
04-07-2014, 07:48
Sono passati 10 anni da questi post e mi trovo a dover affrontare lo stesso problema di Pitagoras (i cavi li ho controllati): collego lo scanner alla presa di corrente e si accende calibrandosi poi collego il cavo scasi e nessun segnale, al contrario si spegne anche il led che indica l'accensione dello scanner. Premetto che ho solo cambiato residenza: dall'Italia mi sono trasferito in Spagna e non ho cambiato niente nel Pc se non il luogo. I driver della scheda sono gli stessi, i driver dello scanner li ho disinstallati e reinstallati (ricordo che dovevo far riferimento a quelli di Windows 2000) ma non risolvo niente :muro: :muro: :muro: . Qualche consiglio? Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.