PDA

View Full Version : Metal Gear Solid 2: mi si bloccano i filmati!

Hideryl
02-03-2004, 09:49
Ciao a tutti! Ho un problema con Metal Gear Solid 2 Substance. Praticamente i filmati mi si bloccano dopo alcuni secondi. Intendo i filmati avi, non quelli costruiti col motore grafico del gioco.
Il gioco continua ad andare avanti, le voci e i sottotitoli funzionano, ma i filmati si bloccano, restano fissi su un fotogramma invece di continuare. Poi il gioco prosegue normalmente.
Ho provato varie cose: ho reinstallato il gioco; ho aggiornato i driver della scheda video (a proposito, ho una Radeon 9800 pro con installati i driver Omega 4.2). Ho naturalmente installato la patch 2.0 per le schede video ATI. Ma la cosa strana è che la prima volta che ho finito il gioco avevo un monitor CRT e i filmati si vedevano bene. Ora ho un LCD Acer al712 connesso all'uscita DVI della scheda. Non so se c'entri qualcosa il cambio di monitor.
Avete qualche idea?

Grazie.

In un altro thread ho scritto un appunto, che riporto anche qui perchè è valido anche in questo caso:
Originariamente inviato da Hideryl
P.S. Ho provato a cercare tra i vari thread sul forum ma senza risultati. E qui vorrei fare una piccola considerazione. I thread ufficiali dove tutti pongono le loro domande sono molto difficili da "spulciare", a meno di guardarsi le centinaia di pagine. Non sarebbe meglio lasciare un libero mercato di thread? :D Ce ne sarebbero molti di più, ma faciliterebbero molto la ricerca.

Hideryl
03-03-2004, 10:09
up

*ReSta*
03-03-2004, 20:31
lo fa anche a me se ti consola :boh:
E non solo in certi punti del gioco riesce a bloccare completamente il pc!! :muro: Che coraggio a vendere queste conversioni fatte col culo!! :mad: Meno male che l'ho provato prima altrimenti erano 50€ buttati nel cesso.... :rolleyes:

Hideryl
03-03-2004, 20:44
Uhm che scheda video hai? E che monitor? In dvi o vga? Forse mettendo insieme i casi, si può risolvere :)

*ReSta*
03-03-2004, 20:54
radeon 9100, non ho toccato nulla è in default!! Il bello è che il gioco si blocca e la musica continua :muro: Il pc si inchioda completamente e non c'è ctrl alt canc che tenga!!

Per i filmati non c'è speranza, l'ho già letto da qualche parte, ma è 1 problema minore visto che si possono skippare.

Hideryl
03-03-2004, 21:23
Originariamente inviato da *ReSta*

Per i filmati non c'è speranza, l'ho già letto da qualche parte, ma è 1 problema minore visto che si possono skippare.

Sì ma è sempre andato bene la prima volta che c'ho giocato. :muro: Si possono skippare, ma la fine è brutta senza filmati, dato che ce ne sono tanti e infatti mi sono fermato allo scontro finale :(

Ma il monitor scusa cos'hai?
Ah, altra cosa. I driver della scheda?

Hideryl
03-03-2004, 21:43
Mi è venuta in mente una cosa. Per i problemi di crash hai provato a impostare la modalità compatibilità di xp? A me i filmati in quel modo si fermano un secondo dopo :D
Magari con i crash però aiuta. Prova un po' tutte le modalità: win nt, win 2000, win 98, win me.

*ReSta*
04-03-2004, 11:02
per i crash ho risolto: bisogna chiamare otan ogni tanto: sembra funzionare, ma non ne ho la prova certa: 9100 + 4.2 cmq i filmati sono un problema delle ati, ma è possibile che vadano a scatti?? E' più fluido il gioco dei filmati, c'è qualcosa che nn va. :confused:

Hideryl
04-03-2004, 12:56
C'è qualcosa di strano perchè a me hanno sempre funzionato sti filmati... boh non so che dire perchè è difficile da individuare un problema di sto genere.

*ReSta*
04-03-2004, 13:28
parte dei (miei) blocchi credo siano generati dalla sk audio un po' difettosa: una pci128. Spero di cambiarla con qualcosina di un po' + moderno.

tiny
09-03-2004, 11:04
Dovrebbero essere solo problemi di drivers se hai una scheda ATI. Questi blocchi accadono anche a me sui filmati, Es. Il filmato introduttivo di NFS HP2 e quello di Broken sword 3. Ma solo coi driver 4.1 e 4.2. Rimettendo i 3.10 o precedenti è tutto a posto!!

Hideryl
10-03-2004, 14:43
Originariamente inviato da tiny
Dovrebbero essere solo problemi di drivers se hai una scheda ATI. Questi blocchi accadono anche a me sui filmati, Es. Il filmato introduttivo di NFS HP2 e quello di Broken sword 3. Ma solo coi driver 4.1 e 4.2. Rimettendo i 3.10 o precedenti è tutto a posto!!

Grazie mille, appena ho un attimo provo :)
(in effetti questo spiega anche perchè la prima votla che c'ho giocato funzionava :muro: )